CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sicurezza: antifurto meccanico dall'interno...?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Inserito il 16/05/2016 alle: 18:14:38
ciao a Tutti,
volevo sapere come da oggetto se qlc si è mai cimentato in un fai da te con doppie serrature o sbarre antintrusione chiuse dall interno.
antifurti e volumetrici sappiamo sono smepre raggirabili, una bella sbarra magari o un perno passante nella porta.... magari...
I block con la chiave tipo lucchetto della bici mi danno poca sicurezza e sono sempre esterni.

non aggiungo altro
grz

il manga

Modificato da manganeg il 16/05/2016 alle 18:24:14
12
alex2000
alex2000
28/09/2013 136
Inserito il 16/05/2016 alle: 22:00:12
Io uso due bloccasterzo agganciati fra di loro e poi agganciati alle maniglie interne delle porte.
E' comunque un deterrente per chi vuole entrare dalle porte, ma possono entrare da altre parti!
Saluti

alex2000
9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 16/05/2016 alle: 22:39:26
io ho trovato la soluzione giusta
Walter
10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Inserito il 19/05/2016 alle: 13:50:38
Alex concordo con te che poter fare "presa" sulle maniglie interne, ma nei MH tali maniglie con sono cave anche in cabina.

pensavo di lavorare sulla controporta inserendo un dado ad anello filettato dopo aver forato e maschiato la porta (il metallo ovviamente)
pro: nel caso non sia molto estetico si può svitare e riporre
contro: essendo già presente la chiusura al centro andrebbe messo un perno in alto ed uno in basso , o sto esagerando ?!

il tutto poi si deve dover legare o fissare con sbarra o catena ad un perno sull interno.
zona guida no problem tra sedile, volante ecc
zaona cabina invece ?!?

sto visionando le chiusure interne : Heosafe
qlc le ha installate du MH ?!?

il manga

12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 28/05/2016 alle: 14:11:14
In risposta al messaggio di manganeg del 19/05/2016 alle 13:50:38

Alex concordo con te che poter fare presa sulle maniglie interne, ma nei MH tali maniglie con sono cave anche in cabina. pensavo di lavorare sulla controporta inserendo un dado ad anello filettato dopo aver forato e maschiato
la porta (il metallo ovviamente) pro: nel caso non sia molto estetico si può svitare e riporre contro: essendo già presente la chiusura al centro andrebbe messo un perno in alto ed uno in basso , o sto esagerando ?! il tutto poi si deve dover legare o fissare con sbarra o catena ad un perno sull interno. zona guida no problem tra sedile, volante ecc zaona cabina invece ?!? sto visionando le chiusure interne : Heosafe qlc le ha installate du MH ?!? il manga  
...

Ciao Manganeg,
avendo un daily e non potendo agganciarmi al poggia braccio della portiera, mi sono scopiazzato una barra,
ho misurato la distanza precisa dei finestrini, ho comprato una barra di alluminio di tale lunghezza,
l'ho tagliata in 2 parti, nel mezzo gli ho attaccato una cerniera per piegarla in 2 quando la tolgo, invece alle due estremità ho messo
 un angolare che si inserisce dentro la portiera e il finestrino.
Certo che se rompono il finestrino possono toglierlo, ma devono far rumore!
buona giornata
Matte&Mapy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 29/05/2016 alle: 15:26:06
ALDILA' del discorso mi barrico all'interno del MIO camper ,un congegno atto a bloccare porte e portelloni è un meccanismo semplice da realizzare IN CASA ,visto che in ferramenta si trova di tutto e di più' dalla catena fino al cordino tipo freni da bicicletta . una cosa mi domando MA VOI a cui piace la LIBERA SOSTA piace questa sensazione di sicurezza data dalla chiusura con sistemi meccanici all'interno del camper ? mi spiego : se IO x essere sicuro di non trovarmi qualcuno in "casa " devo letteralmente barricarmi dentro a questo punto metto le sbarre alle finestre e catenacci alle porte e sono a posto . x il mio vedere il CAMPEGGIO inteso come area adibita alla sosta di veicoli ricreazioni all'interno di area predisposta con tutti i servizi x rendere agevole il soggiorno con pagamento di OBOLO è una soluzione adeguata e sicuramente più sicura che essere alla mercè di qualche malintenzionato che mentre voi visitate la città egli vi visita il vostro camper . esistono B&B che non vi fanno pagare nulla se acquistate le loro produzioni o quantomeno applicano prezzi decisamente abbordabili con una percentuale molto alta in fatto di sicurezza . ecco IO non capisco questa tipologia di libertà e se x metterla in atto DEVO praticamente asserragliarmi all'interno sperando che nella notte qualche buontempone decida di salutarmi anche solamente dandomi una manata sul mezzo . poi x carità ognuno è libero di fare come meglio crede .

carlo
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 29/05/2016 alle: 16:52:12
Carlo... hai ragione eeh? Peró il limite della sosta nell'area sosta o nel campeggio é che non sempre li trovi dove vorresti. Oltretutto, l'organizzazione del viaggio deve essere meno piú pianificata : personalmente quel... "azzo che bel posto. Fermiamoci qui a dormire, vedrai che alba domani mattina, é parte fondamentale del viaggio..
Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.

