CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Si parla tanto di veicoli mal progettati/pesanti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 11/06/2014 alle: 17:33:47
a parte i camper puri, il resto a pensarci bene, sono dei bellissimi scatoloni cris
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 11/06/2014 alle: 18:34:46
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/06/2014  17:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, forse mi sono espresso male, ovviamente il veicolo in tutti i casi deve essere immatricolato 40 Q.li Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/06/2014 alle: 18:44:06
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 11/06/2014  18:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
11
maxboris
maxboris
10/06/2014 28
Inserito il 11/06/2014 alle: 19:36:34
Prima avevo un 26quintali, e a vuoto ne pesava 21. Adesso ho un 35, che a vuoto ne pesa 30. Avremo i 40 che a vuoto ne peseranno 35? Grande vantaggio. Io credo che qualche margine di introdurre nuove idee ci sia, ad esempio nei camper puri, che sono gli stessi da decenni. 30 anni fa proponevano dei kit di trasformazione anche per le auto. Io avevo un transit autocamperizzato, che per me era molto funzionale. Se non offendo nessuno, penso che certe idee del passato possano anche essere ripescate, che male c'è? maxboris
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 11/06/2014 alle: 23:36:23
Ciao..la vedo un impresa ardua,ma molto ardua...quì ovunque leggo nessuno rinuncia a niente,anzi...il doppio è meglio. La mia idea? Forse un bilico potrebbe essere l'idea per qualcuno,ma sicuramente sarà fuori peso lo stesso. Se qualcuno ci riesce a fare questo progetto avrà i miei complimenti sicuramente. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/06/2014 alle: 20:50:59
sono del parere che il furgonato camperizzato risolva tutti i problemi,agile,sempre nei pesi,possibilita' di personalizzare l'allestimento,possibile utilizzo anche in citta',consumi ridotti rispetto ai mansardati(che non guasta),.Per come la penso io il camper mi serve per gli spostamenti veloci,le vacanze le vivo fuori dal camper,se volessi tutte le comodita' di casa comprerei una casa. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 13/06/2014 alle: 23:08:55
Oggi ho pesato il mio 200i Monta clima tetto Generatore dometic 2500 Portabili 2 pannelli Bombolone gpl Bene con pieno di gasolio di benzina e di gas ... Un Po di pentole Un Po di cibo ma frigoo vuoto Con 3 bici Acqua solo nel 2 serbatoio esterno Laika ... a proposito quanto terrà? Grigie e nere vuote Bene... 37,5 quintali! Non credo che 3 accessori sopra indicati anche togliendoli potrebbero riportare il camper ai 3190 teorici a vuoto
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 14/06/2014 alle: 08:20:46
Fai bene i conti: 1) generatore funziona col gasolio del mezzo o ha un serbatoio suo? ; se hai il generatore, per caso non hai anche il condizionatore in cellula? Il bombolone quanto gas contiene? ; hai la ruota di scorta? ,tendalino ? la motorizzazione è quella di serie oppure quella opzionale (3000) ? ecc. Dico queste cose perchè ci sono cascato anch'io; poi andando a vedere mi sono accorto che mi ero dimenticato un sacco di cose aggiunte poi via-via. Non penso che case di primo livello che espongono nel listino degli accessori il peso dei medesimi barino sul peso iniziale. Io ho un Kreos 3010, con tendalino, pannello solare, motore 3000, con le stoviglie, garage vuoto, serbatoi acqua vuoti, senza le bombole, metà serb gasolio pesato in revisione (con il conducente) pesa leggermente più del tuo.

