CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sigillatura giunzioni ext / int

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/10/2009 alle: 09:19:43
@Jerrymouse Io l'ho trovato al prezzo che ti ho detto da... non si puo' fare il nome. Pero' e' un rivendit. molto grosso che ha filiale a Verona, Vicenza, Trento e forse anche qualche altra parte che ora non ricordo. Se vai sul suo sito internet mi pare lo trovi anche tra i ricambi. Io l'ho comperato a fine maggio primi di giugno. Ti faccio presente che quando l'ho preso, secondo me, era caro come prezzo. Credo che se cerchi su ebay o altri negozi specializzati lo trovi a qualche euro di meno a tubo. Poi dipende da quanti te ne servono. Io per far tutto il mezzo, ma proprio tutto tutto non lasciando nulla al caso ho usato 6 tubi e ne ho avanzato mezzo del sesto. Come ti hanno fatto notare ricorda che ha una scadenza e quindi non comperare per mettere da parte ma compra ed utilizza. Me lo avevano consigliato degli addetti ai lavori ed infatti e' un gran prodotto. Tenace, elastico e non ingiallisce. P.S. Nemmeno farlo apposta noto che qui in basso a destra dove scorrono i banner pubblicitari c'e' anche il suo con il Porte Aperte... B.....I. [;)]

Modificato da alexia76 il 31/10/2009 alle 09:22:39
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 02/11/2009 alle: 11:39:12
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/10/2009  09:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao...scusami...per curiosità vorrei vedere le schede tecniche del Kent che conosco poco...Mi dici che sigla porta o il tipo,in modo da identificarlo?? Grazie...[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 10:12:59
KENT QUICK SEAL WHITE 290ML A:81021175/BB.G410 P/N:34501 14 S/C:QSW LK34501 14PX 0056 Tutti numeri e sigle strane che ho trovato scritti sono questi, poi non so quali a te interessano per il tuo studio sul tipo di prodotto.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 03/11/2009 alle: 12:08:42
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/11/2009  10:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio...mi servivano giusto le sigle...mò lo cerco on line...Grazie...[;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 03/11/2009 alle: 12:52:56
Trovato...sembra un prodotto eccezionale... in effetti i polimeri sono diversi dai poliuretanici....[:p] Scusami Alexia...puoi mettere tranquillamente il link dell'azienda,come facciamo tutti...in oltre è una ditta pubblicizzata su questo sito...almeno chi è interessato non si fa spennare da altri...[;)]
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 03/11/2009 alle: 15:16:14
Io memore del fatto che i prodotti per nautica sono quelli sottoposti a più stess meccanici e a condizioni ambientali avverse, uso da anni solo prodotti per imbarcazioni. I camperisti di solito conoscono solo il silicone come panacea a tutti i mali o solo due o tre prodotti con i soliti nomi. In campo nautico gli scafi sono assemblati per incollaggio alle parti superiori e nel campo dell'idraulica pesante alcuni prodotti hanno una dilatazione fino al 40% completamente immersi in acqua. Quasi tutti sono prodotti strutturali ed hanno caratteristiche eccezionali. Provate a cercare i 3M 5200 o l'Henkel Sista PU 198 oppure il Kali9000. Da non confondere poi i sigillanti con gli incollanti o con gli adesivi o con gli impermeabilizzanti....sono cose diverse tra loro. Saluti: Francesco
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 04/11/2009 alle: 09:01:33
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 03/11/2009  15:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te...anche io la penso allo stesso modo.... Tant'è che mi stò rivolgendo anche io in campo nautico per siggillanti e collanti... Approfitto della tua esperienza per chiedere: Il mio dilemma riguarda gli incollaggi,stò rifacendo tutto il tetto del mezzo. Presentava diverse infiltrazioni in diversi punti,per via di fori praticati per montaggi di accessori vari... Adesso,stò ricostruendo tutto dall'interno,mansarda compresa,con listelli e pannelli di poliestirene. Ho bisogno di incollare il pannello solare,la