CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sifoni per le grigie.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/08/2009 alle: 13:22:53
Questa mattina grandi pulizie sul camper, dopo 3 settimane di zonzo per la Germania un po' di cure se le meritava! Inizio col bagno,tolgo tutto,lavo,asciugo. Blocco cucina:lavello,frigo,celletta freezer, piano di lavoro OK! Piano cottura: quei "furbi" hanno messo viti in ferro sulle piastre dei bruciatori.. non solo il coperchio di cristallo ha le cerniere arrugginite e le viti in acciaio non inox..Giuro che le cambio!!! Scarico le grigie... bleah!! che odoraccio, mi viene in mente che potrei mettere un sifone sul lavandino del lavello, magari anche sul lavello(si fa per dire[:o)]) del bagno visto che sotto c'è dello spazio libero. Alcune domande: il piatto doccia è possibile sifonarlo? Se metto dei sifoni che rischio corro in inverno ? Esistono dei sifoni ispezionabili per VR che non costino un botto? Ovviamente grazie a tutti per le Vs. numerose risposte che so non tarderanno ad arrivare. Del resto le vacanze sono purtroppo finite più o meno per tutti... se potete restate in vacanza!![:D] Buon rientro a tutti, buona continuazione a chi resta. Dimenticavo: buone vacanze a chi parte!!! Ciao[:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/08/2009 alle: 14:15:44
io i sifoni d'inverno li svuoto con un tubicino flessibile attaccato a una siringa entrando da dove entra l'acqua dall'alto. Forse è una precauzione eccessiva ma lo faccio.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/08/2009 alle: 14:23:12
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/08/2009  14:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già,un bel clisterino al sifone...[:D] non è una cattiva idea.. valuterò. Grazie,ciao.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 29/08/2009 alle: 14:50:21
Il mio mezzo il sifone ce li ha già! Ultimamente l'ho sostituito e i ricambi sono glistessi di quelli idraulici casalinghi.Aggiungerlo se non è di serie ed hai un poco di manualità non è un problema! Ultimammente ho anche aggiunto il doppio scarico nella doccia...qui non è possibile o almeno è sconsigliabile aggiungere il sifone per vioa delle pendenze necessarie a far defluire l'acqua al serbatoio di recupero, oltretutto sporgerebbe troppo in basso e sarebbe esposto a urti stradali! Per la doccia basta...il TAPPO! Ciao Fabio[:D]
19
robymei
robymei
04/12/2006 20
Inserito il 29/08/2009 alle: 16:35:23
E il secondo camper che ho e il problema dei serbatoi acque grigie mal odoranti ( che si sentono soprattutto durante i trasferimenti ) continuo a portarmelo appresso l unico modo per togliere per un po di tempo l odore e quello di buttare un litro di candeggina e poi abbondante acqua pulita dagli scarichi lavandino-doccia- bagno fare un bel giro ed infine scaricare il tutto lavando dall interno con abbondante acqua . Visto che la candeggina non e un metodo dei piu sensati volevo sapere se modifico il tutto e metto i sifoni dovrei risolvere definitivamente il problema ?

Modificato da robymei il 29/08/2009 alle 16:37:18
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/08/2009 alle: 16:42:06
io ho il sifone dappertutto, anche nella doccia e di odoracci non ne ho mai avuti. Però cucino poco, ma l'acqua della pasta l'ho già versata nel lavandino di cucina un paio di volte.....
