quote:Risposta al messaggio di molo inserito in data 16/03/2012 16:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi. Il primer (dal nome)è un promotore di adesione. Ogni marca di sigillante ha il suo, od uno compatibile (parlo di sigillanti poliuretanici). E' un liquido di colore nero, ne metti una striscietta con il pennellino qualche minuto prima di stendere il prodotto. Il beccuccio della cartuccia del sika lo devi tagliare dello stesso spessore del quantitativo di sika che abbisognano le giunture. Stendi del nastro di carta adesiva per non "sbavare" ricordandoti di toglierlo appena steso il sika, altrimenti si imprigiona duante l'asciugatura. Rifare delle sigillature non è come intervenire su un box doccia. Se non ti convice quello che ho scritto ritieni nullo il consiglio. Io ho fatto così informandomi nei vari forum, il tutto confermato da un riparatore nautico di Venezia. P.s. Non ricordo il nome del primer, avendolo gettato un anno fà, dopo l'uso, con la cartuccia vuota del silka 521. Ciao roberto.
http://www.gommonauti.it/ptopic...
quote:Risposta al messaggio di molo inserito in data 12/03/2012 16:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un sigillante buono e questo costa caro ma e' il milgliore [:)]molti riparatori adoperano questo KENT QUICK SEAL WHITE con queste caratteristiche Quick Seal Sigillante di qualità superiore per giunture della carrozzeria delle automobili, formulato utilizzando la più recente tecnologia chimica. Abbina un’eccezionale adesione a ottime caratteristiche di sigillatura. Non contiene solventi né isocianati Applicabile su superfici asciutte e umide Verniciabile bagnato su bagnato. Compatibile con la maggior parte dei sistemi di verniciatura Quick Seal é inodore e non corrosivo costa € 22 al tubetto ma ne vale la pena [;)][;)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di 0721roberto66 inserito in data 17/03/2012 21:47:22 (> Capiamoci però. Il kent quick seal è un incollante-sigillante bello tosto. Se un giorno dovrai asportarne una parte per rifar le sigillature sarà un'operazione non da poco. E' un polimerico "definitivo". Ottimo per fissare pannelli solari, antenne, ecc. sul mezzo. E' molto utilizzato per incollare lamierati...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.kenteurope.com/it/da...
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 18/03/2012 16:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Roberto, ne approfitto per una domanda sull'incollaggio con il 252 visto che dovro' farlo a breve: qual'e' il giusto metodo per mettere l'adesivo? Non ho trovato niente qui o in rete con quale metodo debba essere steso, l'istinto mi dice di spalmarlo uniformemente, ma trattandosi di un monocomponente ho paura che la parte "interna" impieghi qualche mese per essicarsi, per cui credo che debba essere steso a striscie o zig-zag, per lasciare un po' d'aria. Grazie, Renzo.