base di massa per l'antenna del baracco e la staffa della retrocamera...nient'altro. Ho chiuso i fori con stucco metallico,applicandolo da dentro e fuori. Rifarò tutte le sigillature trà le varie giunzioni e ho intenzione di verniciare tutto il tetto con una vernice industriale poliuretanica,già utilizzata da altri colleghi con ottimi risultati. Vernicerò anche le giunzioni sigillate in precedenza,voglio creare un unica copertura,con la vernice a proteggere tutto... La mia paura stà negli incollaggi e soprattutto nella sicurezza col passare del tempo.Inizialmente ho pensato di usare dei mastici bicomponenti,che sembrano essere i piu potenti,ma mi sono ricreduto su prodotti monocomponenti e credo di usare quelli. Per quanto riguarda il mastice per incollaggio dei vetri auto,da me in precedenza descritto,devo dire che è risultato ottimo,ma per incollare alluminio con acciaio,o alluminio con alluminio,preferisco andare sul sicuro con qualcosa di piu specifico. Tu cosa mi consigli?? Grazie e scusami per il poema...[;)]
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 04/11/2009 alle: 16:18:54
Per incollare i pannelli solari, la base della parabola, retrocamera ecc. ho usato sia il Sista PU198 (grigio)che il 3M 5200 (il primo per lamiere e il secondo perchè bianco per la scaletta e per alcuni profili sulle fiancate. Se invece si parla di sigillare ma si intende impermeabilizzare allora io uso un prodotto butilico (tipo terostat che non "cola" con il caldo) perchè in caso di rimozione non devo tagliarlo come invece si ha bisogno di fare con i collanti. Il mio camper è fuori estate ed inverno e dopo 4 anni tutto è stabile e fermo....lo controllo ogni primavera ed ogni autunno. Più il prodotto è tenace e più è difficile rimuoverlo. Saluti: Francesco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/11/2009 alle: 20:05:11
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/10/2009  09:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE ALEXIA ! [:)] Gentilissima come sempre! id="blue">id="size5"> Grazie anche a tutti gli altri....ovviamente![;)]
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 04/11/2009 alle: 22:06:38
Scusate avete info anche su mastici per incollare/riparare le plastiche dei fianchetti e/o paraurti ? Grazie. Marc[:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 09:25:57
quote:Risposta al messaggio di DottZorro inserito in data 04/11/2009  22:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O usi sigillanti di cui sopra che sono molto tenaci oppure la cosa piu' adatta sarebbe se possibile fare il tutto con un foglio di vetroresina e l'apposito indurente. Trovi il kit nelle ferramenta per 10E o se ti occorre molto di piu' ti conviene guardare nei cantieri nautici. Dipende sempre dal grado di rottura e dal tipo di materiale che vuoi riparare.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 05/11/2009 alle: 11:20:00
Grazie Francesco, Alexia e tutti gli altri...[;)]
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 05/11/2009 alle: 18:59:44
DottZorro ha scritto: "Scusate avete info anche su mastici per incollare/riparare le plastiche dei fianchetti e/o paraurti ?" ----------------------------------------------- Se hai un amico dentista fatti dare un pò di resina di quelle che usano loro, sono eccezionali [;)]. Saluti: Francesco
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 06/11/2009 alle: 13:38:32
Salve ragazzi...[:)] Vi aggiorno sulla conclusione dei vari studi...[:D] Userò come adesivo il Pattex Pl700...sempre della Hehkel,è un adesivo a polimeri(che sembrano migliori dei poliuretanici) potentissimo,colore grigio o trasparente..costo 10eurini a cartuccia. In oltre ho avuto modo di conoscere un rappresentante che me lo consigliava vivamente... Come siggillante userò il Terostat 1k-Pur,poliuretanico (henkel anche lui),simile al Sika 221,ma molto più longevo,ci saldano lamiere d'auto...prezzo 8euro a tubo...[:p] I prezzi sono contenuti in quanto non li prendo in negozi per camper,ma in ferramenta e materiali per carrozzerie....[;)] Spero di essere stato utile a tutti... Grazie...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link