CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Si parla tanto di veicoli mal progettati/pesanti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 17/06/2014 alle: 16:51:40
si ci saranno altre cose annidate... ma tra 3110 (non 3190 mi ero sbagliato) di TARA del camper come da libretto e 3750 reali... ce ne passano... il clima 40 kg il bombolone 40 kg i pannelli ? il portabici e le bici appese 80 kg 70 litri di acqua 70 kg li avevo citati anche nel primo messaggio, non li avevo tralsciati... il crick a bottiglia ce l'ho. i cunei pure... dentro c'erano tre bottigie d'acqua... tre bottiglie di liquido blu 4 sacchi a pelo.. olio (no vino sigh) zucchero nutella biscotti brioches... qualche maglietta... le ciabatte... ma anche considerando tutto questo... mancano all'appello 300 kg... che non mi spiego. Considerate che NON ho bagagli dentro... se non quanto vi ho detto è che a naso ne concludo che 3110 di TARA del libretto sia un peso A SECCO... senza BS, senza pieno, senza acqua, .... insomma un peso a SECCO.... che... è un po' barare...
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 17/06/2014 alle: 16:54:29
un barare che nasce principalmente dal fatto che molte patenti europee superano ampiamente i 35 quintali di peso "conducibile" mentre in italia... NO:...
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 17/06/2014 alle: 20:35:54
Claudik , in europa le patenti sono uguali a quelle italiane, solo in Germania chi ha preso la patente più di 30 a anni fa poteva guidare veicoli fino a 7500 kg. Ma da allora non più. I tuoi conti dei pesi sono sempre poco precisi , a volte aggiungi qualcosa che non avevi detto, altre non le elenchi tutte, il generatore lo hai perso? Tra staffe serbatoio per benzina metti pure 70 kg. Hai percaso parabole o doppie batterie o gancio traino, o forno....?? mica per farmi i tuoi interessi ma di cosa tene fai di 3 bottiglie di disgregante ? Poi avrai dei detersivi vari saponi il cavo elettrico ruota di scorta , tv. Staffa per tv , pensa vedrai che i kg saltano fuori cris
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 18/06/2014 alle: 23:37:51
non è che il generatore me lo son perso... è che non è che sto a fare il riepilogo ogni volta... però voi mi avete fatto ricordare qualcosa che non avevo indicato. per esempio il crick a bottiglia. il calvo elettrico. LE CATENE... quelli son 7 kg subito... ma non è che posso viaggiare senza acqua, senza crick, senza tavolo da campeggio (in allumino) senza sedie (solo 4) senza bici... ecco, vedi? è saltato fuori dell'altro: tavolo e sedie il fatto è che i 3.110 del libretto sono mooolto lontani.. ma nonn voglio smenazzarlo: sono conscio che se lo svuotassi scenderei.. solo che non è che sono il patito degli accessori. il tv non ce l'ho. la parabola manco. di subito evidente c'è generatore, 2 pannelli, clima. crick tavoli 4 sedie ruota di scorta acqua credo siano in comune in tutti i camper... anche perchè senza... allora faccio le vacanze in auto e poi dormo sul marciapiede...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 19/06/2014 alle: 00:05:53
... comunque la faccio breve: leggete il depliant del mio camper. http://www.ecovippari.com/uploads/6/4/6/4/6464128/depliant_ev_200.pdf pagina tre. riga 27 e riga 28 a partire dall'alto. massa complessiva a pieno carico: 3500 kg o in opzione 4200 kg.... tra le due masse a pieno carico la seconda permette margine per ritagliarti il camper che ti piace. la prima, 3500kg, è talmente risicata che devi fare vacanza... preferibilmente... a secco... o con poca acqua... per fortuna almeno so che il telaio è del 50 quintali... anche se chi lo ha comperato nuovo ha scelto la omologazione a 35... ma se avesse preso quella a 42 il mezzo sarebbe identico solo che sarebbe in regola.. perchè è solo un problema in senso lato "fiscale"
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 19/06/2014 alle: 05:25:25
Claudik, non dico che non te li devi portare dietro, quelle cose c'è le portiamo tutti, dico solo che quando fanno la tara del camper quella roba non c'è cris
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link