In risposta al messaggio di camirosa del 05/04/2018 alle 18:17:12
Ciao Kevin1 , scusa per il terribile ritardo, non ho più avuto tempo di pensare al problema . Non si apre dall'interno e la maniglia è molle come se si fosse rotta o sganciata una molla. Nei prossimi giorni proverò a sganciare il pannello come mi hai suggerito e speriamo bene. Grazie mille per i suggerimenti .
Ciao, per poterti aiutare al meglio specifica il tuo modello di camper e anno oltre la sigla.
Se motorhome, purtroppo è un problema conosciuto in cui ci sono passati anni fa diversi hymeristi.
Dico la mia;potrebbero essere da registrare i fermi che bloccano la portiera al telaio.
Succedeva anche sul mio saltuarialmente(motorhome Gold Ed.514 SL del 2007) oltre a chiudersi male alle volte faceva fatica ad aprirsi,spifferi e rumorosità in quantità.
Non ricordo la procedura per liberare il meccanismo dalle plastiche e poter effettuare le regolazioni e fino a lunedi non ho il camper sottomano.
Se non dovessi risolvere ci sentiamo la prossima settimana.
Cmq. dopo aver fatto le regolazioni, con calma e tanta pazienza, non ho più avuto problemi.
Viceversa la porta della cellula(Artal) è un continuo regolare per via dei famosi 3 punti di chiusura anzichè 2.
Ti ripeto il consiglio di Tommaso(IZ4DJI) di spostare la discussione su Marchi e andare in Hymer o perlomeno utilizzare "cerca"inserendo la domanda sempre in Hymer vedrai ch sicuramente avrai qualche risposta in più... gli "orsi"sono molto prolissi.

Filippo