quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/10/2009 09:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...scusami...per curiosità vorrei vedere le schede tecniche del Kent che conosco poco...Mi dici che sigla porta o il tipo,in modo da identificarlo?? Grazie...[;)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/11/2009 10:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio...mi servivano giusto le sigle...mò lo cerco on line...Grazie...[;)]
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 03/11/2009 15:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te...anche io la penso allo stesso modo.... Tant'è che mi stò rivolgendo anche io in campo nautico per siggillanti e collanti... Approfitto della tua esperienza per chiedere: Il mio dilemma riguarda gli incollaggi,stò rifacendo tutto il tetto del mezzo. Presentava diverse infiltrazioni in diversi punti,per via di fori praticati per montaggi di accessori vari... Adesso,stò ricostruendo tutto dall'interno,mansarda compresa,con listelli e pannelli di poliestirene. Ho bisogno di incollare il pannello solare,la base di massa per l'antenna del baracco e la staffa della retrocamera...nient'altro. Ho chiuso i fori con stucco metallico,applicandolo da dentro e fuori. Rifarò tutte le sigillature trà le varie giunzioni e ho intenzione di verniciare tutto il tetto con una vernice industriale poliuretanica,già utilizzata da altri colleghi con ottimi risultati. Vernicerò anche le giunzioni sigillate in precedenza,voglio creare un unica copertura,con la vernice a proteggere tutto... La mia paura stà negli incollaggi e soprattutto nella sicurezza col passare del tempo.Inizialmente ho pensato di usare dei mastici bicomponenti,che sembrano essere i piu potenti,ma mi sono ricreduto su prodotti monocomponenti e credo di usare quelli. Per quanto riguarda il mastice per incollaggio dei vetri auto,da me in precedenza descritto,devo dire che è risultato ottimo,ma per incollare alluminio con acciaio,o alluminio con alluminio,preferisco andare sul sicuro con qualcosa di piu specifico. Tu cosa mi consigli?? Grazie e scusami per il poema...[;)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/10/2009 09:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE ALEXIA ! [:)] Gentilissima come sempre! id="blue">id="size5"> Grazie anche a tutti gli altri....ovviamente![;)]
quote:Risposta al messaggio di DottZorro inserito in data 04/11/2009 22:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O usi sigillanti di cui sopra che sono molto tenaci oppure la cosa piu' adatta sarebbe se possibile fare il tutto con un foglio di vetroresina e l'apposito indurente. Trovi il kit nelle ferramenta per 10E o se ti occorre molto di piu' ti conviene guardare nei cantieri nautici. Dipende sempre dal grado di rottura e dal tipo di materiale che vuoi riparare.