quote:Originally posted by marco961> Immagino tu abbia già provato i normali rimedi tipo Grafite, svitol, wd40, lubrificazioni varie della serratura? Altrimenti prova prima con questi metodi all'interno dell'occhiello della serratura ed aiutandoti con la chiave a lubrificare i profondità. Ciao. marcello
Salve a tutti gli "smanettoni". Dunque....la serratura del gavone fa le bizze: a volte la chiave non entra fino in fondo e quindi non apre, a volte la chiave ha difficoltà ad uscire..... Ho tolto il blocchetto dalla sua sede ma non capisco come si riesce ad aprirlo. Dunque volevo chiedervi: - è meglio comprarne uno nuovo?? Ma poi come si puo fare affinchè possa continuare ad utilizzare la precedente chiave? - è meglio provare a ripararlo? Ma come si accede all'interno del blocchetto? Ho tolto l'o'ring sul fondo ma sotto non vedo come si possa aprire. Un grazie a chi vorrà aiturami. >
quote:Originally posted by Giuseppe 32> Puoi anche, una volta inserita la chiave, dargli una limatina, con una lima fine, in modo che siano tutti a liscio. E' un sistema che si usa spesso per non avere chiavi differenti senza sostituire tutto il blocchetto, specialmente su veicoli magari vecchiotti, con l'unica controindicazione che poi i dentini che compongono "la combinazione della serratura" saranno in numero minore. Una volta l'ho fatto su un vecchio furgonato di un mio collega al quale avevano forzato la serratura, alla fine aveva solo un dentino che "teneva" ma non glielo hanno più aperto! Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
@ marco961 :porta con te la chiave nel negozio del rivenditore di accessori ;scoprirai che le serrature hanno solo 4 o 5 combinazioni per cui ,con il numero impresso sulla chiave ,potrai trovare ilblocchetto (almeno ,così è stato nel mio caso). Tuttavia ,se ti vuoi cimentare con le riparazioni : l'elemento segnato con "B" normalmente sporge da "b" ed è elastico :tu ,ruotando la chiave e contemporaneamente premendo su "B" trovi la scanalatura giusta per sfilare i pezzi . Per il tuo problema penso che siano gli elementi "A" che fanno le bizze :puoi sfilarli e pulirli id="red"> . Ciao ,Giuseppe >