In risposta al messaggio di il tornitore del 09/03/2019 alle 09:30:57stupendo
Io, quando ho sigillato le finestre per evitare troppe righe nere e per incollare la parabola, ho usato il silicone Soudal Fix All Flexi; è un silicone che resta elastico dopo la polimerizzazione il ché lo rende particolarmenteindicato nelle applicazioni/utilizzi dove vi sono vibrazioni. Stabile agli UV, alta forza adesiva, verniciabile subito dopo l'applicazione con vernici a base acqua, allungamento a rottura del 750%, resistente a temperature di -40°C a +90°C, incolla anche su superfici umide, per uso interno ed esterno. Per l'applicazione seguo il seguente metodo: - pulisco bene le superfici con acqua e sgrassatore (il lavapiatti è sufficiente); - per fare un lavoro fatto bene maschero le superfici con il nastro in carta da mascheratura (si può anche non mascherare, ma il risultato non sarà come quando si maschera); - applico il silicone cercando di essere il più costante possibile nell'applicazione; - con uno spruzzino, contenente una soluzione con 50% di acqua e 50% lavapiatti, nebulizzo sopra al silicone la soluzione; - poi con un dito tiro il silicone; - tolgo la mascheratura; - spruzzo di nuovo la soluzione usata in precedenza; - tiro per l'ultima volta, con il dito, il silicone così da livellarlo dato che prima c'era la mascheratura. Risultato ottenuto, spero che si capisca qualcosa dato che è bianco su bianco: Questo è il mio fai da te... per il momento non ho visto nessun professionista che lavori in questo modo; gli stessi professionisti rimangono stupiti del risultato.