quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 31/03/2012 11:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami tu dici che deve essere poliuretanico.perche'? hai mai sentito parlare dei sigillanti a base di polimero ms(tipo kent)?provalo e poi mi dirai se userai ancora il sika. andrea
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 31/03/2012 17:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, io il sika non l'ho mai usato. ho usato quelli polimeri e poliuretanici,ma nella risposta non li ho citati entrambi per non metterlo in crisi prima ancora di capirci qualcosa[;)][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 31/03/2012 11:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa quando dici che ti scorreva l'acqua sul pavimento intendi dire lungo il pianale, ma sotto il camper? perche' a me succede la stessa cosa sull'angolo posteriore come posso interevnire ? Grazie
quote:Risposta al messaggio di meta inserito in data 31/03/2012 20:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no no, scorreva all'interno. nel tuo caso potrebbe essere che l'acqua scende dalla parete,e arrivata nell'angolo passi sotto il pianale dove finisce il profilo angolare in alluminio. potresti sigillare l'angolo dove si unisce la parete post/lat con il paraurti. ciao
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 31/03/2012 09:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, stesso nome, stesso anno di nascita e stesso anno di acquisto del camper, abbiamo altro in comune?[:D][:D] grazie per la risposta, e grazie anche agli altri interventi. Fino a due anni fa i tagliandi erano stati fatti regolarmente dal concessionario di Vicenza, non mi posso lamentare del lavoro fino ad ora fatto, ma dover prendere il camper e fare 300km per la sigillatura oltre che la giornata di lavoro persa è un po seccante. non so quale sigillante abbia usato fino ad oggi il concessionario; mi piacerebbe saperlo ed utilizzare lo stesso prodotto visto che a distanza di anni le sigillature fatte non si sono ingiallite e sono rimaste elastiche. altra domanda, oltre alle sigillature preventive degli oblò e delle finestre, come ci si deve comportare con i profili? vedo che in alcuni punti è uscito del sigillante molto appiccicoso che si sporca parecchio ed è anche antiestetico. ciao
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 03/04/2012 01:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello nero appicicaticcio e' il terostat,il sigillante messo sotto i profili. non tirarlo,taglialo,se lo tiri ti esce anche quello che sta' sotto. io per i profili ho agito cosi': li ho sigillati con il sigillante,nastro di carta sul tetto/pareti e parte in alluminio del profilo in modo da coprire la guarnizione di plastica che sta' tra il profilo in alluminio e il tetto o la parete. ciao
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 04/04/2012 18:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, quello dei profili non è nero, è anche lui bianco. non ho capito bene come sei intervenuto. Hai messo il nastro per non sbavare tra parete e tetto e ricoperto con il sigillante anche la gommina che sta sopra il profilo? Ho letto tempo fa che qualche utente ha tolto la gommina, ha sostituito le viti con quelle inox e ripristinato il tutto. ciao
quote:Risposta al messaggio di Luigi63 inserito in data 31/03/2012 09:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quick Seal White è un sigilla incolla, elastico, monocomponente a base di polimero MS modif icato. e' il migliore in commercio io lo sto usando ed e' molto buono pero' costa ma ne vale la pena [8D][8D][8D][8D][8D]