CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sigillare sportello vano cassetta WC

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 26/05/2011 alle: 19:28:30
Salve a tutti, ho necessità di rifare la sigillatura o meglio ancora l'incollaggio + sigillatura della cornice dello sportello del vano dove c'è la cassetta del WC. Dovrei togliere le viti, ed il vecchio sigillante e poi? Meglio il terostat ma ho paura che goccioli tutto, o un sigilla-incolla in tubo? Se avete consigli o alternative... ho bisogno de vostro aiuto, grazie. In pratica incollare la cornice di questa struttura

Modificato da Altrove il 26/05/2011 alle 19:40:14
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 26/05/2011 alle: 22:22:54
ciao il terostat dovrebbe andare piu che bene. gocciolare perchè ? ciao

Modificato da larrivee il 26/05/2011 alle 22:23:25
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 27/05/2011 alle: 08:04:29
Ciao, premetto di non averlo mai usato ma quando sono andato per comprarlo mi hanno detto che se lo si mette sulla fiancata inizia a colare. Devo dire che non ho chiesto, lì per lì, allora cosa dovevo usare. Ho dato per scontato di usare quei tubi tipo sikaflex ma poi mi sono chiesto come faccio ad ottenere uno spessore simile su tutto il perimetro della cornice.[?][?]
marinox
marinox
30/09/2009 3738
Inserito il 27/05/2011 alle: 09:57:58
ciao metti il terostat tranquillamente ma prima guarda quanto spazio cè tra la cornice e il bordo del mezzo questo permette di capire quanto e dove metterlo calcola che dove lo metti di superare di UN MILLIMETRO lo spessore della cornice interna , pulisci bene bene appoggia la cornice e punta appena le viti , ora con nastro carta mettilo sul bordo della cornice e sul fianco del camper x evitare sbavature di " mastice " adesso fai una riga di sikaflex attorno alla cornice x fare in modo che il collante penetri anche all'interno tira le viti x bene ma senza esagerare , questa parte del lavoro dovrai farla in fretta xchè tira subito adesso con un dito togli l'eccesso di sika , fatto , togli anche il nastro e ripassi delicatamente con il dito x levigare il bordo che si è venuto a creare dove prima cera il nastro . lavoro eseguito lascia asciugare il tutto e x molto tempo te lo dimentichi . ciao carlo
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 28/05/2011 alle: 16:34:08
Grazie a tutti e mitico marinox, però... stamattina vado in negozio e mi dicono che posso usare un nastro di sigillante butilico che come il terostat è in rotolo ma è bianco e non è terostat. Mi hanno detto che va bene al posto del terostat per questo tipo di lavori. Inoltre il fatto che sia bianco mi tornerebbe utile. C'è da 2 o 3cm di larghezza. Cosa mi consigliate terostat o nastro butilico? [?][?][?]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/05/2011 alle: 16:59:33
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 28/05/2011  16:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo sia lo stesso prodotto. Bianco direi, indubbiamente.
Benimar SPORT 343, Anno: 2019
Benimar SPORT 343, Anno: 2019
Rapido 8096 DF ULTIMATE LINE 100.900€, Nuovo
Rapido 8096 DF ULTIMATE LINE 100.900€, Nuovo
Arca Europa New Deal P699 GLG 95.431€, Nuovo
Arca Europa New Deal P699 GLG 95.431€, Nuovo
McLouis GLAMYS 222 A NOLEGGIO 95.431€, Anno: 2022
McLouis GLAMYS 222 A NOLEGGIO 95.431€, Anno: 2022
Laika ECOVIP 112 230 130CV BASCULNATE 55.000€, Nuovo
Laika ECOVIP 112 230 130CV BASCULNATE 55.000€, Nuovo
Previous Next
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 28/05/2011 alle: 17:27:30
Ma, secondo chi me lo vendeva erano due cose diverse ma andavano bene entrambe. Anch'io sarei per il bianco visto che bianco era già, ma solo se come sigillante va bene
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/05/2011 alle: 17:32:45
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 28/05/2011  17:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da ignorante in materia che sono ti posso dire che il terostat mi pare di aver capito che e' un sigillante butilico con parole professionali. Esiste a strisce piu o meno spesse e in colori bianco/grigio o nero. E poi esiste in cartucce tipo silicone immagino per chi ne fa largo uso e forse costa un po' meno. Cosi' immagino sia la cosa... pero' magari qualcuno piu ferrato in materia mi smentisce.
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 28/05/2011 alle: 17:40:19
Scusa alexia76, non volevo sembrare arrogante, solo dire che me li hanno presentati proprio come diversi, anche io non ne so nulla infatti ne dubbio non ho comprato niente[:(!][:(!]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/05/2011 alle: 17:52:16
Mah.. guarda qui: http://www.nanotechstore.it/ind... e qui: http://www.s-energia.com/Produc...
europeo72
europeo72
19/07/2010 67
Inserito il 28/05/2011 alle: 21:24:17
Ciao Altrove, io feci il tuo stesso lavoro circa 12 mesi fa al mio vecchio vr e adoperai il sigillante. Prima di togliere la cornice posizionai del nastro da carrozieri sulla parete e intorno alla cornice,tolsi le viti della cornice,devi avere molta cura nella rimozione del vecchio sigillante e poi sgrassa bene io adoperai del semplice alcol. A questo punto con la pistola apposita erogai il sigillante sulla cornice, con molta attenzione la riposizionai alla parete facendo una discreta pressione e riavvitai il tutto, noterai che il sigillante tende a fuoriuscire un pochino e con un dito lo passi intorno alla cornice togliendo accuratamente l'eccesso,fatto quetso rimuovi il nastro da carrozieri e il gioco è fatto [:)]
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34980
Inserito il 28/05/2011 alle: 22:52:00
usa tranquillamente quel nastro sigillante butilico che ti hanno proposto , l'importante che sia butilico perchè quello devi usare , il terostat fa parte della famiglia dei butilici e queti sigillanti si trovano anche in cartuccia o salsicciotti + o - densi ma a te non interessano perchè ne avanzeresti uno sproposito , quindi vai con quello in rotoli che vendono anche a metraggio in svariate larghezzze e spassore , in proporzione lo pagherai di piu ma non ti rimarrebe una cartuccia semipiena che non userai piu e alla fine scadrà , pa la tecnica di applicazione segui i saggi consigli di marinox ma vedrai che è molto semplice e intuitiva , nell'aplicazione del nastro sigillante fai attenzione a non farlo sbordare , ti assicuro che non cola ma per evitare che con il caldo tenti di sbordare a fine lavoro e sportello posato fai un leggero cordulo di sigillante poliuretanico per esterni anti UV (il marchio non ha importanza) su tutto il perimetro della cornice , fidati mario