Modificato da RobertoBcn il 29/05/2016 alle 16:52:47
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 29/05/2016 alle: 18:20:22
io nel mio furgonato quando sono in sosta libera, cioè quasi sempre,  lego tra loro le porte anteriori con una cinghia come questa

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5962
Inserito il 29/05/2016 alle: 21:18:46
concordo marinox , io ho chiesto in un campeggio se potevo solamente parcheggiare , la propretaria si è stupita della richiesta , le ho detto che non volevo sostare sul lungomare e che la sera stessa sarei ripartito , non volevo lascire il camper sulla strada , ha capito e mi ha fatto pagare come ospite , 2 persone , il camper lo ho messo  nel prato all'interno  del campeggio , potevo usufruire di tutti i servizi , piscina compresa , abbiamo riposato , pranzato al ristorante e la sera verso le 19 siamo ripartiti , durante la permanenza ho lasciato tutto aperto , alla fine con 15,00 euro ho passato una giornata senza preoccuparmi di niente
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 29/05/2016 alle: 23:24:05
Nella sezione Fai Da Te di questo forum (basta cliccare sulla linguetta Accessori e poi Fai Da Te) c'è una sezione dedicata a Chiusure e Bloccaggi

Ad esempio, nel camper precedente avevo fatto con una punta da trapano un foro calibrato nella maniglia di apertura, che con l'inserimento di una spina di legno o una vite trasformava la serratura a chiave in una serratura con paletto, che da fuori non si apriva neanche con la chiave originale, in quanto il meccanismo veniva bloccato in posizione di chiuso. Poi ho visto che altri avevano avuto la stessa idea (ad es. ilcamaleonte, gian1971)

Qui due link con un paio di foto che chiariscono bene il funzionamento:
https://www.camperonline.it/fai...
https://www.camperonline.it/fai...

In tanti altri casi (per le porte cabina) si può realizzare un piccolo meccanismo a due posizioni che blocca in posizione di chiuso il "pirullo" della portiera. Molto meno invasivo dei sistemi a cinghie che attraversano la cabina, è altrettanto sicuro. Naturalmente anche questo non funziona se decidono di romperti un cristallo per entrare, però è una manovra che fà rumore e dà nell'occhio.
Costo quasi zero di tutti questi accorgimenti. Visto il costo, perché non farli?

Ciao da Dash

10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 30/05/2016 alle: 00:00:27
In risposta al messaggio di manganeg del 19/05/2016 alle 13:50:38

Alex concordo con te che poter fare presa sulle maniglie interne, ma nei MH tali maniglie con sono cave anche in cabina. pensavo di lavorare sulla controporta inserendo un dado ad anello filettato dopo aver forato e maschiato
la porta (il metallo ovviamente) pro: nel caso non sia molto estetico si può svitare e riporre contro: essendo già presente la chiusura al centro andrebbe messo un perno in alto ed uno in basso , o sto esagerando ?! il tutto poi si deve dover legare o fissare con sbarra o catena ad un perno sull interno. zona guida no problem tra sedile, volante ecc zaona cabina invece ?!? sto visionando le chiusure interne : Heosafe qlc le ha installate du MH ?!? il manga  
...

Ciao,

io ho installato le serrature HeoSafe su un mansardato, non su un MH, non so se ti può essere utile ugualmente.
Comprate in un negozio online in Germania, ho preso le due per le due portiere cabina con chiusura a chiave dall'interno (per evitare che spaccassero un vetro e girassero la manopola) e altre tre "passanti" con chiave esterna e manopola interna per porta cellula e le due porte del gavone (destra e sinistra). Se si specifica al momento dell'ordine, possono farti avere tutte e cinque le serrature con la stessa chiave, anche se di fatto usi due dispositivi diversi, uno per porte cabina e uno per porte cellula. 

L'impressione è positiva, mi sembrano oggetti di "sostanza", personalmente mi piacciono molto di più degli analoghi prodotti del blasonato marchio italiano: l'ingombro da fuori è praticamente nullo, vedi solo una placca con un cilindro serratura.
Davide
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/05/2016 alle: 13:20:50
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/05/2016 alle 21:18:46

concordo marinox , io ho chiesto in un campeggio se potevo solamente parcheggiare , la propretaria si è stupita della richiesta , le ho detto che non volevo sostare sul lungomare e che la sera stessa sarei ripartito , non
volevo lascire il camper sulla strada , ha capito e mi ha fatto pagare come ospite , 2 persone , il camper lo ho messo  nel prato all'interno  del campeggio , potevo usufruire di tutti i servizi , piscina compresa , abbiamo riposato , pranzato al ristorante e la sera verso le 19 siamo ripartiti , durante la permanenza ho lasciato tutto aperto , alla fine con 15,00 euro ho passato una giornata senza preoccuparmi di niente
...

Immagino non si trattasse di un campeggio della Maremma. wink
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
10
manganeg
manganeg
22/03/2015 49
Inserito il 11/06/2016 alle: 10:16:41
Vi ringrazio tutti per i punti di vista, i consigli e lo spirito..... è sempre importante condividere.
ciao buoni km, un lampeggio

M
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 11/06/2016 alle: 18:20:17
Io ho fatto di tutto e di più. Vorrei mandarti tante foto ma col computer sono zero non sono capace di postare nessuna immagine. Se mi mandi in privato il tuo cell. posso mandarti ciò che vuoi.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/06/2016 alle: 17:47:01

Io ho comprato  il cavetto d'acciaio ricoperto di plastica "tipo cordino per stendere i panni" fatte due asole  all'estremità e facendolo  passare  dalle maniglie degli sportelli del Ducato  lo blocco con un semplice  moschettone. Così  non c'è  neanche il problema di nessuna chiave di un eventuale lucchetto.
Semplice, robusto  e non modifichi  niente. Questo  sistema  sostituisce la bavetta con cricchetto  che può  essere  tagliata con facilità
Questo  sistema lo puoi usare  anche per la porta della cellula legando le due maniglie che in genere i camper hanno: porta/passamano 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 12/06/2016 alle 17:49:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link