CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Servizio Truma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 30/09/2011 alle: 10:15:31
Volevo segnalare il servizio TRUMA ricevuto durante le ferie di Agosto. Camper Arca P680LSX aprile 2009. Lunedì primo Agosto, Dresda. Alle 9 accendo la Combi 6 per l'acqua calda e non parte. Dopo vari tentativi inutili cerco nel libretto un centro di assistenza ma l'unica cosa che trovo in Germania è il numero di telefono dell'assistenza internazionale. Conoscenza zero del tedesco mi faccio coraggio e alle 9,30 chiamo. Con sorpresa mi risponde un signore in perfetto italiano (forse aveva visto il prefisso italiano del cell.) al quale espongo il problema. Si consulta in lingua tedesca con una sua collega e mi chiede l'indirizzo di dove mi trovo e mi invita ad essere presso il camper dalle 11,00 in poi perchè sarebbe passato un tecnico. Alle 12,00 arriva il furgone Truma, scende una persona (che stava finendo di mangiare un panino) e con un pò di italiano, un pò di inglese e qualche segnale di fumo recepisce il problema. Faccio presente che a dicembre 2009 la scheda era stata sostituita in garanzia per un richiamo Truma e che mia moglie prima di mettere solo acqua calda aveva girato erroneamente la manopola su riscaldamento. Naturalmente lui prova e la stufa parte. Mi spiega tutto il funzionamento in dettaglio e poi mi dice che la scheda che ho è la revisione 11, ora c'è la 12A, e se voglio me la cambia senza addebito. Visto che ci siamo procediamo. Finita la sostituzione collega la scheda smontata al computer della diagnostica. Gli segnala che forse c'è un segnale anomalo dal sensore della temperatura esterna e quindi controlla bene anche il sensore. Finito torna al furgone per la fattura e io, nonostante il tempo grigio e la temperatura bassina inizio a sudare. Scheda € 216,00 Chiamata € 52,00 Intervento € 50,00 Totale SCONTATO del 100% = 0(zero) Alle 13,00 tutto funzionante (gli ho regalato una bottiglia di Vino) senza aver speso un centesimo anche se fuori garanzia. Scusate la lungagine ma credo che anche le cose positive vadano segnalate. Saluti Francesco

Modificato da Francesco55 il 07/10/2011 alle 12:22:53
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/09/2011 alle: 10:44:43
Grande truma! Vedi che quando vogliono i clienti sanno tenerseli buoni? Speriamo che in futuro non s'inventino i produttori di campers di montare anche truma della thetford come e' successo per i frigo... che poi sappiamo bene cosa e' successo. Ognuno faccia il suo mestiere: per frigo, per wc e per stufe! [^]
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 30/09/2011 alle: 14:53:22
ottimo, è così che si lavora, a me è capitato la stessa cosa con la NDS per il Power Switch, si era rotto e l'ho spedito a loro, in una settimana l'ho ricevuto a casa riparato senza spese ed il tutto a garanzia scaduta, se la quasi totalità dei mezzi circolanti ha Truma un motivo ci sarà. Ciao
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 08/10/2011 alle: 10:28:56
Un plauso alla Truma. Le aziende serie devono imparare che il cliente va trattato con i guanti,e sembra che la Truma lo abbia capito. Twentytree
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 13/10/2011 alle: 17:32:58
Per Francesco 55 gentilmente mi faresti avere il numero che hai chiamato, andando spesso in Germania tocca [8][8] ma non si sa mai grazie....id="size3">id="maroon">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
delmy
delmy
04/01/2007 63
Inserito il 17/01/2012 alle: 22:34:05
Una domanda sorge spontanea: dove bisogma guardare per vedere il numero della revisione della propria combi? Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link