CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sigillature nuove, camino nuovo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 27/12/2010 alle: 10:18:08
Continuate a dirmi di smontare il profilo... Ma avete idea del lavoro?[:0] Sull'elnagh il profilo è curvo, parte quasi dalla mansarda e arriva fino al paraurti posteriore. 6 metri di profilo. Non è uno scherzo! Non vorrei, smontandolo, fare maggiori danni e darle una "piega" non sua e magari non riuscire a montarlo come prima. E' un lavoro da fare con calma, avendo un posto al coperto e senza fretta. Io sono in mezzo alla strada! Capisco che sarebbe un lavoro ottimale ma vi chiedo un cosiglio per fare un buon lavoro senza smontare mezzo camper! Esiste un sigillante da applicare al profilo che tenga? Il problema è nella giunzione tra i due profili, aggiungerei sigillante anche sulle viti.
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 27/12/2010 alle: 10:22:44
Però continuo a non capire perchè se utilizzo il sigillante per rifare, ad esempio, il perimetro dell'oblò non dovrebbe tenere! Come fa a passare l'acqua se tutto è sigillato e nuovo? E' possibile che devo smontare il tutto per avere garanzia di successo? Evidentemente sono prodotti non adatti, come fanno sulla nautica in emergenza in mezzo al mare per riparare un oblò che perde?
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/12/2010 alle: 13:52:55
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 21/11/2010  19:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> domandona: il mio oblò ha le viti a vista, ovvero non siliconate [8)]... è normale?? [:(!]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 27/12/2010 alle: 14:00:37
sono andato a rileggere le risposte e ho visto che il primo a dirti di togliere il profilo sono stato io (e purtroppo non vinco nulla [:D]). perche' ti diciamo di togliere il profilo? semplice,perche' se hai visto l'infiltrazione tra la giunta della parete e il soffitto,l'unica via di ingresso dell'acqua sta' proprio sotto il profilo stesso. potresti mettere del sigillante tra profilo e tetto, ma potrebbe esserci il legno gia' molle e le viti (spero per te di no) potrebbero non tenere e con le vibrazioni tra qualche giorno saresti punto a capo. le viti nel legno che non tengono potrebbero anche essere la causa dell'infiltrazione dell' oblo'. per quel che riguarda la difficolta' del lavoro,ti do' ragione,ma il fatto che tu non possieda un posto al coperto per effettuare la riparazione e le eventuali difficolta' per farle non significa che il tuo camper si possa riparare con dei sistemi pagliativi di dubbia riuscita.(magari fosse cosi' semplice[:)]) dubbia riuscita dovuta al fatto che le viti stesse non tenendo renderebbero vano il tentativo. poi,se proprio sei disperato,prendi del sigillante poliuretanico e mettilo in modo di attaccare insieme il profilo in alluminio e la lamiera del tetto,coprendo completamente la guarnizione di gomma che c'e' tra i due,lo stesso anche sulla parete e potresti coprire anche la guaina copriviti del profilo. ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Braun48
Braun48
-
Inserito il 28/12/2010 alle: 12:28:00
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 27/12/2010  10:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come fa a passare l'acqua se tutto è sigillato e nuovo?id="green"> Prima di portare il mio da un riparatore ho controllato bene la sigillatura attorno all'oblò, ti posso assicurare che era perfetta, non c'era una sbavatura, l'acqua però entrava..e non poca. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link