CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sigillante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 04/10/2010 alle: 08:06:31
Ho un problema, quando il camper stà un pò sotto il sole il fascione laterale dx (lato guida) e precisamente sopra la ruota posteriore per effetto del calore si dilata e si distacca dalla parete, ho notato che in quel punto è privo di silicone o altro sigillante, che tipo di sigillante potrei usare per chiudere il tutto? Rischio che con il calore si stacchi lo stesso o cè un sigillante che ha un effetto elastico?
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 04/10/2010 alle: 11:16:53
up
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 04/10/2010 alle: 11:27:16
Potresti usare del sikaflex 521 uv (ora pare che si chiami 527 ..) ma prima ti conviene capire perchè si dilata e verificare che non ci siano danni da infiltrazioni. Ciao
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 04/10/2010 alle: 11:58:23
Difetto di proggettazione e materiale scadente, per stessa ammissione del concessionario, stanno "pensando" alla soluzione ma nel frattempo volevo trovare una soluzione alternativa, mi piacerebbe capire se il sikaflex sopporta la dilatazione senza creparsi come penso farebbe invece il silicone
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 04/10/2010  11:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 04/10/2010 alle: 12:25:37
Se parli del profilato di alluminio, serve solo per CONTENERE le 2 parti, il mastice elastico si trova all'interno, tante volte per l'abbondanza esce anche dalla guarnizione bianca in plastica che serve di finitura e tappo per non far essicare la guarnizione. Se invece parli di parti per bella vista, in plastica, sotto certamente la parete continua e non c'è assolutamente bisogno di nulla. Solo i fascioni angolari verticali, hanno una particolarità che non si notano le dilatazioni, comportandosi differente, e moltissimi mettono mastice ai siliconi, per abbellire tali raccordi e finiture. La descrizione è un pò frivola, perchè non si è detto come sono agganciati alla parete tali finimenti, è facile che siano agganciati agli estremi, per cui con la dilatazione si distaccano al centro. Certamente sono appicicati con viti nascoste, senz'altro che se li hanno incollati fa ridere il mondo.

Modificato da giuliano49 il 04/10/2010 alle 12:32:05
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 04/10/2010 alle: 14:18:21
Cerco di spiegarmi meglio, la parte del fascione in plastica sopra la ruota, quindi con forma semicircolare, è ancorata solo all'estremità con due staffe a L, la parte centrale è libera quindi per effetto del caldo, non potendosi allungare perchè agli estremi ci sono le staffe si dilata verso l'esterno staccandosi dalla parete. Appena posso metto una foto. Pensavo che un sigillante sufficentemente elastico potesse almeno contenere questa dilatazione. E' solamente e puramente un fatto estetico
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 04/10/2010  12:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 04/10/2010 alle: 17:50:59
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 04/10/2010  14:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello nero dei vetri per auto? Dovrebbe, e ripeto dovrebbe essere parente del terostat, che rimane gommoso anche dopo molto tempo anche se non è adatto ad incollare fortemente, almeno credo. Io ci ho sigillato il palo dell'antenna giorni fà, a vista dopo la stesura mi sembrava molto simile al mastice usato nei vecchio camper con profili in gomma neri tra parete e tetto, hai presente?
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 04/10/2010 alle: 18:12:15
Si ho memoria di averlo anche toccato con mano, però mi hai dato uno spunto, domani faccio un salto dal carrozziere.. Grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 04/10/2010  17:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 04/10/2010 alle: 20:13:46
Potresti allargare leggermente i supporti, in modo tale da consentire la dilatazione, riprendere la leggera tensione contraria che farai quando allargherai i supporti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link