Modificato da alexbio il 14/06/2014 alle 08:21:56
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 14/06/2014 alle: 10:32:44
Mi rifaccio al post iniziale e sottolineo l' argomento "mal progettati". Alcune perle presenti sul mio mezzo del 2006 (non 1806 !!) Truma combi posizionata attaccata al frigo ed in posizione posteriore . in inverno in quel vano caldo e freddo che fanno a pugni e squilibrio di flussi d' aria. In mansarda non arriva abbastanza aria calda e dietro non erano previste bocchette per il castello posteriore (aggiunta da me) serbatoio delle chiare con tubicino di svuotamento piccolissimo e con foro di presa situato a due dita dal fondo. Per vuotarlo di quella spanna di acqua che spesso resta al rientro ci metti 30 minuti e devi finire con spugna e secchiello per asciugarlo . Scarico grigie in centro al mezzo , una goduria che ho eliminato realizzando una piccola prolunga. Distribuzione pesi errata , corretta tramite le Alko. Mansarda rumorosissima in marcia (risolto rispedendolo in fabbrica) sembra da voci di corridoio che alcune viti che vengono messe in attesa che il sigillante faccia presa di seguito sfreghino contro il sottoguscio in plastica. Cantonali di abbellimento , portapacchi a tetto fissati con un paio di vitine ... tutta roba inutile che crea solo problemi di infiltrazioni (ho rimosso gli inutili longheroni portatutto). Centralina posizionata sotto il sedile di guida , per la serie seconda batteria scordatela. Ventola aspirazione cucina e camino relativi ... inutili apri la finestra cucina di due dita e hai ricambio aria e meno rumore ed eviti di dover risigillare il camino ogni tre/ quattro anni. Crick e chiavi per cambio gomme di serie , farebbero sorridere se non ci fosse da piangere (se vuoi evitare gli extra costi di un depannage fuori dalla sede stradale devi attrezzarti di conseguenza). e chissa' cosa ho scordato ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 15/06/2014 alle: 00:18:45
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 14/06/2014  08:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il generatore ha un serbatoio benzina a parte come ho scritto ho il clima cellula a tetto avevo il serbatoio acqua opzionale PIENO (scopro ora 70 litri) e quello principale VUOTO. avevo il pieno di gasolio e il pieno di gas e di benzina avevo UNA bombola di gas (oltre al bombolone) mezza piena il motore è il 2800 originale. ho la gomma di scorta NON ho il tendalino ho due pentole e i piatti di plastica.. insomma... pesa molto almeno se fai il pieno... ma sembra che per partire consiglino il 30% di acqua MAX, mai il piendo di gasolio, figuriamoci il gas, e... ma allora?.... uhm... che vacanza dovrei fare...? mi consolo pensando che il telaio è il 50 quintali e che l'assicurazione copre il sovrappeso
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 15/06/2014 alle: 10:05:38
Se non vi fossero tutti gli accessori montati in seguito forse si riuscirebbe a stare nei pesi. Rispetto ad anni fa le meccaniche sono più grandi e pesanti, provare a mettere vicino un ducatox250 con un ducato a fanali quadrati. Sembra quasi che sia la metà , in oltre una volta quasi nessuno montava così tanti accessori e i camper tendevano a essere corti. Le tecniche costruttive purtroppo non hanno fatto dei grandi evoluzioni , le pareti sono sempre fatte al solito modo, magari usando materiali diversi ma col solito sistema. Altro probkema riguardo al peso oltre a quelli citati sta anche nel fatto che ci portiamo dietro troppe cose. Si vedono dei garage in estate dove non entrerebbe nemmeno un pallone. Tra scooter bici sdraio ombrelloni giochi ecc ecc ... Penso che con un mezzo di 7 metri si riesca a stare nei 3500 kg con un po' di accortezza cris
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/06/2014 alle: 11:53:37
Io sono dell'idea che chi è fuori peso dovrebbe farsi la patente C e reimmatricolare il mezzo alla portata superiore [:D] Chi sa di essere fuori peso e si vuole mettere in regola, altrimenti "ranges" ("arrangiati" per i non milanesi [:D]), credo non porti da nessuna parte stare a moralizzare su chi è il vero camperista o meno, su chi incarna meglio degli altri lo spirito del Plein Air; per fortuna ognuno la può ancora pensare a proprio modo, e ognuno ha le sue esigenze, i suoi gusti, se uno si vuole portare dietro la cuccia del cane piuttosto che la lavatrice saranno affari suoi [;)] Chi acquista un mezzo fuori peso lo sa già prima di farlo, è inutile fare i finti tonti per poi dare la colpa al costruttore perché il mezzo è fuori peso, se lo sai fin dall'inizio puoi decidere se fare la patente adatta e mettere il mezzo in regola o fregartene [;)]. Se uno vuole avere un camper in patente B ed essere in regola con i pesi, che si prenda un furgonato o un camper da 6/6.50mt, se però vuole avere certe comodità non può prendere un mezzo da 7/7.50mt e poi pretendere di stare nei pesi [:D] Scusate la schiettezza [:D] Buoni e sereni km a tutti [8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 15/06/2014 alle: 14:10:23
