Le specifiche più importanti ci sono tutte:
Resistenza all'UV
Elasticità
Forte adesione
Senza solventi
Resistente all'acqua.
In questi giorni devo attaccare il nuovo pannello solare flessibile su un substrato di policarbonato, anch'io mi sono trovato di fronte all'alternativa Sika oppure altri, dopo aver compulsato le schede tecniche di vari prodotti ho optato per il Pattex SP101 Instant Tack, che fra i materiali per cui era consigliato aveva anche il policarbonato, mentre dalla scheda tecnica dei prodotti Sika risultava che avrei dovuto dare una costosa mano di uno specifico primer.
Anche l'SP101 ha specifiche molto simili al Soudal, ed è adatto sia per sigillare sia come adesivo per pannelli, profili, rivestimenti.
Esiste in due versioni, quella normale (un po' più lento nel fare presa), e quello Instant Tack, più veloce (cmq 2-3 mm seccano in 24h).
Controlla se quello che hai scelto tu è adatto anche all'utilizzo in esterni. Io ho scartato un sacco di prodotti che erano OK come adesività, come flessibilità, etc, ma che non erano certificati come adatti a interni+esterni.
Solo il tempo potrà dirci se abbiamo fatto una buona scelta. Quello che ho scelto io l'ho visto consigliato anche da altri.
'''
(O O)
+--oOO--(_)--Ooo----+
| |
| CIAO DA DASH |
+-------------------+
|__|__|
() ()
|| ||
ooO Ooo
Modificato da Dash il 24/06/2016 alle 17:26:29