CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Shampoo Nanofull ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 02/02/2015 alle: 21:20:30
...Qualcuno lo conosce?

http://www.caravannano.com/

ciao a tutti, mi è arrivata la noizia di questo shampoo per camper, a vedere i video dimostrativi sembra portentoso contro le righe nere... qualcuno lo ha provato o lo conosce? Grazie ciao Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 03/02/2015 alle: 08:57:59
ciao, non conosco il prodotto, ma dal video, sembrerebbe interessante, attendo anch'io notizie [;)] Sergio
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 03/02/2015 alle: 12:15:13
Certo per pulire il camper completo con i due prodotti, ci vogliono diverse confezioni e la spesa penso sia rilevante.Io continuerò con il metodo tradizionale,sciampo con cera e un prodotto per le righe nere favoloso.Ho anche notato che lavando spesso il tetto,le righe nere non ci sono.Saluti pane vino
11
caravannano
caravannano
28/12/2013 5
Inserito il 03/02/2015 alle: 14:31:26
Salve, è la Caravannano, scriviamo questo messaggio in quanto spesso andiamo a controllare i referall di Google-Analitycs, e in questo caso abbiamo visto che oggi 3 Febbraio diversi camperisti sono andati sul nostro sito direttamente dal link caravannano di Luca PN, il quale ringraziamo per il suo commento positivo, per continuare arriviamo al commento di Pane e Vino (che cordialmente salutiamo) nel quale afferma che per pulire un camper ci vogliono svariate confezioni di prodotti. Consideriamo questa sua notizia basata su pura immaginazione in quanto se fosse realmente a conoscenza dei consumi avrebbe dato risultati diversi. Facciamo quindi correzione informando che un contenitore di nanoFull e uno di nanoEven sono più che sufficienti per eseguire la pulizia e la protezione di un veicolo itinerante di una lunghezza di circa 6/7 metri. Il relativo costo totale è di € 35,00. I risultati dei prodotti sono realmente quelli descritti sul nostro sito e i video che abbiamo realizzato ne sono una dimostrazione. Come potete notare ci siamo presentati direttamente e non con nome diverso, come fanno tante ditte per reclamizzare i propri prodotti, crediamo che la lealtà e la correttezza siano valori essenziali e fondamentali. In caso di eventuali domande potete contattarci via mail a: info@caravannano.com ... Cordialissimi saluti a tutti caravannano 

Modificato da caravannano il 03/02/2015 alle 15:53:14
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 04/02/2015 alle: 07:17:45
Facciamo quindi correzione informando che un contenitore di nanoFull e uno di nanoEven sono più che sufficienti per eseguire la pulizia e la protezione di un veicolo itinerante di una lunghezza di circa 6/7 metri. Il relativo costo totale è di € 35,00. Aspetta aspetta! che vuol dire che per ogni lavaggio, occorrono 35 euro ? e io che grosso modo lo lavo una 15na di volte all'anno dovrei spendere oltre 500.00 euro solo per il detergente? Sarà anche un ottimo prodotto... ma è decisamente caro. [:(] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 04/02/2015 alle: 08:09:17
Con €35 lo porto all'autolavaggio (2 volte all'anno) e torna a casa limpido come nuovo, senza moscerini, righe o macchie di resina. Tra l'altro le righe nere sono dovute al rimessaggio all'aperto. Quindi a chi danno fastidio (15 lavaggi all'anno? mi facio meno doccie io [:D][:D][:D][:D] ) meglio rimessare al coperto!! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 04/02/2015 alle: 08:42:53
E già rimessato al coperto [;)] (box) non so voi... ma io lo lavo ogni volta che esco... se non altro per toglierci la polvere che si accumula esternamente durante il periodo di sosta. per le righe nere, se ne formano poco o niente propio perche lo tengo sempre pulito. provate il rom sol agip non diluito su una spugnetta e poi mi direte. con 35 euro ne compro almeno 4 lt... uff uff a lavare [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 04/02/2015 alle: 15:18:35
Caravannano: 1+1=2 io il prodotto non l'ho mai comperato e tanto meno usato,solo vedendo il filmato e la superfice che voi avete pulito,da atto a pensare che la confezione non basti per tutta la superfice del camper,dato che certi mezzi sono oltre i 7 m.Poi se consideriamo che il prodotto verrà utilizzato da persone generiche(non professinali tipo filmato)Ci sarà uno spreco non calcolato.Non per questo, intendo denigrare il prodotto e le sue proprità.Saluti pane vino
11
caravannano
caravannano
28/12/2013 5
Inserito il 04/02/2015 alle: 15:46:46
quote: Risposta al messaggio di Roca inserito in data 04/02/2015  07:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
No … i punti esatti degli usi e dei costi dei prodotti sono questi: 1) Lavaggio : nanoFull = costo 19 euro Dopo questo lavaggio il mezzo itinerante è perfettamente pulito 2) Protezione: nanoEven = costo 16 euro Con la protezione i vari inquinanti non riescono più entrare nei micropori, in quanto sono stati occupati da nanoparticelle di silicio. Le pulizie successive sono da fare con un comune shampoo per auto, il quale avrà il compito di togliere senza fatica lo sporco che si deposita in superficie. La durata della protezione è di circa sei mesi. Conteggio della manutenzione annuale : costo delle pulizia 19 euro + 32 euro per le due protezioni semestrali .. totale 51 euro e non 500. Dovranno essere sommati i costi dello shampoo che verrà usato per i vari lavaggi annuali ma questo è un costo che è svincolato dai nostri prodotti. 

