CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sicurezza finestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 28
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 06/01/2016 alle: 11:32:22

ErratowinkVi è una comodissima AA segnalata anche qui nel forum,gestita da un'associazione camperisti.Saluti Roberto


Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64119
Inserito il 06/01/2016 alle: 15:19:05

Tre miei amici in bassa Francia furono derubati, o meglio due furono derubati ed uno invece se la cavó perché aveva l'allarme.
i camper visitati furono tanti in quella notte, la mattina i due amici derubati si svegliarono con la bocca amara (in tutti i sensi) e col mal di testa.
in terra furono trovate delle garze bagnate e delle bombolette che, se ho capito bene, vengono utilizzate per far partire il motore.
Ovvio che io non c'ero mi possono anche aver raccontato un sacco di frottole ma non ho modo di dubitare di loro.

In un'area di sosta in Toscana un camperista mi raccontava di un episodio successo a lui con gli stessi sintomi al risveglio.
non é possibile saturare un camper ma é possibile addormentare una persona se narcotizzata da molto vicino.

Io, a parte gli obló ho blocchi su tutto, e porte sono bloccate dall'interno e le finestre allarmate, sto pensando a mettere altri due sensori nell'oblò, quando sono dentro non devono entrare, quando sono fuori nel camper non c'é nulla di valore
 
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
10
CapireVan
CapireVan
29/09/2015 20
Inserito il 06/01/2016 alle: 19:03:40
Le case costruttrici potrebbero, almeno come opzione, inserire due strisce di materiale composito perpendicolari che si incrociano al centro dell'oblò: renderebbero impossibile l'intrusione di estranei (ovviamente resterebbe il problema dei cristalli della cabina guida).
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 06/01/2016 alle: 19:08:51
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 06/01/2016 alle 11:32:22

ErratoVi è una comodissima AA segnalata anche qui nel forum,gestita da un'associazione camperisti.Saluti Roberto Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper

L'area sosta dei camperisti Pisani non è  " a 10 minuti a piedi eravamo ovunque". Sono 2 Km da piazza dei miracoli e altrettanti da corso Italia.Se dall'area sosta ci mettete 10 minuti, vuol dire che correte ad una media di 12 Kmh con punte oltre i 15 Kmh. Il record el mondo dei 10.000 è stato corso a 22, 5 Kmh !!!!!!! Io ho 65 anni. L'area precedente, in via Pietrasantina, era a 1 km da piazza dei Miracoli.
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 06/01/2016 alle: 19:28:26

Anch'io ho le porte bloccate dall'interno con sistemi meccanici ............ se non altro faranno rumore e poi ......... si spera.  Se  usano delle bombolette , potrebbero contenere protossido di azoto che viene usato anche nelle gare automobilistiche come comburente.Però in commercio le bombole di protossido hanno la stessa struttura di quelle per l'ossigeno perchè a temperatura ambiente è un gas.Ci sono in commercio bombolette con etere etilico con butano e propano ma, evaporano velocemente , per cui dovrebbe essere usato in quantità notevoli. 200 o 400 ml in un camper furgonato di 5.40 non portano a anestesia o narcosi ma , essendo molto irritante provocherebbe tosse e lesioni agli occhi. Non dà bocca amara. Se sono state trovate delle garze bagnate ............ qualsiasi agente anestetico volatile  non bagna delle garze per tempi così lunghi. Bastano pochi secondi perchè evapori. In anestesia si usava la tecnica della goccia a goccia perchè nella maschera di Ombredanne vi fosse sempre un po' di anestetico volatile (sono detti così perchè evaporano velocemente, quindi volano). 

Modificato da seiperdue il 06/01/2016 alle 20:39:21
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 08/01/2016 alle: 11:06:39
In risposta al messaggio di seiperdue del 06/01/2016 alle 19:28:26

Anch'io ho le porte bloccate dall'interno con sistemi meccanici ............ se non altro faranno rumore e poi ......... si spera.  Se  usano delle bombolette , potrebbero contenere protossido di azoto che viene usato
anche nelle gare automobilistiche come comburente.Però in commercio le bombole di protossido hanno la stessa struttura di quelle per l'ossigeno perchè a temperatura ambiente è un gas.Ci sono in commercio bombolette con etere etilico con butano e propano ma, evaporano velocemente , per cui dovrebbe essere usato in quantità notevoli. 200 o 400 ml in un camper furgonato di 5.40 non portano a anestesia o narcosi ma , essendo molto irritante provocherebbe tosse e lesioni agli occhi. Non dà bocca amara. Se sono state trovate delle garze bagnate ............ qualsiasi agente anestetico volatile  non bagna delle garze per tempi così lunghi. Bastano pochi secondi perchè evapori. In anestesia si usava la tecnica della goccia a goccia perchè nella maschera di Ombredanne vi fosse sempre un po' di anestetico volatile (sono detti così perchè evaporano velocemente, quindi volano). 
...

Sulla misura delle finestre sono d'accordo che dimensioni troppo grandi incoraggino i male intenzionati; il buffo però è che sul camper precedente erano più grandi dell'attuale e invece il furto l'ho subito ora. Anzi all'acquisto avevo apprezzato le finestre più lunghe che alte ma per un ragazzo di agile corporature sono state sufficienti per entrare.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 09/01/2016 alle: 23:30:05
Io non credo alla leggenda del gas narcotico, innanzitutto prima di narcotizzarmi devono entrare forzando porta o finestra, e non è un'operazione silenziosa...non è che la colpa sia imputabile a quelle due buone bottiglie di Chianti che hanno accompagnato la lauta cena???  Non posso credere che sul forum ci si lamenti del vicino di camper che chiude la porta, mette in moto, ha la tv accesa e poi non ci si accorge che ti scardinano la porta. Ovviamente il mio è un parere personale e nonostante l'ilarità, sono dispiaciuto per chi subisce un'intrusione. 
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 13/01/2016 alle: 09:27:01
non lascio mai il camper incustodito, a meno che non conosco il posto!!!  Per la notte in libera ho un teaser spara elettrodi da 80000 volt comprato on line, ho pure una piccola motosega, ho il sonno molto leggero dormo con un occhio aperto e uno chiuso!!!! ho anche un cartello che metto fuori dalla porta quando sosto " ATTENZIONE IL PROPRIETARIO E' UN KILLER....OKKIO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Lifepo4+Condizionatore scomposto 12v+Shaudt ebl241
Ciao a tutti! Vi chiedo un aiuto tecnico prima di iniziare i lavori di aggiornamento del m...
arcamino
19 minuti fa
Meccanica
Ford Transit 2012–Frecce rimorchio non funzionano
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Ford Transit MK7 del 2012 riguardo l’impianto luci...
Stegiaco
Oggi alle 10:52
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
Grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto f...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
Problema di perdita acqua in Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link