CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serratura tappo serbatoio acqua: non chiude +

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 32
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/07/2009 alle: 08:09:51
Probabilmente sono io a "scassarla", ma sto litigando da almeno 13 anni con la serratura del tappo del serbatoio acqua potabile. Mi spiego meglio: su tutti e 5 camper finora posseduti ho sempre avuto il tappo del serbatoio dell'acqua potabile dello stesso tipo, quello classico per intenderci. Immancabilmente dopo qualche mese di corretto funzionamento della serratura dello stesso, mi accade che, improvvisamente e per motivi a me sconosciuti, la stessa serratura non funzioni più (in pratica NON CHIUDE più a chiave il tappo). In proposito vi chiedo: 1) capita anche a voi? 2) c'è la posibilità di risolvere con un semplice fai da te il problema? Grazie! CANARINO [8D]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 28/07/2009 alle: 08:44:32
oliandola. luca
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 28/07/2009 alle: 08:48:11
ciao, ho risolto sparando dentro la fessura della chiave e nel rotore dove c'è la guarnizione un pò di olio di vasellina spray.. non è immediato,torna a funzionare dopo un pò di apri e chiudi e dopo un paio di giorni.. ciao, Simo.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/07/2009 alle: 08:50:31
Oliando? Allora forse ci riesco anch'io! Guarda che però il blocchetto della serratura gira senza problemi, non è bloccato. E' solo che il tappo si svita anche se lo chiudo a chiave, quasi che la serratura girasse a vuoto... CANARINO [8D]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 28/07/2009 alle: 12:10:08
quote:Guarda che però il blocchetto della serratura gira senza problemi, non è bloccato. E' solo che il tappo si svita anche se lo chiudo a chiave, quasi che la serratura girasse a vuoto... CANARINO >
> La stessa identica cosa anche a me[:(]; ormai ho perso ogni speranza e me la tengo così! Ciao Pierluigi
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 28/07/2009 alle: 12:17:51
Anche io ho tentato con olio, olio di vesellina e silicone spray ma niente da fare, continua a girare a vuoto, però vista l'alta percentuale dei tappi ch egirano a vuoto me lo tengo così. Saluti Antonio
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/07/2009 alle: 12:55:01
Che dire? Allora non sono il solo. Possibile che non esista un interventino risolutivo per il problema? CANARINO [8D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/07/2009 alle: 14:13:19
E' successo anche a me sul nuovo camper dopo 3 mesi di vita, in pratica avevo notato che una volta inchiavato risultava duro nel girare a vuoto (quando fai la prova per vedere se è inchiavato), così, al freddo sotto Natale, ha iniziato a girare a vuoto. Il mio conce me lo ha sostituito dicendomi che andrebbe continuamente lubrificato con uno spray siliconico nella parte dove chiude ma non nel bocchettone e poi anche dentro dove si infila la chiave. Il tappo nuovo infatti scorre meglio e quando fai la prova se è chiuso non sgrana più, a pensare che nel mio vecchio camper avevo il tappo a tre razze della Fiamma, durato 23 anni e mai dato problemi... e noi cambiamo i camper per andare in meglio, mah credo sia il contrario !!!! Saluti Simone.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 28/07/2009 alle: 16:37:40
problema vissuto su due dei tre camper che ho avuto (e "n" tappi cambiati negli anni fintanto che mi sono stufato!)... su questo che ho adesso ho paura a vedere se chiudendo il tappo riesco ad aprire lo stesso; tanto so già la risposta [:(]!
20
dalai
dalai
16/02/2006 587
Inserito il 28/07/2009 alle: 18:00:01
ciao,tranquillo non sei l'unico,stessa cosa capita pure a me[:(]dopo il terzo tappo cambiato me lo tengo così com'è,senza chiuderlo,ciao Max
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 18:29:11
Ho posseduto pochi camper, ma di tappi ne ho cambiati tanti. Ora su quest'ultimo, prima il concessionario mi ha sostituito il blocchetto chiave, dopo tre mesi ,son tornato da lui perchè la chiave girava nuovamente a vuoto, e il conce mi ha detto di tenermelo cosi'[:D][:(!], perchè tanto si sarebbe nuovamente rotto[:(]. Brunoid="size3">id="green">
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 28/07/2009 alle: 21:24:45
io i tappi li tengo sempre aperti tanto non penso che ti portano via l'acqua[:(!] comunque è un pò difficile da spiegare a voce ma dovete verifuicare la parte fissa bordata del foro a volte si stacca e rimane attaccato al tappo pertanto non chiude e gira a vuoto a me è successo ho rincollato il bordino e tutto ok spero sia siuscito a spiegarmi un saluto oliver
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 28/07/2009 alle: 21:42:51
Adesso capisco!!! Noi continuiamo ada andare a cambiare i tappi e i cilindretti dai concessionari (è successo già anche a me due volte in 9 mesi), ma loro ci ridanno quelli che hanno smontato 10 minuti prima da un altro camper. Tutto si spiega... Meno male che nel serbatoio c'è l'acqua e non il vino[:D][:D], altrimenti con un ciucciotto si sarebbero riempiti la bottiglia[:)] Ciao a tutti
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/07/2009 alle: 21:45:25
Per TUTTI: ah, ma allora questa faccenda dei tappi che non chiudono è difusa e persistente. Mi piacerebbe sapere chi li produce e ancora di più perchè la maggior parte delle case costruttrici di VR li montano sui loro allestimenti da ben più di un decennio. Mah, magari non sanno della magagna. Ringrazio ovviamente tutti coloro che sono intervenuti sulla questione. Per bruno b: spesso ti leggo con piacere, come in questo caso, ed ovviamente ti ringrazio per il contributo. Dalla tua prosa risulta palese una certa vivida intelligenza ed un arguto senso di osservazione. Perdonami, ma c'è un punto solo che, a volte, mi indispettisce, perchè pur comprendendolo NON posso condividerlo. Questo punto non so definirlo con esattezza e quindi non lo posso nè voglio qualificare con un riduttivo termine unico, perchè è un punto complesso e poliedrico, ma QUASI SEMPRE da te reiterato in tutti gli interventi che fai (e molti dei quali - NON TUTTI - ho avuto modo di apprezzare nel loro significato complessivo). In QUESTO tuo intervento, il punto che non voglio definire, ma che trovo antipatico, lo ravviso nella premessa da te posta "Ho posseduto pochi camper" che presumo si contrapponga alla mia premessa "Su tutti e 5 camper finora posseduti". Non voglio nè devo giustificarmi con te, ma solo per inciso, sono un lavoratore dipendente e quindi vivo di un stipendio ottimo, ma pur sempre stipendio. Inoltre di questi 5 camper posseduti nell'arco di 13 anni, 3 li ho DOVUTI (e grazie a Dio potuto) cambiare nel solo 2008. Davvero non volevo "sbanfare" (vantarmi) di aver posseduto 5 VR, volevo solo enunciare un dato numerico relativo ai tappi che A ME si sono "scassati" in un amen. Tanto ti dovevo per rispetto e chiarezza intellettuale. Con vera e sincera cordialità CANARINO [8D]
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 28/07/2009 alle: 21:56:29
ciao "canarino"... come stai? finite le ferie eh !!!!!si vede.. comunque io di tappi sul vecchio mobilvetta non ne ho cambiato uno e funzionava benissimo dopo 9 anni!!!!!!!!!!! che sfortuna i camper nuovi[:)][:)]...allora ho fatto meglio a sostituirlo con il roller team[:D][:D][:D][:D] Ciao e fatti vivo......
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 28/07/2009 alle: 22:19:50

