Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 29/12/2011 14:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Quoto il Multibond: l'ho usato internamente (per rifare la parete del bagno infiltrata)>> Ne approfitto e mi "infiltro" [:D] nel post: devo fare un po' di manutenzione al bagno, in particolare: - tappare alcuni buchi creati dal precedente proprietario che ha incautamente "avvitato" nella parete degli appendiabiti sulla parete delle doccia. Orrendi, li ho eliminati e ora vorrei far sparire le tracce ed evitare che si infili l'acqua - riparare l'area intorno ad una vite del termoformato che ha qualche accenno di crepatura (due tre mm, a raggiera intorno alla vite) va bene il Multibond (o altro MS polimero) per fare entrambi i lavori?
quote:Risposta al messaggio di unstable inserito in data 29/12/2011 22:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza dubbio meglio infiltrato nel post che nel bagno[:D][;)]... Sicuramente può essere impiegato per riempire (e sigillare) i buchi nel box doccia, mentre per le micro-crepe non saprei. Se si sono formate mi viene da pensare (ma è solo un'ipotesi) che la vite troppo stretta sollecita il termoformato e quindi potrebbe essere sufficiente allentarla leggermente, oppure risulta vuota la parte sotto il termoformato (e quindi la vite esercita comunque una pressione troppo elevata). Tieni conto che il multibond è elastico quindi difficilmente fermerà il procedere di una crepa: forse sarebbe più adatta una "goccia" di colla istantanea (bisogna assicurarsi che non sia però troppo aggressiva). Ciao, Giancarlo[:)] ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 30/12/2011 15:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mi viene da pensare (ma è solo un'ipotesi) che la vite troppo stretta sollecita il termoformato e quindi potrebbe essere sufficiente allentarla leggermente>> ipotesi corretta, la causa sembra essere stata proprio quella.
quote:forse sarebbe più adatta una "goccia" di colla istantanea>> Ok, più facile di quello che pensavo, in effetti [;)] Grazie