Modificato da caravannano il 04/02/2015 alle 16:37:53
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 25/02/2015 alle: 14:24:15
Gentile Caravannano , il vostro prodotto è indicato anche per le monoscocche in vetroresina ? Nel mio caso - avendo una di queste cellule in monoscocca vtr - avendola fatta lucidare direttamente dall'artigiano che produce vetroresina , mi sono trovato con qualche problema ; sono visibili in controluce le "smerigliate" circolari della levigatrice orbitale e da vicino sono presenti dei micrograffietti prodotti sempre dalla stessa . Un carrozziere mi ha detto che sarebbe necessaria un'altra passata leggera di lucidatrice con polish idoneo , per cancellare tutti questi segni ; avete qualche prodotto adatto ? Quale grana ci vuole ? Giuseppe
11
caravannano
caravannano
28/12/2013 5
Inserito il 26/02/2015 alle: 18:30:30
quote: Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 25/02/2015  14:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Gent.mo Sig. Giuseppe, le diamo le informazioni che gentilmente ci ha chiesto I nostri prodotti sono idonei per il VTR e tutte le superfici rigide e semirigide non assorbenti, quindi sono comprese tutte i tipi di superfici di Camper e Caravan e anche di Barche e Gommoni. Le facciamo un breve riepilogo del funzionamento dei prodotti: NANOFULL è il prodotto per la pulizia, toglie lo sporco in superficie e quello presente nelle microporosità (che è il motivo principale delle antiestetiche righe nere difficili da pulire). Dopo la pulizia le superfici (se non degradate) tornano come nuove, ma ovviamente se non viene fatta la protezione lo sporco rientra nelle microporosità. NANOEVEN è il prodotto per la protezione, è realizzato in nanoparticelle (di silicio) che riescono a entrare nelle porosità delle superfici e impediscono la formazione delle sgorature nere, lo sporco si poserà solo in superficie e verrà via senza fatica con semplici lavaggi. La durata della protezione è di circa sei mesi. Per quanto riguarda il suo camper con le smerigliate visibili, le possiamo confermare che il consiglio del carrozziere è giustissimo, ci vuole un esperto in modo che possa valutare il polish e il tampone adatti da usare per quel tipo di problema e poi eseguire la lucidatura in modo corretto. Le consigliamo, dopo che la superficie sarà stata lucidata, di fare la protezione con NANOEVEN in modo da evitare che si riformino le righe nere. Sperando di essere stati utili con i nostri consigli le inviamo intanto i nostri più cordiali saluti 

Modificato da caravannano il 14/04/2015 alle 12:35:40
14
parsifal1
parsifal1
31/10/2011 370
Inserito il 28/02/2015 alle: 11:08:45
Acquistato ieri, speriamo che funzioni anche sull'alluminio, perchè altrimenti non so più cosa fare. Ciao parsifal
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/03/2015 alle: 20:18:37
Hei PARSIFAL come è andata? Che risultati hai avuto? Io ho il tuo stesso mezzo che ormai ha 12 anni e avrebbe bisogno di una rinfrescatina Se puoi metti qualche foto del lavoro fatto.

