quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2014 23:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> STRAQUOTO! Più leggo i tuoi post e più mi sembra di rivivere le mie esperienze di gioventù... Sul Sestriere ho dormito in una "truna" (non è la stufa Truma [8D]) con fuori -20... nel mio sacco a pelo da alta quota in piume e ci sentivo pure caldo... Cmq se dovessi fare la settimana bianca preferirei un comodo albergo [8D][8D][8D] Stefano
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/09/2014 23:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso,è bello vedere queste foto....anche io vado molto e da molto tempo in montagna ma mai nulla di così " estremo" però mi piace vedere la passione in quello che si fa....e si scrive...lo puoi noleggiare un camperino per la vacanza invernale no[:D][:D]? Noi siamo un po' indecisi,all'inizio mia moglie sembrava convinta con la Val senales,poi leggendo i tuoi interventi l'ho distratta....con il camping Antholz...ora vediamo un po'....scusate l'OT...[:I][:I] clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 23/09/2014 12:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono un veterano ma mi sono trovato bene con il piumino d'oca! Sia grandi che bambini doghe, lenzuolo copri materasso e sopra piumino d'oca! Una bomba! Più che altro devo trovare una soluzione per asciugare pantaloni e scarponi!!
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 23/09/2014 14:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come immaginavo ,il piumino d'oca è la migliore soluzione , noi in casa d'inverno ci stiamo sotto solo con intimo ... ma a condensa come andiamo ,c'e ne sarà tanta in camper immagino con temperature fuori di -15 ,poi a cucinare in inverno dentro alla cellula diventa un disastro... io sono di bocca buona a casa tutto rigorosamente fatto in casa e mia moglie è una vera maga in cucina e già sognavo un buon piatto di lasagne al forno fatte nel camper sotto le neve [:D][:D]volendo noi abbiamo il forno a gas che essendo tutto chiuso con camino sul tetto dovrebbe aiutare a nn creare condensa ...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 23/09/2014 14:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a noi non è mai capitato di scendere sotto i -6, teniamo sempre aperti un pò gli oblo non abbiamo accusato problemi di condensa; teniamo sempre la stufa accesa e separando la cabina di guida non siamo scesi mai sotto i 17 gradi interni.
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 23/09/2014 14:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO, Io da sempre uso i sacco a pelo in piumino d'oca e mi sono sempre trovato benissimo Giordano
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 23/09/2014 14:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, porto anche la mia esperienza,tutti giusti i consigli che ti hanno dato anche poi ognuno ha le sue situazioni e i camper non sono tutti uguali. non so per il bombolone confermo che una bombola di propano dura 2/3 giorni e quindi per una settimana ne possono servire 3 io riuscivo a mettere una da 10 e una da 15 e mi è sempre avanzato. in passato ho fatto molto libera invernale dai 5 ai 15 anni dei figli, le vacanze della pausa natalizia erano sempre in montagna oltre a vari we, ora hanno passato i 30, il nostro minimo -18 alle 12 con il sole, a Selva e a Meribel, per la corrente mi bastava tenere in moto una mezz'ora nel pomeriggio, quando generalmente ci spostavamo in zona piscina, per noi era importante che ci fosse nelle vicinanze , raramente in inverno facevamo doccia in camper per eccessivo consumo di gas, avevo il boiler separato, e per la troppa umidità che creava oltre alla difficolta ad asciugare i capelli lunghi delle donne a bordo. Con questi spostamenti non avevo problemi di batteria per la ventola della stufa poi andavamo a letto presto, meno consumo di luce. Sono sempre partito con la batteria che toglievo dall' auto e che mettevo per scorta nel gavone, ma non è stata mai utilizzata. Toglievamo gli interni dagli scarponi e li mettevamo nell'armadio al mattino erano asciutti e caldi.e i vestiti in bagno. Qualche problema in più se nevicava, ma quando nevica è meno freddo, con la neve attaccata alle scarpe o doposcì, noi normalmente all'interno stiamo scalzi e le scarpe andavano in una bacinella. Mauro
quote:Risposta al messaggio di costola inserito in data 30/09/2014 07:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000, consigli molto utili! Ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 30/09/2014 10:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ,ma per poterti allacciare alla loro rete che tipo di presa/impianto devi avere sul camper ..tante grazie
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 30/09/2014 15:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Living [:)] Nulla hanno tutto loro è pensano loro a tutto una libidine [:D] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 30/09/2014 18:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cavolo, ottimo ,in montagna dovrebbero essere tutti organizzati in questo modo ,mi sono segnato il campeggio xchè credo ci andrò certamente ...visitando il loro sito mi sembra un gran bel campeggio[;)]
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 30/09/2014 18:15:21 (> ciao Living, penso tu debba guardare questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/pozza...
http://www.susezzapasa.it/capod...
e leggere questo:http://www.susezzapasa.it/pozza...
http://www.susezzapasa.it/capod...
ti servirà un po' di tempo... ma ne vale la pena... www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/09/2014 20:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone [:)] Mi hai fatto venire i brividi [;)] Bei ricordi [:D][:D] Noi andiamo sempre a Natale sicuramente ci siamo incrociati avendo prolungato la vacanza fino al 28 Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 30/09/2014 22:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Mi hai fatto venire i brividi >> ammazza che complimento![:I][:I] riferisco al gruppo. grazie comunque dal Team[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/09/2014 20:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che dire ,semplicemente stupendo... è esattamente quello che intendo io per godersi la montagna[:)]