CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sigillature angolari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 11/12/2013 alle: 16:32:49
Salve amici camperisti, chiedo a un parere riguardante le sigillature del mio vr. Premetto che il mio camper è protetto da angolari (in ABS credo) a ridosso di tutte le giunture della cellula.Gli angolari corrono su tutto il tetto e anche sugli angoli posteriori unendo così parete post e pareti laterali. Gli angolari tra loro sono uniti con del sikaflex che però presenta delle screpolature e si intravedono delle fessure tra un angolare e l'altro. Mi chiedevo se devo preoccuparmi urgentemente o se posso agire con calma. Sotto le angolature protettive esiste un'altra sigillatura tra le pareti del vr? Cioè, anche se l'acqua passa tra le crepe dovrebbe trovare un altra barriera data dalla unione del tetto e delle pareti? Volevo fare il lavoro quest'estate (o io o un conce), ma adesso visto il tempaccio e i soldi volevo temporeggiare. Dentro per ora non c'è il minimo sospetto di infiltrazione. Che dite e grave?
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 11/12/2013 alle: 18:11:35
Ciao luca sotto i profilati (angolari) cè il terostat che quella è la vera guarnizione l'acqua non passa e quella sigillatura che vedi fa da rifinitura cmq sarebbe meglio rifarla anche x non fare stagnare l'acqua che penetra sotto il profilo x toglire quella basta che prendi un taglierino senza "affondare la lama" e lo tiri via e levando tutti i residui poi sgrassi con alcol denaturato o antisiliconico poi nastrocarta quello dei carrozzieri copri il profilo e poio un'altra linea di nastro sul tetto lasciando circa mezzo cm e in quella strada ripassi il sicaflex 251 uv e poi lo allisci col dito unto con un pò di sapone fatto questo togli subito il nastro ciao Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 11/12/2013 alle: 18:28:53
Come sopra...!! Ne ho riparato uno uguale al tuo proprio ieri(son un carrozziere di professione) e facendo come ti ha indicato Frankis risolvi e riporti a nuovo le prestazioni e l'immagine de mezzo con delle rifiniture carine che non guasta...Tranquillo non e' un lavoro difficile...ovviamente se hai un minimo di manualita' [;)]. Buoni Km [8D] Projectzero
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 11/12/2013 alle: 18:50:58
Incredibile quanto sono ignorante, io pensavo che qel sika costituisse già una sibillatura e invece trattasi di estetica. Poi pensavo ke il vero sigillante fosse sempre il sikaflex e non il terostat (che se non sbaglio è quel prodotto gelatinoso). Che dite ce la fac cio a fare il lavoro io qest estate? E ora posso andare in montagna tranquillo al freddo e al gelo? Grazie ancora amici. [:)]
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 11/12/2013 alle: 19:00:21
Beh,a parer mio non dovresti prendere troppa acqua(se dovesse piovere e' chiaro!) se nn vuoi rischiare ristagni,...come ti hanno gia' suggerito...alla fine ogni mezzo a 4 ruote e' sigillato ermeticamente o con sigillanti o con guarnizioni...cmq apparte questo non dovresti avere riscontri negativi. Ciao[8D] Projectzero
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 11/12/2013 alle: 19:14:13
Amici carissimi avete letto il post "un filo di sigillante"? Non vorrei he capitasse a me. Il problema mi sembra simile. Prima che io mipossa accorgere di una infiltrazione mi mar isceil camper , perché all interno è tutto pannellato con piccolo intercapedine, qindi lì sotto avoglia a marcire.[B)]
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 11/12/2013 alle: 21:30:52
allore se non vui che il tuo camper non marcisce sbrigati a fare questa benedetta sigillatura ci vuole mezza giornata e poi diciamo la verita non è solo acqua che può ristagnare ma è anche umidità gelo e poi visto che vuoi andare sulla neve e fa una bella nevicata sai come si infiltra maeglio...!! Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 12/12/2013 alle: 13:54:23
Bene io sono in fase di "fai da me". Allora ho tolto il sika vekkio, ma non ho capito fino a che punto devo toglierlo perchè da questa fessura una volta tolto lo strato superficiale continua a uscirne ancora, cioè nella fessura è pieno si sika e non capisco fino a che punto devo ripulirlo. per ora ho tolto un bel pò! può bastare? Aspetto consigli devo finire prima della sera perchè qui c'è una umidità pazzesca e il mio camper è fuori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link