quote:Risposta al messaggio di D4DF inserito in data 15/01/2012 10:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sto usando con ottimi risultti il SISTA flextec 101, ceh è anche anti UV e costa circa 6,50 euro a tubo, contro i 12/13 del Sika,e i 18/20 del kent.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/01/2012 22:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho già abbandonato da un bel pezzo![;)] e poi il Sista lo fannbo anche grigio e nero.
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 16/01/2012 22:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai posta
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 16/01/2012 22:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io. Il camper l'ho praticamente ripassato tutto o quasi. Tutto è iniziato da una infiltrazione sulla parete posteriore: angoli inferiori del pianale; poca roba per colpa della conformazione degli angolari paraurti che non coprono bene l'angolo in caso di pioggia; e una all'altezza di una vite della scaletta mal sigillata all'origine. Messo a posto le due cose ho cominciato a ripassare tutto il camper togliendo il vecchio sigillante che sbordava per il caldo da sotto i profili (Sicaflex?), sigillato il cantonale d'alluminio che unisce pareti-tetto-parete post; un oblò, quello che avevo cambiato mentre gli altri due di serie hanno la sigillatura ancora perfetta, e a tutte le finestre (Seitz) ho fatto il giro di sigillante intorno al telaio esterno. Per tutti i lavori di sigillatura ho usato i Sista Silicone Universale Siliconico, resistente agli UV, rimane sempre morbido anche sotto il ghiaccio e ha una ottima adesività: le antenne fatte in casa che ho sul tetto le ho fissate con quello e sono li da anni ormai. Non lo userei per fissare grosse cose sul tetto come pannelli o parabole, ma per le minuterie va benissimo, in compenso l'ho usato per fissare del legno in una cassapanca e funziona benissimo meglio di certe colle blasonate. Parlando di soldi: le prime cartucce comprate anni fa ricordo di averle pagate intorno ai 4,50 euro, adesso le ultime le ho pagate intorno ai 5.50/6.00 euro al OK Brico di Pavia o al Leroy Marlin di Rozzano (MI). Luca
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/01/2012 19:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo quello che scrive Alexia, anch'io nel 2009 ho rifatto tutte le sigillature (ma proprio tutte) usando il Kent (preso tramite un amico riparatore) ed attualmente è perfetto come appena messo, avrò speso di più ma a mio avviso la differenza si vede.