https://forum.camperonline.it/#...

è un mio precedente post sullo stesso argomento e mi sembra che ci sia qualche valida soluzione, anche se non l'ho ancora provata. buone vacanze roberto
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/07/2009 alle: 22:29:57
quote:Risposta al messaggio di pars035 inserito in data 28/07/2009  21:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao PARS035, come va il giocattolo nuovo? Eh sì, ferie finite, ma ci sono i WE! Salutoni a tutta la tua bella famiglia. CANARINO [8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/07/2009 alle: 22:33:04
quote:Risposta al messaggio di roberto57 inserito in data 28/07/2009  22:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao roberto57. Letto il post che mi segnali: grazie mi era sfuggito (ero in ferie)! CANARINO [8D]
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 28/07/2009 alle: 23:44:01
Io risolvo il problema con anticalcare quando serve, piu' meno una volta all'anno
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/07/2009 alle: 00:35:28
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 28/07/2009  21:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credimi. Casco dalle nuvole[;)]. Non avevo nemmeno fatto caso al discorso dei 5 camper. Io ne ho avuti tre ,e di conseguenza sono uscito con quella frase da te male interpretata. Pur avendo posseduto pochi camper ho cambiato molti tappi. Tutto li. _Nessun secondo fine. Mi dispiace che tu abbia frainteso, e nello stesso tempo provo un pelo di (tristezza)perchè colgo la sensazione di prevenzione nelle cose che dico.E' vero, ho un modo di scrivere che sovente lascia spazio a fraintendimenti, ma di una cosa ti rassicuro. NON invidio nessuno e non giudico nessuno. Solitamente esprimo le mie opinioni, che spesso contrastano con quelle di altri. Ma non è con questi altri che io me la prendo[:)]. Manco li conosco. Solitamente entro nel merito del problema discusso, che sia politico, oppure attinente a argomenti più strettamente legati al nostro ambiente camperistico. A volte capita che ci scappi la discussione. Porto esclusivamente avanti le mie idee cercando di non esagerare, però, come in questo caso, capita di essere fraintesi . Tu me l'hai fatto notare ed io ho potuto spiegare che non c'era nulla di intenzionale. In altre circostanze e con altre persone, questo modo di atteggiarsi non c'è stato e cosi' l'equivoco si è trascinato per mesi.Ciao. Bruno id="size3">id="green">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 29/07/2009 alle: 08:11:27
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 29/07/2009  00:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua risposta alla mia bonaria provocazione è di mia assoluta soddisfazione e conferma quello che di buono (molto, ma non certo tutto) ravviso nei tuoi interventi su COL. Inoltre prendo atto di avere, stavolta, equivocato e quindi di non aver compreso il senso compiuto del tuo intevento su questo post. Sono però contento del mio errore di valutazione perchè mi ha permesso di esplicitarti, almeno in parte, il mio personalissimo punto di vista sui tuoi interventi in generale che, ripeto, non trovo mai scontati, ma che a volte (eufemismo riduttivo), sono certo in buona fede, a me sembrano permeati da un costante, (a me) fastidioso, ma assolutamente legittimo ...... "retropensiero". Daltronde una cosa bella di COL, e della vita in generale, è proprio questo: lo scambio di vedute fra persone tra loro diverse, se no sai che noia. CHIEDO SCUSA A TUTTI PER L'OT ed a Bruno per l'errore ..... pregiudiziale [:D]. Ti (vi) auguro una splendida giornata. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
consigli per tour e soggiorno laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stan...
marco65ao
Oggi alle 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Oggi alle 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Oggi alle 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Oggi alle 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Oggi alle 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Oggi alle 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Oggi alle 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Oggi alle 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link