CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sfiato serbatoio acque chiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 02/07/2012 alle: 11:05:20
Buongiorno a tutti, durante il collaudo del mezzo come uscita lunga mi sono accorto che caricando il serbatoio delle chiare, la pressione interna mi fa uscire l'acqua e non riempie a dovere il serbatoio. Addirittura se forzo il serbatoio gonfia, quindi dalla botola di ispezione sul pavimento apro il tappo e chiaramente togliendo la pressione dell'aria posso effettuare il carico, ma mia moglie deve stare sul camper per verificare il "troppo pieno". Il mezzo è un Hymer camp 524 gt doppio pavimento del 2005, se qualcuno conosce o ha idea di come liberare lo sfiato attendo utili consigli. Grazie mille per le risposte. Jllsley
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 02/07/2012 alle: 11:19:25
Il tubo grigio grande corrugato porta l'acqua nel serbatoio delle chiare. Quello piccolo giallo è lo sfiato. Il bocchettone bianco con la chi9ave dietro ha ovviamente un attacco grande col tubo grigio e uno piccolo col tubo giallo. Sei sicuro che sul tuo mezzo ci sia il tubo di sfiato regolarmente installato? Marco.
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 02/07/2012 alle: 14:04:12
Grazie emme48, presumo che sia annegato nel doppio pavimento e se lo vedo dovrei guardare sotto la scocca. Comunque ho un tappo di ispezione grosso, un altro tappo per la pompa di pescaggio con annesso cablaggio elettrico, un tappo fisso (con cablaggi) e una pipetta a 90° da cui parte un tubo retinato trasparente (stesso tubo e diametro di quello di pescaggio) che dovrebbe essere lo sfiato, ma non ho ben capito dove finisce, se riesco provo a postare una foto dalla botola di ispezione. Jllsley
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 02/07/2012 alle: 15:25:44
Se hai la botola di ispezione prova a serbatoio vuoto a metterci dentro uno specchio e verifica se c'è un tubicino IN ALTO. Il pescaggio va in basso e quindi non lo puoi sbagliare. Sopra il serbatoio devi avere due tubi, uno grande di riempimento e uno di sfiato piccolo ma sempre SOPRA. Guarda la foto del mio... quei due tubi vanno sopra. Lo scarico del serbatoio e l'aspirazione della mia pompa sono dalla parte opposta ma in basso. Prova a sfilare il tubo dalla pipetta a 90 gradi e prova con un sondino a capire se è libero. Soffia nel tubo e nella pipetta e verifica. Marco.

Modificato da Emme48 il 02/07/2012 alle 15:27:31
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 02/07/2012 alle: 15:53:11
Ok, stasera se non rientro alle ore piccole dal lavoro provo a fare questa verifica che mi sembra molto idonea. Grazie mille dell'aiuto. Jllsley
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 02/07/2012 alle: 21:46:12
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 02/07/2012  15:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tubo di sfiato che vedi ha anche la funzione di "troppo pieno" per cui scarica sotto il mezzo. Quando carichi l'acqua infila il tubo di caico più dentro possibile (fino all'interno del serbatoio) così non dovresti più avere ritorno di acqua (almeno finchè non è pieno) saluti Massimo
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 03/07/2012 alle: 10:10:34
Ciao Massimo, fatta anche questa prova, ma il risultato è stato che mi ha gonfiato il serbatoio facendo gonfiare il pavimento e la botola. Mi sa che il tubo sia proprio intasato. Ieri nulla da fare e pense che lo potrò vedere il fine settimana. grazie ancora. Jllsley
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 03/07/2012 alle: 11:07:51
quote:Risposta al messaggio di Jllsley inserito in data 03/07/2012  10:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se il mezzo fosse nuovo, gli allestitori potrebbero essersi dimenticati di "forare" l'attacco dello sfiato sul serbatoio, pero' possibile che si sia andati avanti per tutti quest'anni con il problema? Ciao, Renzo.
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 03/07/2012 alle: 11:32:29
Ciao Renzo07, non credo sia andato avanti questi anni con il problema, io l'ho acquistato ad aprile ed ho fatto la prima vera uscita di una settimana al mare (o meglio moglie e figlio, io sgobbavo) la scorsa settimana ed ho notato proprio questo fatto. Per quello che immagino sia un problema di intaso del tubo. Jllsley
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 03/07/2012 alle: 12:39:11
Lo sfiato situato sulla sede del tappo a chiave sul quale si innesta il tubicino può essere chiuso. Sfila il tubicino dal lato del serbatoio e prova a soffiarci dentro se non sfiata togli l'altra estremità dal lato del tappo e taglia la punta del portagomma.[;)] Gianni
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 03/07/2012 alle: 19:59:38
Ciao il mio ecovip nuovo ha il tuo stesso problema,devo portarlo per smontare il serbatoio e verificare,forse una curva sullo sfiato,in attesa ho risolto soffiando con aria compressa,dallo sfiato presente sulla sede del tappo di carico,come soffio esce tutta aria e a quel punto carico il pieno senza problemi Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link