CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sicaflex 521

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
bluemoon68
bluemoon68
19/01/2012 8
Inserito il 20/01/2012 alle: 00:16:33
Salve a tutti mi chiamo Giovanni e volevo chiedervi un consiglio per un problema che mi affligge il mio camper vive all'aperto purtroppo e credo che stia diventando un acquario. Vorrei siliconare il tetto tutti i profili e cambiare tutti e quattro gli oblo'. Il problema e' questo: sulla cartuccia del suka c'è scritto di non darlo a temperature inferiori a 5 gradiC° se per necessita dovessi darlo di sti tempi con al massimo 0° C° o 1°C° cosa succederebbe? Si compromette la tenuta o ci mette di piu' ad asciugare? Aiutatemi o impazzisco[:(] Gio'

Modificato da bluemoon68 il 20/01/2012 alle 00:39:50
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 20/01/2012 alle: 08:37:09
Nel dubbio non lo darei a queste temperature, se proprio lo devi fare per una emergenza tieni presente magari di rifare le sigillature con temperature + miti. Roby
13
bluemoon68
bluemoon68
19/01/2012 8
Inserito il 20/01/2012 alle: 11:12:00
Grazie Roberto la necessita' c'è altrimenti la mansarda diventa un acquario, ed io di acquari ne ho gia duein casa, credo bestino no? Grazie Ancora e Buoni Kilometri Giovanni Gio'
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 20/01/2012 alle: 21:37:56
quote:Risposta al messaggio di bluemoon68 inserito in data 20/01/2012  00:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> falle, e poi rifalle più avanti. www.susezzapasa.it
16
castanello
castanello
08/01/2009 135
Inserito il 20/01/2012 alle: 22:51:27
coprilo con un telo impermeabile fino a quando le temperature si alzano, più sono alte e meglio si lascia lavorare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/01/2012 alle: 23:24:00
quote:Risposta al messaggio di bluemoon68 inserito in data 20/01/2012  00:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alle basse temperature il sika è abbastanza duro e aderisce poco, al limite fai le sigillature con un silicone acrilico da 2 euro al tubetto che è molto più fluido se proprio hai la necessità, e poi quando le temperature si alzano un po, pulisci e le rifai col sikaflex. Io una volta ho fatto così...ma non perchè facesse freddo, ma solo perchè non trovavo il Sika 521[;)] Per gli oblò però credo tu debba usare il terostat, se ci metti il Sika, poi non li togli più!

Modificato da jerrymouse il 20/01/2012 alle 23:25:02
13
bluemoon68
bluemoon68
19/01/2012 8
Inserito il 22/01/2012 alle: 00:32:17
Grazie a tutti per i commenti Gio'
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 22/01/2012 alle: 18:41:10
Prova col silicone neutro invece che con l'acrilico va bene e come il sikaflex e rimane abbastanza elastico io il sicaflex l'ho usato ma dopo un anno si e sgretolato e ho dovuto passare il neutro e va benissimo .se lo dai: dallo in una giornata che la temperatura e superiore ai 5 ° e poi copri tutto cosi il silicone non prende le brinate notturne e se puoi metti il camper in un posto riparato.saluti

http://www.saratoga.it

quote:Risposta al messaggio di bluemoon68 inserito in data 22/01/2012  00:32:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/01/2012 alle: 19:49:32
come è scritto sulla cartuccia ti sconsiglio di stenderlo con temperature inferiori a 5°C e prossime allo zero termico perchè la reticolazione avverrebbe in troppo tempo e il sigillante perderebbe gran parte delle sue caratteristiche , a mio modesto parere non vedo alternative tranne che coprire il camper e aspetatre temperature idonee , ti straconsiglio di eseguire o fare eseguire quelle sigillature in un posto al chiuso sopra 5°C , sigillare anche provvisoriamente in questa stagione tra l'altro all'aperto con temperature prossime allo zero termico e inferiori non risolveresti nulla ma peggioreresti perchè hai deciso sul sika 521? , prima di spendere quatrini in quel prodotto pensaci bene e informati alla giusta fonte , si possono ottenere ottimi ed eccellenti risultati affidabili e duraturi anche con analoghi prodotti di altri marchi forse meno blasonati e meno costosi mario
13
bluemoon68
bluemoon68
19/01/2012 8
Inserito il 23/01/2012 alle: 23:46:09
Io ragazzi vi ringrazio tutti adesso ho trovato un posto al coperto per fare i lavori per quanto riguarda le siliconature tamponero' al meglio e poi a marzo aprile se ne riparla grazie ancora Giovanni (RA) Gio'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link