quote:Risposta al messaggio di Zanardi inserito in data 24/11/2012 23:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Zana[:)] Ottimi consigli utili [:)][:)] guarda un telo che arriva fino a terra e meglio [;)][;)] una cosa che non mi sembra che ti abbiano suggerito chiudi le bocchette della cabina o metti sul ricircolo . A! il telo se vuoi lo puoi fare tu! [;)][;)] Ciao Buoni km a tutti JJLETO
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 27/11/2012 21:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quale motivo, pensi che ti si sia bloccato il webasto !? Lo hai saputo ?
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 27/11/2012 21:34:34 A! il telo se vuoi lo puoi fare tu! >> Visto che i teli base-base-base che ho trovato su ebay partono dai 120€ questa cosa mi incuriosisce. Parli per esperienza personale!?
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/11/2012 14:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammmaazzzaa !! [:0][:0] Ma sei sicuro del consumo che hai detto ! Che motorizzazione hai , Fiat o Ford ? Io con il Webasto 3500, una settimana a meno 25 ho consumato circa 27 lt di gasolio. Ok che il webasto possa consumare parecchio (anche se io non credo) ma addirittura 80 lt di gasolio, mi sembrano tanti, sono circa 11,5 lt al giorno !
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/11/2012 14:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi sono i consumi di gasolio dichiarati dalla casa : Min. 0,17 lt/h e max 0,42 lt/h Questo vuol dire che al minimo si consumano circa 4,08 lt al gg per un totale di 28,56 lt per una settimana, mentre al massimo i consumi sono di 10,08 litri al gg per un totale di 70,56 lt per una settimana. Considerando che non si tenga il riscaldamento sempre a manetta per tutta la settimana, diciamo che il consumo medio e' di circa 45/55 lt (approssimativamente).
quote:Risposta al messaggio di Zanardi inserito in data 28/11/2012 12:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Zana[:)][:)] chiaro che mi sono arrangiato [:D][:D][:D] se sei di Milano o vicino, ti procuri il materiale, magari possiamo parlarne,[;)] ti posso dare una mano[:)][:)] per una pizza questo e altro[:)][:)] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di Zanardi inserito in data 28/11/2012 12:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Zanardi[:)][:)][:)] ai posta Ciao[8D] JJLETO
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 28/11/2012 14:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul camper precedente avevo il Webasto Dual Top da 6KW che la casa dichiara avere un consumo massimo di 0,66 l/h, per quanto possano essere reali i consumi dichiarati...sono stato fermo otto notti e avevo fatto il pieno pochi chilometri prima del Vidor, ho rifatto il pieno allo stesso distributore mettendo 80l di gasolio, alla fine se non ne ho consumati 80 saranno stati 75...ma ripeto era stato un inverno particolarmente rigido e non ho mai abbassato la regolazione della temperatura interna che tengo circa a 21°/22°. In altre occasioni ho consumato meno, in ogni caso per quanto costa il gasolio attualmente non è un sistema economicamente valido, mentre come confort, capacità di riscaldamento e silenziosità è meglio della Truma. Marco
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/11/2012 01:27:43 se la posti faresti cosa gradita a chi è alle prime esperienze di soste invernli con neve e gelo , qualche anno fa una dettagliata lista invernale era stata postata , lista che veniva aggiornata e migliorata dai vari suggerimenti ma non riesco a trovarla ne ricordo chi era l'autore mario >> io avevo trovato questo elenco: Preparazione per l'inverno
https://forum.camperonline.it/t...
alcuni sono discutibili (tipo secondo me il 17, sono stato parecchi anni in vacanza, in appartamento, in montagna, le macchine erano parcheggiate fuori e nessuno le accendeva la sera 10 minuti[:)])