Quando cerco di aprire con il telecomando la porta cellula, se esposta al sole, con le temperature di questi giorni la maniglia non apre anche se mi sembra che arrivi a fine corsa. Poi aprendo con la chiave si apre ma ho notato che la leva interna quasi non si muove come invece fa a freddo. Ho lubrificato con vaselina la levetta ma credo che si tratti di dilatazione termica e non so dove intervenire. Si tratta di una serratura FAP elettrica 1075 come da immagine allegata.
IMG]http://i28.tinypic.com/20rsodj.jpg[/IMG]
Ho allentato le viti e praticamente il problema è risolto.
Il fatto è che adesso la serratura si muove un pò sulla parete.
Come posso bloccarla e secondo te, visto che si bloccava perchè probabilmente con il caldo e la dilatazione aumenta il volume dei componenti, sara possibile mettere qualche distanziale a contrasto con le viti?
Ciao
quelli gan cor----ti della fap su quella serie di serrature non so come mai hanno dimenticato un particolare all interno , se la apri ti accorgi che un perno dove gira un ingrannaggio in plastica e privo di appoggio nella parte superiore quindi con il caldo o si inceppa o sgrana , io o risolto costruendo l appoggio con un piccolo tasselino di teflon ,diciamo tra parentesi quella serratura costa 250 euro un furto specie se si considera l errore in catena di montaggio . contattai la fap ma hanno fatto i vaghi non trovo la cosa per nulla corretta.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.