CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

serratura seitz porta cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
13
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 03/09/2016 alle: 18:55:30
ciao a tutti ho un problema con la serratura della porta del camper. il camper è un adria e la porta ha due agganci,uno in basso, e uno in alto. trattasi di due cilindretti . Quello in alto non ha più ritorno x cui,credo, si sia rotta la molla. Ho provato a smontarlo ma il pannello di pastica offre una resistenza notevole e non vorrei fare ulteriori danni. Chi mi sa dire qualcosa? Grazie mille
cristiano
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/09/2016 alle: 21:18:35
In risposta al messaggio di cristiani del 03/09/2016 alle 18:55:30

ciao a tutti ho un problema con la serratura della porta del camper. il camper è un adria e la porta ha due agganci,uno in basso, e uno in alto. trattasi di due cilindretti . Quello in alto non ha più ritorno x cui,credo,
si sia rotta la molla. Ho provato a smontarlo ma il pannello di pastica offre una resistenza notevole e non vorrei fare ulteriori danni. Chi mi sa dire qualcosa? Grazie mille cristiano
...

Ho avuto lo stesso problema,una molla si era rotta.Le ho sostituite tutte e due per non sbagliare.
Il pannello è tenuto con degli stop in plastica,se fai caso al centro dello stop c'è un pernetto tondo in plastica che fa le veci della vite.Devi  mandarlo dentro e la stop viene via.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 04/09/2016 alle: 09:40:00
ce ne sono 10 o 11 sul bordo esterno, con una punta li spingi dentro, poi sfili il pezzo esterno in plastica, per rimontarli procurati qualsiasi cosa del diametro di 3 mm che puoi tagliare a pezzetti, perché quei cilindretti facilmente non li recuperi più.
Se ne perdi qualcuno non ti preoccupare perché dove trattano accessori e ricambi camper ti vendono la bustina da 12 pezzi a circa 10,00 euro
Una volta tolti tutti la copertura viene via perché ha solo più un paio di pezzetti di velcro che la tengono ferma.
Io ho un Adria e penso sia la stessa porta, l'ho già smontata diverse volte per installare la chiusura centralizzata
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
13
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 04/09/2016 alle: 19:02:52
grazie siete stati gentilissimi. vedrò di  mettere in pratica i vostri consigli
cristiano
13
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 06/09/2016 alle: 12:57:57
resoconto sull'intervento, grazie ai vostri consigli sono riuscito a staccare gli stop che agganciavano il pannello.Peccato che qualche genio ci abbia messo del biadesivo,risultato tirando il pannello si è rotto a metà.Sicuramente poteva essere anche cotta la plastica unitamente al fatto che lo spessore è ridicolo comunque il guasto l'ho trovato. Peccato che x una molla da 50 centesimi debba spendere un botto x il pannello. Grazie x i vostri preziosi consigli
cristiano
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/09/2016 alle: 22:21:35
In risposta al messaggio di cristiani del 06/09/2016 alle 12:57:57

resoconto sull'intervento, grazie ai vostri consigli sono riuscito a staccare gli stop che agganciavano il pannello.Peccato che qualche genio ci abbia messo del biadesivo,risultato tirando il pannello si è rotto a metà.Sicuramente
poteva essere anche cotta la plastica unitamente al fatto che lo spessore è ridicolo comunque il guasto l'ho trovato. Peccato che x una molla da 50 centesimi debba spendere un botto x il pannello. Grazie x i vostri preziosi consigli cristiano
...

perdona ma mi è sfuggito quel particolare,nel mio c'è il velcro e non il biadesivo.
Pensi che ci sia come ricambio solo quel pannello della porta? 
13
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 07/09/2016 alle: 22:31:59
in effetti 3 anni fa ho preso un chiusino di un tombino che un camion davanti a me ha divelto. Per fortuna l'ho beccato con l'intelaiatura di ferro sotto la porta. Credo che nei lavori di ripristino quel genio di bergamo di cui non faccio il nome abbia messo del biadesivo perche se come dici tu ci fosse stato del velcro non avrei dovuto tirare forte come purtroppo ho dovuto. Insomma quando personalmente ci  metti le mani ti rendi conto di quanti cialtroni ci siano in giro
cristiano
13
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 07/09/2016 alle: 22:33:27
ho chiesto il pezzo di ricambio ad una concessionaria di melegnano e sto aspettando che mi dicano qualcosa
cristiano
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/09/2016 alle: 14:08:04
In risposta al messaggio di cristiani del 07/09/2016 alle 22:33:27

ho chiesto il pezzo di ricambio ad una concessionaria di melegnano e sto aspettando che mi dicano qualcosa cristiano

Se dovessi sapere qualcosa ti sarei grato se me ne rendessi partecipe,anche privatamente,grazie
13
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 08/09/2016 alle: 14:13:12
Ho appena ricevuto la mail.  Il costo è di 207€. Una follia secondo me.  Del resto dobbiamo sottostare a queste ruberie
cristiano
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 08/09/2016 alle: 14:44:52
Se consideri che la porta completa di tutto costa circa 700,00 euro, 207,00 euro per quel pezzo di plastica è un furto
Succedesse a me che non ho la finestrella sulla porta non ci penserei 2 volte a sostituire la porta completa almeno avrei tutto e anche il cesto dell'immondizia che adesso non ho
13
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 08/09/2016 alle: 14:48:45
All'epoca dell'incidente colui che mi aggiusto' il camper x la porta mi chiese 2000.00€. Nemmeno quella di casa mia costa questa cifra

cristiano
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 08/09/2016 alle: 14:58:42

http://www.reimo.com/it/D-acces...

boh, i prezzi li ho visti qui
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
30 minuti fa
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Oggi alle 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Oggi alle 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Oggi alle 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Ieri alle: 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Ieri alle: 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Ieri alle: 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Ieri alle: 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Ieri alle: 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Ieri alle: 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
06/04/26 - 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
06/04/26 - 17:43
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link