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 29/08/2009 alle: 17:39:57
Io ho sifonato tutto, ma il problema non l'ho risolto. Più volte ho visto camper tedeschi che scaricavano le grigie di un colore leggermente verde. Allora ho provato a mettere un misurino di liquido per WC green ( senza formaldeide)dopo aver svuotato le grigie. Da allora lo faccio sempre e non sento più odori. Problema risolto in modo pratico e con poca spesa[:D]. Massimo
19
robymei
robymei
04/12/2006 20
Inserito il 30/08/2009 alle: 12:04:19
Col camper che avevo prima ( come gia detto ) in marcia odori e poi con lo svuotamento da non poter stare vicino allo scarico Spia ( led )serbatoio peno sempre accesa per ovviare al problema trattamento saltuario con candeggiana . Poi ho aquistato 4 anni fa il camper nuovo e dopo un po stesso identico problema meno male che questo ha un grosso tappo sul fondo del serbatoio ( acque grigie ) e da li si riesce a pulire dall interno i contatti del led pero e una gran rottura Ho anche provato col liquido del bagno ( consigliato da molti camperisti ) e vero che l odore si attnua pero il problema led mi pare si accentui Il problema led acceso senzaltro dovuto al fatto che nel serbatoio si formi sulle pareti del grassume che permette il contatto tra i due sensori
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 30/08/2009 alle: 12:16:05
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 29/08/2009  13:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli ho messi io e da quando gli ho messi non sentopiù cattivi odori Esistono dei sifoni ispezionabili per VR che non costino un botto?id="size3"> Gli ho pagati 18 euro l'uno, sono ispezionabili, togli una vite e si apronono. Marco
19
robymei
robymei
04/12/2006 20
Inserito il 01/09/2009 alle: 21:46:36
Grazie Baimar ho deciso di seguire i tuo consiglio metto sti sifoni e spero di risolvere anche questo problema ( 18 euro non sono molti e vale la pena di tentare ) BY ROBY
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/09/2009 alle: 21:50:28
Ok, mi metto alla ricerca dei sifoni e provo a montarli, il difficile sara la doccia, devo metterlo sottopianale,magari isolandolo contro il gelo. Grazie per le info. Ciao
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 01/09/2009 alle: 22:42:37
4 litri di aceto (naturale ed ecologico antivegetativo)e tutte le puzze spariscono
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/09/2009 alle: 12:13:31
Esistono in commercio (negozi di materiali da campeggio) delle piastrine in plastica preformate ove si aggancia la gomma di scarico del lavello-lavabo e, seguendo delle apposite pieghe della plastica, la gomma è obbligata a formare una ESSE (un sifone in pratica)... Vantaggi:
  • costano una miseria (mi sembra sui 6-7 euro, solo perchè son un pochino ladri[;)])
  • in inverno basta sganciare la gomma con una mano e non vi sono sifoni da svuotare
  • essendo intatto il tubo non vi sono pericoli di perdite-gocciolamenti
  • non occupa spazio utile sotto al lavello ma lo si puo installare anche piu distante e rimane vicino alla parete del mobile
  • in caso di intasamento lo sganci, defluisce tutto e lo riagganci; sempre all'asciutto
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/09/2009 alle: 13:11:09
Gia, in fondo il sifone è uns emplice concetto. Interessante,studierò anche qsta possibilità. Ciao[:)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/09/2009 alle: 15:08:43
ciao a tutti, rispondo a "girolibero" sulle viti dei bruciatori dei gas.Ho telefonato al costuttore (cortesia squisita) SMEV, mi hanno spedito viti inox, le molle che reggono la termocoppia ed infine anche delle rondelline che reggono il piezo.Occhio a svitare le viti ossidate, se si spezzano dentro sono dolori...... devi azzeccare la "croce" esatta del cacciavite.Ciao, Tony
19
robymei
robymei
04/12/2006 20
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:18:17
Risposta a PinkPauly A dire il vero ci avevo gia pensato di far fare allo scarico un giro tipo sifone utilizzando un fac simile della piega preformata che utilizzano le lavatrici ( nello scarico ) pero i tubi di scarico del mio camper non sono lunghi da poter pemettere un simile giro Per cio 2 strade Per permettere al tubo di scarico un simil sifone lo devo allungare conuna una giunta A sto punto mi sembra un lavoro piu pulito mettere i sifoni nel lavandino e nel lavabo e spendere sti euro per la doccia opto per tappare lo scarico col suo tappo ( in dotazione ) quando non usata BY ROBY

Modificato da robymei il 03/09/2009 alle 22:19:20
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:41:19
Si un pò di tubo te lo "mangiano" ma a dire il vero non tanto...molto meno impattanti che il preformato da lavatrici che tu accenni...Comunque un pò di tubo ci vuole! Uno di quei "cosi" lo avevo comperato e se riesco a metterci le mani in questo w.e.(come si capisce sono a posto con i pesi[;)]) ci faccio una foto... Lo avevo preso proprio a Jesolo dove vado domani... Rimane che non è bellissima una giunta ma in compenso il dover svuotare manualmente tutti i sifoni in inverno, tutte le sere... è una pizza considerevole...e basta un gocciolamento, un mezzo bicchiere d'acqua ecc...e sei nei casini... Per la doccia invece opterei per i tappi...troppo complicato inserire pilette strane in questa fase, sarebbero da prevedere al momento del montaggio... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 04/09/2009 alle: 06:58:27
Nel vecchio camper avevo rifatto l'impianto di scarico con tubi "domestici"quindi tutto sifonato,nessun odore e facile trattamento antigelo,con sale o liquido. Prima dell'inverno modifico anche questo.[:)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/09/2009 alle: 22:08:02
correggo anche il prezzo...5 euro! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link