CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

serratura gavone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
marco961
marco961
22/07/2007 34
Inserito il 04/04/2009 alle: 15:51:53
Salve a tutti gli "smanettoni". Dunque....la serratura del gavone fa le bizze: a volte la chiave non entra fino in fondo e quindi non apre, a volte la chiave ha difficoltà ad uscire..... Ho tolto il blocchetto dalla sua sede ma non capisco come si riesce ad aprirlo. Dunque volevo chiedervi: - è meglio comprarne uno nuovo?? Ma poi come si puo fare affinchè possa continuare ad utilizzare la precedente chiave? - è meglio provare a ripararlo? Ma come si accede all'interno del blocchetto? Ho tolto l'o'ring sul fondo ma sotto non vedo come si possa aprire. Un grazie a chi vorrà aiturami.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 04/04/2009 alle: 17:24:00
quote:Originally posted by marco961
Salve a tutti gli "smanettoni". Dunque....la serratura del gavone fa le bizze: a volte la chiave non entra fino in fondo e quindi non apre, a volte la chiave ha difficoltà ad uscire..... Ho tolto il blocchetto dalla sua sede ma non capisco come si riesce ad aprirlo. Dunque volevo chiedervi: - è meglio comprarne uno nuovo?? Ma poi come si puo fare affinchè possa continuare ad utilizzare la precedente chiave? - è meglio provare a ripararlo? Ma come si accede all'interno del blocchetto? Ho tolto l'o'ring sul fondo ma sotto non vedo come si possa aprire. Un grazie a chi vorrà aiturami. >
> Immagino tu abbia già provato i normali rimedi tipo Grafite, svitol, wd40, lubrificazioni varie della serratura? Altrimenti prova prima con questi metodi all'interno dell'occhiello della serratura ed aiutandoti con la chiave a lubrificare i profondità. Ciao. marcello
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 04/04/2009 alle: 18:23:18
@ marco961 :porta con te la chiave nel negozio del rivenditore di accessori ;scoprirai che le serrature hanno solo 4 o 5 combinazioni per cui ,con il numero impresso sulla chiave ,potrai trovare ilblocchetto (almeno ,così è stato nel mio caso). Tuttavia ,se ti vuoi cimentare con le riparazioni : l'elemento segnato con "B" normalmente sporge da "b" ed è elastico :tu ,ruotando la chiave e contemporaneamente premendo su "B" trovi la scanalatura giusta per sfilare i pezzi . Per il tuo problema penso che siano gli elementi "A" che fanno le bizze :puoi sfilarli e pulirli . Ciao ,Giuseppe
18
marco961
marco961
22/07/2007 34
Inserito il 06/04/2009 alle: 16:20:55
up....
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 06/04/2009 alle: 18:59:50
@ marco961 :nella parte interna del corpo (il cilindro nero per intenderci ) c'è una scanalatura .Sia l'elemento elastico "B" che gli elementi "A" devono trovarsi in coincidenza con la scanalatura in modo che tu possa sfilarli .Tuttavia è un lavoro che ti conviene fare se non trovi le serrature nuove :io l'ho fatto per la serratura della porta della cabina guida ,per quelle della cellula ho preferito cambiarle tutte .Infatti ero arrivato ad avere 5 o 6 serrature diverse .Le nuove costano pochi eur . Saluti ,Giuseppe
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 06/04/2009 alle: 21:23:38
quote:Originally posted by Giuseppe 32
@ marco961 :porta con te la chiave nel negozio del rivenditore di accessori ;scoprirai che le serrature hanno solo 4 o 5 combinazioni per cui ,con il numero impresso sulla chiave ,potrai trovare ilblocchetto (almeno ,così è stato nel mio caso). Tuttavia ,se ti vuoi cimentare con le riparazioni : l'elemento segnato con "B" normalmente sporge da "b" ed è elastico :tu ,ruotando la chiave e contemporaneamente premendo su "B" trovi la scanalatura giusta per sfilare i pezzi . Per il tuo problema penso che siano gli elementi "A" che fanno le bizze :puoi sfilarli e pulirli id="red"> . Ciao ,Giuseppe >
> Puoi anche, una volta inserita la chiave, dargli una limatina, con una lima fine, in modo che siano tutti a liscio. E' un sistema che si usa spesso per non avere chiavi differenti senza sostituire tutto il blocchetto, specialmente su veicoli magari vecchiotti, con l'unica controindicazione che poi i dentini che compongono "la combinazione della serratura" saranno in numero minore. Una volta l'ho fatto su un vecchio furgonato di un mio collega al quale avevano forzato la serratura, alla fine aveva solo un dentino che "teneva" ma non glielo hanno più aperto! Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link