CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serratura cellula Ecovip

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 30/04/2013 alle: 15:12:12
Salve, vorrei chiedere un consiglio su come smontare il pannello della porta cellula dell'Ecovip del 2000, credo si sia danneggiato il collegamento tra il cilindro e la serratura in quanto la chiave va a vuoto, ho provato a togliere i vari bottoni di plastica e viti che tengono il pannello ma non sono riuscito ad "entrare" nella porta, allentando la maniglia vedo che la bielletta di plastica non è collegata al cilindo con lo scatto sferico, per rimetterla a posto, se non è danneggiata, devo intervenire dall'anterno, è capitato a qualcuno? se si come ha risolto? So che la serratura è del Daily...Un grazie anticipato. Un saluto Enzo
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 01/05/2013 alle: 01:07:19
Ciao, Enzo, non capisco bene cosa intendi per "entrare nella porta" ma se può esserti utile un paio di settimane fa ho tolto la copertura interna, quella di plastica grigia che copre l'intera porta, si era staccato il meccanismo della maniglia esterna. Ho levato tutti i tappini neri, e viti e con un po fatica è venuta via la copertura. all'inizio non si muoveva ma con calma e facendo leva in vari punti si è tolta. Francesco www.ecovippari.com
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 01/05/2013 alle: 16:26:41
Ciao Francesco, grazie per la risposta, il mio problema, di mio figlio per la verità, è identico al tuo, anche io ho tolto i tappini di gomma, e le 6 viti che tengono l'appendice in basso, ma la plastica grigia non si muove perche bloccata dalla manigia interna che, invece delle classiche viti, sembra tenuta da due "rivetti" lisci, non so in che modo forzarla per non fare danni, se puoi essere piu' preciso mi faresti un grande favore. Grazie. Un saluto Enzo
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 01/05/2013 alle: 23:32:31
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 01/05/2013  16:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono appena andato a controllare. questa è la mia maniglia interna nel mio caso le viti sono coperte da dei tappi neri, nella foto ne ho tolto uno così vedi la vite. se ne tuo caso non ci sono viti ma rivetti (sei sicuro) credo tu debba forare e poi rivettare di nuovo o filettare e mettere le viti. se fai pasticci a forare puoi usare della pasta bicomponente a base di resina epossidica (per esempio Epoxi kitt by UHU al lidl 5 euro) che si indurisce in 20 minuti e si può forare e filettare) oppure ci metti un elicoil o ti inventi qualcosa al momento... puoi fare una foto? se il meccanismo della manigli esterna si è staccato li vedi da sotto perche cade sul fondo bucato della porta, ma a trattenerlo c'è una maglia metallica Francesco www.ecovippari.com

Modificato da k3cco il 01/05/2013 alle 23:34:46
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 02/05/2013 alle: 09:13:47
Ciao Francesco, credo di aver capito, la maniglia è identica, pensavo che al posto delle viti avessero messo degli inserti metallici a pressione, invece sono dei semplici cappucci che coprono la testa delle viti, adesso è molto chiaro, fra un pò andrò al camper per la riparazione, ti ringrazio ancora sei stato di grande utilità. Un saluto Enzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 02/05/2013 alle: 13:26:29
Ciao Francesco, tutto risolto, smontata e lubrificata la serratura, registrata la bielletta collegata al cilindretto che era troppo lunga e tendeva a flettere, la parte meccanica ha funzionato subito alla perfezione, al contrario delle chiusure centralizzate che non ne volevano sapere, ad controllo del cablaggio all'interno del soffietto in gomma tra porta e telaio ho riscontrato la rottura di netto di un cavo e provando a tirare anche gli altri erano interrotti o quantomeno si tenevano per miracolo, ho rifatto le giunzioni per bene ed anche le chiusure centralizzate vanno alla grande comprese quelle della cabina. Ti ringrazio ancora della collaborazione. Un saluto Enzo

Modificato da enzo44 il 02/05/2013 alle 13:28:54
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 02/05/2013 alle: 15:09:05
Ciao, anch'io ho un Ecovip, toglietemi una curiosita: anche la Vs porta e' durissima da chiudere? Bisogna tirarla verso l'interno con grande forza altrimenti non si chiude bene? Oltre alla scomodita', fa anche un gran baccano! Se si potesse cambiare la porta, lo farei! Grazie Massimo
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 02/05/2013 alle: 20:23:33
Ciao, sul mezzo di mio figlio, del 2000, la porta va benissimo, si chiude meglio della mia su Icaro Mobilvetta, direi non c'è paragone, è ben fatta, in vetroresina, forse la tua ha bisogno di manutenzione, vedi lubrificazione serratura o registrazione riscontri, ma, ripeto, si chiude con una leggera pressione,la ritengo un punto di forza di quel mezzo. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 02/05/2013  15:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 02/05/2013 alle: 23:54:30
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 02/05/2013  13:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, sono contento che hai risolto. per il cablaggio hai ragione, in quel punto di pizzica. Ciao Francesco www.ecovippari.com
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 03/05/2013 alle: 00:26:34
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 02/05/2013  15:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, anche la mia porta era dura da chiudere, e ne ho viste altre con lo stesso problema. pensa che proprio sabato notte (ero al raduno ecovipari) per non tirare troppo da dentro, l'ho chiusa da fuori e sono entrato dalla cabina. Nel mio caso il problema è che si è leggermente bombata, al centro fa 3 mm di pancia, per cui quando la chiudo tocca prima negli angoli in alto e in basso e in centro fa fatica ad agganciarsi probabilmente si è inbarcata con il tempo, ma ho notato che le cerniere centrale era stata fissata un mm più distante dalla porta e questo ha sicuramente influito. Ho risolto intervenendo in due modi: - ho inserito due pezzettini di plastica largh. 2cm - lungh. 4 cm - spessore 2 mm nelle cerniere alta e bassa, dietro il pezzo di alluminio indicato dalla freccia, in modo da raddrizzare il lato dove ci sono le ceniere. poi ho svitato e riavvitato le viti della cerniera centrale in modo da serrarla più attaccata possibile alla porta (sto parlando sempre delle viti tra cerniera e porta). Nel mio caso ho preferito sostituire le viti originali a testa piatta di ferro, con altre in inox a testa bombata (ne ho sempre sul camper) -in secondo luogo ho spostato di un mm il fermo, basta che sviti le due viti con testa a brugola e lo sposti. se non si muove è perche sotto ci hanno messo un po di sigillante e devi fare un po di forza. fatto questo la porta ora si chiude con un dito. spero ti sia utile e facci sapere. ciao Francesco www.ecovippari.com

Modificato da k3cco il 03/05/2013 alle 00:28:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link