Modificato da globetrotter il 11/03/2015 alle 20:20:25
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 11/03/2015 alle: 20:27:42
se fuziona potrebbe essere una valida soluzione per chi come me tiene il mezzo all'esterno 365 giorni all'anno ...attendiamo opinioni di chi lo ha provato sul prorio mezzo. carpe diem ...... Luca
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 14/04/2015 alle: 13:20:25
Da carrozziere ritengo che il prodotto citato possa essere valido ( da provare ). Molti addetti del settore eseguono lucidature con prodotti nanotecnologici e i risultati sono da [:0] ( garantiti fino a 5 anni )ma con costi sicuramente piu' alti. Io personalmente uso "Extreme Plus" che sicuramente caravannano conoscera'. http://www.extremeplus.it/ http://www.extremeplus.it/camper/
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 14/04/2015 alle: 15:55:54
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 14/04/2015  13:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kevin, cosa ne pensi del pulicamper della mafra ? Grazie Max
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 14/04/2015 alle: 19:59:20
X Roca ciao,potresti indicarmi il nome preciso del prodotto Agip che hai menzionato e dove acquistarlo, nei normali negozi di autoaccessori? Grazie
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 28/05/2015 alle: 17:58:28
notizie ulteriori sul trattamento con il "nanofull" ?
sarei molto interessato all'acquisto del protettivo post-pulizia..
MI sa che dovrò fare da cavia... ma poi, se funziona bene, chiederò la percentuale alla ditta per la pubblicità ... 
ciao a tutti
Gianni
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 28/05/2015 alle: 18:02:36
correggo il nome del prodotto si tratta del "nanoeven" della Caravannano, il nanoful è lo shampo pulitore.
Gianni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 29/05/2015 alle: 19:57:04
Ho qui davanti a me Nanofull e Nanoeven, mi sono sembrati talmente interessanti che non ho resistito e voglio provarli.
Non so quando avrò tempo, ma appena posso poi vi dico qualcosa.
Nel mio caso il camper è nuovo e quindi non ha ancora le righe, quindi voglio usarlo come prevenzione e so che è anche efficacissimo per evitare che si appiccichino in maniera indelebile i moscerini sul davanti e che sono un problema mica da poco.

I due prodotti lavorano in sinergia, nanofull pulisce e prepara la superficie a ricevere nanoeven che protegge e impedisce la riformazione delle riche per lungo tempo, e anche protegge dai moscerini.

Poi vi faccio sapere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 22/06/2015 alle: 21:23:59
ciao a tutti,
sono riuscito finalmente a provare i due prodotti della Caravannano per i camper.
Per primo ho utilizzato lo shampoo nanofull, devo ammettere ch solo con uno strofinio della spugna con un po' del prodotto di colore grigio è riuscito ad eliminare quasi tutto lo sporco, nei punti più critici delle classiche colature nere una seconda passata è stata sufficiente ad eliminare i segni presenti.
Passato il prodotto in maniera leggera anche sugli oblò e sul parabrezza del MHome.
Successivamente con il camper asciutto ho spuzzato il nanoeven e distribuendolo con un panno piccolo e leggero con movimenti dall'alto al basso tipo come si dipinge le pareti di casa con i pennelli.
Impressioni :
Nanofull. Pulisce in maniera ottimale, si vede subito alla prima passata di spugna che scioglie lo sporco moscerini compresi, Non decolora scritte, decalcomanie ecc. a differenza dei prodotti sgrassatutto; è indispensabile da usare se si vuole applicare il nanoeven in quando pulisce a fondo le pareti ed anche i microfori dove si insedierà il nanoeven.
Consiglio di pulire dall'alto in basso e sciacquare quando le pareti sono ancora bagnate. non rovina gli oblò ne i vetri (almeno da quanto posso avere visto).
Nanoeven : da applicarsi su superficie ben pulita ed asciutta, ho notato che le pareti del camper sono più lucide e soprattutto più scorrevoli al tatto cioè più lisce come se avesse steso un film protettivo e come presumo debba fare.
L'acqua spruzzata sulle pareti non si distende ma fa goccioloni che hanno tendenza a correre giù e non far depositi di sporco.
dopo una uscita di tre giorni ho pulito il parabrezza semplicemente con un pezzo di carta scottex bagnato e lo sporco è venuto via praticamente e velocemente tutto .
Risponde alle aspettative che mi ero prefissato per la pulizia del camper.
Ho preso anche un flaconcino di prodotto anticalcare, veramente ottimo dove vi sono le incrostazioni di calcare in casa.
Per l'ordine ho fatto un bonifico bancario spedendo una copia dell'avvenuto pagamento, dopo solo due giorni il prodotto è arrivato tramite corriere . Più veloce di così...
Naturalmente la validità del prodotto si vedrà con il tempo ossia minori segni di sporco e soprattutto più veloce  ( e meno freguente) pulizia.
Attendo anche da voi risultati ..

Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link