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 15/06/2014  11:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non , non lo sai di essere fuori peso perche ' dai dati che mettono non si evince. Il mio mezzo e ' dichiarato 2905 kg a vuoto. ( pesata certificata del costruttore Trigano). Perche ' portato in pesa da nuovo con installata veranda e alko pesava 3050 ? La veranda pesa 120 kg ? Ovviamente il mezzo era in riserva di carburante. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 15/06/2014 alle: 15:32:46
Quando pesano il prototipo del mezzo alcune case costruttrici a volte non montano nemmeno tutto il mobilio e lo pfanno con là motorizzazione più piccola disponibile. Ecco spiegate le differenze, poi ogni accessorio montato dopo va a gravare sul peso. Loro considerano anche una sola bombola. Oppure mettono un fermo al serbatoio gasolio a 50 lt uguale con quello dell acqua magari a 30 ltPoi magari danno 5 posti viaggio e se si va via in 5 adulti come fai a rientrare nei pesi. Dopo il probkema é di chi lo ha comprato. cris
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 15/06/2014 alle: 16:06:34
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/06/2014  14:10:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> stesso peso a vuoto per il mio, portato in pesa con veranda, pannello solare, serbatoi acqua pieni, serbatoio carburante 1/4, senza persone a bordo ed armadietti rigorosamente vuoti: 3.120 _______________________________________

https://www.facebook.com/nicosi...

11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 16/06/2014 alle: 00:21:03
100176... prima dici è colpa degli accessori che montiamo. poi dopo due post parli di come a volte i costruttori omologhino il veicolo con parte del mobilio NON montata, il carburante in riserva, la motorizzazione più piccola... IO con i miei 37.5 quintali reali pesati ieri volevo chiedere: A libretto fa 3.190 kg. 3750 kg reali meno 3190 a libretto fa 560 kg. ora io ho solo gli accessroi che ho elencato. BENE: possibile che generatore, clima, DUE pannelli solari, IL BOMBOLONE (tra l'altro quello piccolo da 35 litri)pesino BEN 560 kg?? id="red"> qualcosa NON torna...
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 16/06/2014 alle: 00:25:27
... mi correggo. c'erano 70 litri d'acqua! quindi il mio camper non è 560 kg più pesante di quanto dica la carta di circolazione ma togliendo i 70 litri di acqua è più pesante di quanto a libretto di solo 490 kg. bene: allora i miei accessori dovrebbro pesare 490 kg... ma a spanne dovrebbero a fatica arrivare a 200kg.... dove sono i 290 kg in più che rilevo?? la telecamera? il portapacchi laika! quanto pesano? non 290 kg..
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 16/06/2014 alle: 00:28:39
il portabici! ecco... e le tre bici da ragazzo montate sopra... posso togliere ancora 80 kg ... ma 80 kg per portapacchi in alluminio, portabici in alluminio, e tre bici... sono abbondanti... arriviao a 200 kg di troppo non giustificato ora scopro che mia moglie ha 200kg di pentole imboscate nel camper.. [:D]

Modificato da claudik il 16/06/2014 alle 00:30:28
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 16/06/2014 alle: 09:15:10
Guarda quante cose sono aumentate rispetto al primo elenco che hai fatto! Sono comparsi, clima pannelli solari, bombola di gas oltre al bombolone (chissà a cosa serve). I cunei livellatori, ad esempio li hai ? (10 kg), crick a bottiglia ? cassetta attrezzi? (c'è chi si porta dietro un'officina) ecc ecc. Vedrai che alla fine i pesi tornano.
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 16/06/2014 alle: 11:01:52
claudk ma hai mai provato a svuotare il camper? togli tutto queelo che hai nei monbiletti e nei vari gavoni e vedrai quanto peso, io quando ho venduto il primo camper e lo ho svuotato mi sono spaventato.credevo di non avere molto ma alla fine ho fatto degli scatoloni che pesavano... tutto fa... poi sicuramente sara' anche più peso ilcamper di quanto dichiarato ... alla fine mi pare tu abbia un mh laika su daily, quindi non puo essere leggero cris
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link