Lo scambiatore di quello scaldabagno penso sia introvabile , comunque prova a cercarlo presso i centri di assistenza caldaie leblanc ma la vedo dura
Una personale curiosità ,
ma quel tipo di scaldaacqua è stato applicato dopo? , te lo chiedo perchè non ho mai visto scaldaacqua e.l.m. leblanc montati in origine su VR , vi era ATI e un altro marchio che ha prodotto piu vittime che acqua calda poi sostituiti alla grade da truma , comunque se riesci a postarne una foto sarei proprio curioso di vedere di quale modello si tratta
Mario
Sbaglio, o quel tipo di scaldaacqua era montato sui veicoli Mirage o Adria, ma almeno venti anni fa? Ma me li ricordo forse sulle caravan!
Cordiali saluti.
Max.
Voglio buttarne una, anche se non penso che sia proprio da buttare.
Nel caso che non si riesce a trovare il ricambio, si potrebbe provare a sostituirla con una autocostruita, usando del tubo di rame di diametro appropriato e cercando di copiare la vecchia per dimensioni e spire.
Penso che alla fine potrebbe essere una soluzione.
Cordiali saluti.
Max.
Trovare ricambi per quelllo scaldabagno la vedo dura se non impossibile , e.l.m. leblanc ora fa parte del gruppo bosch e hanno a listino uno scaldabagno rapido da 5 lt min. (Ondea LM...) al costo di 230 euro ,
http://www.bosch.it/elmleblanc/...
se ti andasse bene la vedo l'unica soluzione ma fai molta attenzione perche con quel tipo di scaldabagno ora sul tuo vr sarebbe fuori norma id="red">
Mario
Da quello riesco a vedere dagli esplosi del sito della ditta dove trovo anche i ricambi leblanc , sono disponibili dal mod lm10.
Comunque tieni molto presene quello ch ha scritto Mario
Pensa magari a poter modificare il tutto con un buon boiler truma nato e progettato per VR
Davide
ciao grazie x le risposte o posiedo un camper di 22 anni il boiler de la bosch lo potrei mettere io meterei a posto il mio ma nuovo a 230 mi sembra buono provo ad andare nel ultimo posto se no prendero quello de la bosch basta non sia pericoloso ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.