CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sicurezza porte cabina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/10/2012 alle: 10:03:41
la cosa più veloce da fare ed esteticamente accettabile è montare il safe door guardian della Fiamma.

http://www.cremasport.it/SAFE-D...

www.susezzapasa.it
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 07/10/2012 alle: 11:58:09
per massimiliano 197: vero e oggettivo quello che dici, ma la chiusure delle porte della cabina di guida serve eclusivamente quando ci dormi dentro e non per proteggere il camper dai furti quando noi non ci siamo, in questo caso conviene chiuderle normalmente ed inserire l'antifurto. Io ho installato due arridatoii in basso tra i sedilie le portiere, li lascio lenti in modo che non appena il ladro apre le portiere l'antifurto parte e io posso intervenire sapendo che nel frattempo il ladro deve ancora lavorare se vuole entrare veramente e prendere le opportune contro misure. Ovviamente anche la porta della chiocciola ha le sue modalità antifurto... Saluti Pietro
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/10/2012 alle: 14:14:31
I safe door guardian sono un bel prodotto solo che per le porte cabine sono pochi indicati perchè per aprirli non serve una chiave.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/10/2012 alle: 21:35:33
partiamo del presupposto che se vogliono entrare entrano... quindi più di tanto non è il caso di fare. quando è tutto chiuso è comunque impossibile aprirli senza rompere il vetro, e tirando da fuori si rompe prima la maniglia... www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 07/10/2012 alle: 22:05:32
Ho idea che la soluzione migliore sia la catena da maniglione a maniglione. Sicuro ed economico.se vogliono entrare si infilano dal vetro. Nel qual caso ho tutto il tempo di lasciare l'impronta dei suoi incisivi sul cruscotto.
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 08/10/2012 alle: 19:14:07
Io ho installato questi. nel precedente camper non hanno permesso l'apertura della porta, ma il disg....to ha capovolto il pistoncino facendomi un danno che con € 50,00 ho sostituito e fatto verniciare la parte danneggiata. Remore della esperienza avuta ho messo anche i safe door alle porte (garage e cellula) Salutoni e buoni km da Mauroid="Verdana">id="size3">id="blue">
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 08/10/2012 alle: 20:35:51
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 07/10/2012  22:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse a livello economico hai ragione, ma il pensiero di stare lì a mettere le cinture a 2 sportelli mi fa ridere... www.susezzapasa.it
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 09/10/2012 alle: 21:29:07
semplicemente una catena con 2 bulloncini tra le maniglie , avviti un bulloncino per ogni maniglia e è fatta.... 5 euro di spesa (anche se rompono i vetri prima di svitarli gli ci vuole un poco) . Per la porta del retro idem samuraj
17
renni
renni
18/10/2008 47
Inserito il 09/10/2012 alle: 23:00:41
Premetto di avere il perimetrale, io faccio passare la cintura di sicurezza all'interno della maniglia posta sullo sportello dopodiché la aggancio , se malauguratamente qualcuno dovesse cercare di aprire la porta scatta subito l'allarme senza trovar melo in cabina. Mi sembra una discreta soluzione senza spendere una lira
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 10/10/2012 alle: 16:19:25
Io ho il normale antifurto ma ho anche letto molto sui furti commessi con equipaggio dormiente :quasi tutti (c'è stato il periodo in cui ,sulle aree delle autostrade francesi operavano ragazzi che entravano dagli oblò [?]) hanno avuto come obbiettivo le cose depositate in cabina per cui si disattivavano le varie cinghie e sbarre tagliando la guarnizione del vetro ex deflettore e infilandoci il braccio . A Bilbao mi sono salvato perchè hanno forzato la serratura lato passeggero che ha resistito perchè protetta da un aggeggio che ,in mancanza di foto ,cercherò di spiegare : (premetto che ho un ducato del 2000 che ha ancora i piolini delle sicure alle porte ) - una striscia di alluminio 3cm x 10cm spessore 1mm (tutto circa ) - piego 3cm con un angolo acuto rispetto ai restanti 7cm - spinto in basso la sicura ci metto a cavallo la striscia in modo che la parte da 7cm aderisca alla lamiera della porta - con trapano foro l'alluminio e la lamiera - infilo nel foro della striscia un bulloncino da 3 x 20 circa e ce lo blocco con il suo dadino - con un pennarello nero ho camuffato la striscia . - la sera metto il cavallo sulla sicura e spingo il bulloncino nel foro della lamiera. Il tentativo di forzare la serratura ha rotto la stessa ,piegato leggermente la lamiera esterna della porta ma non ha permesso l'intrusione perchè il piolo della sicura non si è sollevato. Per ora è andata bene[8] Saluti ,Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link