Vi è una comodissima AA segnalata anche qui nel forum,gestita da un'associazione camperisti.Saluti Roberto
Tre miei amici in bassa Francia furono derubati, o meglio due furono derubati ed uno invece se la cavó perché aveva l'allarme.
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 06/01/2016 alle 11:32:22
ErratoVi è una comodissima AA segnalata anche qui nel forum,gestita da un'associazione camperisti.Saluti Roberto Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
L'area sosta dei camperisti Pisani non è " a 10 minuti a piedi eravamo ovunque". Sono 2 Km da piazza dei miracoli e altrettanti da corso Italia.Se dall'area sosta ci mettete 10 minuti, vuol dire che correte ad una media di 12 Kmh con punte oltre i 15 Kmh. Il record el mondo dei 10.000 è stato corso a 22, 5 Kmh !!!!!!! Io ho 65 anni. L'area precedente, in via Pietrasantina, era a 1 km da piazza dei Miracoli.
In risposta al messaggio di seiperdue del 06/01/2016 alle 19:28:26
Anch'io ho le porte bloccate dall'interno con sistemi meccanici ............ se non altro faranno rumore e poi ......... si spera. Se usano delle bombolette , potrebbero contenere protossido di azoto che viene usatoanche nelle gare automobilistiche come comburente.Però in commercio le bombole di protossido hanno la stessa struttura di quelle per l'ossigeno perchè a temperatura ambiente è un gas.Ci sono in commercio bombolette con etere etilico con butano e propano ma, evaporano velocemente , per cui dovrebbe essere usato in quantità notevoli. 200 o 400 ml in un camper furgonato di 5.40 non portano a anestesia o narcosi ma , essendo molto irritante provocherebbe tosse e lesioni agli occhi. Non dà bocca amara. Se sono state trovate delle garze bagnate ............ qualsiasi agente anestetico volatile non bagna delle garze per tempi così lunghi. Bastano pochi secondi perchè evapori. In anestesia si usava la tecnica della goccia a goccia perchè nella maschera di Ombredanne vi fosse sempre un po' di anestetico volatile (sono detti così perchè evaporano velocemente, quindi volano).
Sulla misura delle finestre sono d'accordo che dimensioni troppo grandi incoraggino i male intenzionati; il buffo però è che sul camper precedente erano più grandi dell'attuale e invece il furto l'ho subito ora. Anzi all'acquisto avevo apprezzato le finestre più lunghe che alte ma per un ragazzo di agile corporature sono state sufficienti per entrare.