Modificato da ecostar il 28/05/2011 alle 23:07:00
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8865
Inserito il 28/05/2011 alle: 23:22:09
id="size2"> [^][:D] Il mio WC,senza tante apparecchiature,tanti problemi tanti soldi,è tornato NUOVOid="black">devo sempre ringraziare e pensare a quel qualcuno che ha delle mani vecchie, ma d'oro da pensionato.E non ribattere [^] almeno una volta,stai zitto [:D][^] Buona notte ANTO15 [:X][:)]
marinox
marinox
30/09/2009 3738
Inserito il 29/05/2011 alle: 18:19:51
grazie ecostar x il" SAGGIO " ma non cè niente di meglio che poter aiutare qualcuno e di questi tempi anche a farlo risparmiare . x altrove il terostat come detto è l'unico prodotto che mi sento di consigliarti e prendilo come gia' detto in formato a striscia adoperi quello che serve e poi lo riponi in un sacchetto x preservarlo dalla polvere visto che fra un intervento e l'altro passeranno 5/6 anni , questo intervento è identico anche x gli oblo' e finestre . ciao e buon lavoro . carlo[:)]
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 30/05/2011 alle: 22:12:04
Allora, vado compro e monto (lo sportello) ma intanto ringrazio. Vi farò sapere come è andata. Ma preparatevi ad altre domande perchè come ho appena letto in un altro argomento, cito " ho comprato un ce..sso di camper" [:D][V]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.