quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 25/04/2010 00:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie MArio. Tenterò. massi
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 25/04/2010 00:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma facendo mente locale sono andato da un colorificio tempo fa. Avevano un sigillante della Gels.n. Il modello 333 poliuretanico. Era quello che vendono solitamente a carrozieri. Ho telefonato in ditta e mi è stato confermato che il 333 non va bene per camper (probabilmente resta duro come alcune silicomnate su auto). Penso che non siano tutti uguali. Probabilmente bigna cercare un poliuretanico che resti elastico. massi
quote:Risposta al messaggio di sborfy inserito in data 25/04/2010 16:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie. Ma resta elastico e comunque un domani "toglibile dipo classico silicone" oppure è come una colla che in futuro non si riesce a togliere più?
quote:Risposta al messaggio di vinc77 inserito in data 26/04/2010 11:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sinceramente penso di sii ma attendi lumi dagli esperti. Il problema è reperirlo. Forse per te che ne userai molto la spedizione per acquisti su web incoderà poco sul totale. ciao massi
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 28/04/2010 10:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sti Sik...ex si presentano come un silicone oppure come quella gomma nera originale che si trova su molti camper ad esempio intorno agli attacchi del portabici? Non mi riferisco al nastro terostat. Il Sik...flex è tagliabile tipo silicone per interventi futuri oppure per toglierlo si rischia di rompere qualcosa (tipo per le colle)? Ho trovato anche il POLYMAX di Bost..ik. Colla e sigillante elastico. Lo conosce qualcuno?
quote:POLYMAX di Bost..ik>> Cercando un sigillante per il mio camper ho trovato il poly MAX; dovrebbe avere le caratteristiche per essere adatto: Poliuretanico resiste agli UV Resistente al'acqua (anche salata) Io lo sto usando, il tempo dira' se ho scelto bene. Ho fatto dei piccoli tratti di prova e sembra aderire bene rimanendo piuttosto elastico.