salve, sto riverniciando il mio laika lasercar e mi è venuta la strana idea di verniciare le cornici delle finestre seitz passando prima un agrappante e dopo una vernice bicomponente. Ma dopo essersi asciugata la venice in alcuni punti veniva via a fogli. quindi tutto da rifare. secondo voi si può verniciare quel tipo di plastica o c'è bisogno di qualche trattamento particolare da fare?
io per riprovare ho comprato un primer pagato 19 euro spero possa funzionare.
Anche io ho riverniciato in fai da me il camper.
Il mio è un Ecovip, successivo - 1993 - ma non di molto, al Lasercar.
Anche io ho verniciato le cornici ma non ho riscontrato grossi problemi tranne quando ho dovuto mettere una striscia di nastro adesivo per carrozzieri e si è staccata parte della verniciatura.
Però non tanta.
Ho usato sia l'aggrappante che il colore comprato in un ferramenta.
Ora cerco qualcosa di più specifico.
Cordiali saluti.
Max.
Con il camper il tempo è sempre bello!
esatto Clint sono in poliuretano. Ora mi hanno detto prima di carteggiare e dopo di passare un fondo ossidico bicomponente. che ne dici, c'è qualcosa di più specifico?
Clint conosci la marca di qualche fondo poliuretanico, perchè il rivenditore di vernice non sapendo cosa darmi mi ha proposto un fondo ossidico bicomponente dicendomi che quello attacca su tutto.
La lechler ha il fondo adatto alla vernice di finitura. La gamma lechler è completa, tieni presente che è utilizzata come primo equipaggiamento nell'auto.
fatti dare dal tuo rivenditore un wash primer x plastiche o leghe leggere e sopra ci metti di tutto, i prodotti lechler sono il top sul mercato. ciao e buon lavoro.[:)][;)]
Ci sono delle ottime vernici all'acqua e si danno su tutte le superfici previa pulizia e grattatina per eliminare vecchie vernici che vengono attaccate e poi si scrostano, vanno date anche con il pennello, rendendo la superfice come laccata.
Vanno date per gli esterni a sedie in plastiche tavoli, mobilia di ogni tipo anche polieretaniche, lo dico perchè le ho viste applicare e i risultati dopo un anno di abbandono all'esterno.
La vecchia vernice va eliminata, il fondo o l'aggrappante sopra non serve a nulla.
Modificato da giuliano49 il 29/06/2012 alle 09:10:29
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.