quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 01/05/2013 16:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono appena andato a controllare. questa è la mia maniglia interna
nel mio caso le viti sono coperte da dei tappi neri, nella foto ne ho tolto uno così vedi la vite. se ne tuo caso non ci sono viti ma rivetti (sei sicuro) credo tu debba forare e poi rivettare di nuovo o filettare e mettere le viti. se fai pasticci a forare puoi usare della pasta bicomponente a base di resina epossidica (per esempio Epoxi kitt by UHU al lidl 5 euro) che si indurisce in 20 minuti e si può forare e filettare) oppure ci metti un elicoil o ti inventi qualcosa al momento...
puoi fare una foto?
se il meccanismo della manigli esterna si è staccato li vedi da sotto perche cade sul fondo bucato della porta, ma a trattenerlo c'è una maglia metallica
Francesco
www.ecovippari.com quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 02/05/2013 15:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 02/05/2013 13:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, sono contento che hai risolto. per il cablaggio hai ragione, in quel punto di pizzica. Ciao Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 02/05/2013 15:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, anche la mia porta era dura da chiudere, e ne ho viste altre con lo stesso problema. pensa che proprio sabato notte (ero al raduno ecovipari) per non tirare troppo da dentro, l'ho chiusa da fuori e sono entrato dalla cabina. Nel mio caso il problema è che si è leggermente bombata, al centro fa 3 mm di pancia, per cui quando la chiudo tocca prima negli angoli in alto e in basso e in centro fa fatica ad agganciarsi probabilmente si è inbarcata con il tempo, ma ho notato che le cerniere centrale era stata fissata un mm più distante dalla porta e questo ha sicuramente influito. Ho risolto intervenendo in due modi: - ho inserito due pezzettini di plastica largh. 2cm - lungh. 4 cm - spessore 2 mm nelle cerniere alta e bassa, dietro il pezzo di alluminio indicato dalla freccia, in modo da raddrizzare il lato dove ci sono le ceniere.
poi ho svitato e riavvitato le viti della cerniera centrale in modo da serrarla più attaccata possibile alla porta (sto parlando sempre delle viti tra cerniera e porta). Nel mio caso ho preferito sostituire le viti originali a testa piatta di ferro, con altre in inox a testa bombata (ne ho sempre sul camper)
-in secondo luogo ho spostato di un mm il fermo, basta che sviti le due viti con testa a brugola e lo sposti. se non si muove è perche sotto ci hanno messo un po di sigillante e devi fare un po di forza.
fatto questo la porta ora si chiude con un dito.
spero ti sia utile e facci sapere. ciao
Francesco
www.ecovippari.com