CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serratura tappo serbatoio acqua: non chiude +

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 30/07/2009 alle: 00:05:39
quote:Risposta al messaggio di roberto57 inserito in data 28/07/2009  22:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie roberto57 mi hai risparmiato l'ennesima spiegazione del perchè i tappi non funzionano. IVO
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 30/07/2009 alle: 09:51:17
salve a tutti......i tappi si possono smontare e riparare. Con un pochino di manualità bisogna, aiutati da un giravite piatto, fare leva e togliere la parte filettata. Una volta aperto il tappo dove è collocata la serratura, troviamo un pezzeto di plastica che con il ruotare della serratura blocca o sblocca lo stesso (se il tappo è chiuso bene si ha un ruotare a vuoto con quello che è il risultato più importante evitare di perdersi il tappo per via delle vibrazioni del camper). Il problema è il dilatare della plastica, usando della carta abrasiva bisogna rettificare il pezzettino di plastica ed usare un pochino di grasso bianco tipo marino...... il gioco è fatto, tappo nuovo e funzionante e senza modestia meglio di prima [:D]Ettorino......p.s. per quelli di Roma volentieri posso far vedere come si fa id="size4">id="blue">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 30/07/2009 alle: 10:14:12
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 30/07/2009  09:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dire caro ETTORINO: grazie! Questo WE faccio il lavoretto, dovrei riuscirci anch'io che ho una manualità prossima allo zero [:D][:I]. CANARINO [8D]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 30/07/2009 alle: 18:38:55
Salve a tutti! Sinceramente in tutti i camper posseduti precedentemente non ho mai avuto problemi con i tappi (discorso a parte con il Knaus che aveva il tappo di rabbocco nel vano bombole) però nell'Adriatik me ne hanno già sostituito uno e il secondo mi sembra che sia prossimo a fare la stessa fine del primo! Ovviamente non vado a perdere tempo per uno stupido tappo che tanto chiuso o no a chiave cambia poco, (anzi è più comodo sempre aperto) però dovrebbe funzionare a dovere!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 03/08/2009 alle: 09:37:33
Buongiorno a tutti. Ho seguito il consiglio di ETTORINO: problema risolto (per ora!) [:D]. Grazie a TUTTI per le dritte [:)]! CANARINO [8D]
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 03/08/2009 alle: 14:00:28
Canarino è stato un piacere darti la dritta, come è stato un piacere leggere il tuo grazie.......alle volte capita che ci si dimentichi di far sapere se i consigli ricevuti sono stati proficui, lasciando così, per dire appesi, chi si prodiga a darli......un buone ferie canarino ci si legge alla prossima [:D]Ettorinoid="size4">id="blue">
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 03/08/2009 alle: 18:54:43
grazie mille a ETTORINO[:D] riparati i due tappi a cui avevo rinunciato la chiusura dopo innumerevoli tentativi. P.S. il mio camper e' del 2008 quello di mio figlio un elnagh del 1990 ha i tappi originali perfettamente funzionanti non e' che invece di migliorare le cose le fanno sempre piu' risicate??[xx(] buoni km a tutti
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 03/08/2009 alle: 20:06:03
Di nulla Pierfranco....grazie a Col che ci permette questo [:D]id="size4">id="blue">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 04/08/2009 alle: 08:19:32
Ciao ETTORINO [:)]. Quando chiedo un parere ed ottengo una risposta sono abituato a: 1) ringraziare; 2) riferire circa l'esito dell'intervento (anche se negativo). Mi sembra una questione di buona creanza, tutto qui. Ancora grazie! CANARINO [8D]
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 04/08/2009 alle: 14:09:52
Scusate... a me il tappo funziona bene pero a serbatoio pieno nelle curve perde acqua ho gia sostituito la guarnizione con una più marbida,che fare?
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 04/08/2009 alle: 14:28:14
pierfranco 60 .....non e' che invece di migliorare le cose le fanno sempre piu' risicate?? Ma perchè avevi ancora qualche dubbio? Io ho notato differenze fra due camper della stessa marca e versione separati da solo 4 anni di vita. Ciao Giacomo
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 04/08/2009 alle: 15:01:49
Se il serbatoio si riempie fino all'orlo è normale che nelle curve perda un pochino di acqua, non è normale creare un sorta di vuoto per evitare che l'acqua esca....cerco di spiegarmi meglio..... la pompa tira l'acqua se non si ha aria che entra nel serbatorio si rischia di creare un vuoto nello stesso e fare implodere le pareti. Questo creerebbe un grosso lavoro alla pompa riscaldandola con rischio di bruciarla. Secondo me è normale che esca un pochino di acqua se raggiunge il limite massimo.....[:D]id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link