CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sika o Terostat?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Inserito il 17/10/2013 alle: 23:22:50
buonasera a tutti, ho cercato, ho letto e adesso chi ci capisce? mi pioveva sul cruscotto del MH arca europa del 93, trovato il problema, profilo sul tetto staccato, pulito tutto il riparatore mi vende il sikaflex 221, ora vi chiedo, per cortesia, va bene? o è meglio il terostat? oppure il sika 521? grazie per gli eventuali consigli chi vola vale chi vale vola e chi non vola è un vile
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 18/10/2013 alle: 00:23:42
Se c'è il profilo metallico, smontalo, pulisci molto bene e metti terostat. Controlla che non ci sia legno marcio. Oppure usa il Sikaflex 521, che dicono essere migliore del 221, perchè non lo so. P.s. volavo soltanto con i radiomodelli, anzi li facevo volare...sono normale...?

Modificato da campcamp il 18/10/2013 alle 00:26:04
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 18/10/2013 alle: 07:44:29
Il terostat si usa negli assemblaggi di due componenti dove ci sono viti, tiranti a tener unite saldamente le due parti. Il 521 invece è un siggilante che si usa per fare un bordino prottetivo sui profili! Se hai tolto il profino e le viti tengono pulisci bene, metti il terostat (ricordati di usare sapone per mettere le viti altrimenti rovini in terostat. Una volta posizionato tiri le viti, tagli in terostat in piu r fai un bordino di sillicone 521 su tutto il profilo. Così è eterno! Il motivo è semplice; il bordino di sillicone isola il terostat dall'aria conservandolo morbido come nuovo, dopo 7-8anni il sillicone si rovina ma il terostat è ancora in condizioni perfette! Non capisco perchè non escano di serie con questa tecnica
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/10/2013 alle: 08:57:03
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 18/10/2013  00:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il 521 è anti UV e si usa per l'esterno, mentre il 221 non è anti UV e si usa per le sigillature interne perchè al sole ingiallisce[;)]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 18/10/2013 alle: 17:34:33
ciao TAAHRNA . sul mio turbo vent ho messo unicamente il terostat ,procedendo come segue ovvero sul tetto del ducato che è scalinato x essere piu' robusto proprio dato dalle nervature stesse ho pareggiato con il terostat quindi ho scaldato con il phon la parte metallica sottostante e poi ho infilato il telaio dell'oblo' , ebbene è vero che di terostat ne è uscito parecchio che comunque poi ho tolto il cordone in eccesso ma non ho messo il sika e a distanza di 4 anni e forti nubifragi subiti in velocità autostradale ad oggi nessuna infiltrazione e terostat annerito ma perfettamente ancora "colloso" quindi lo lascio cosi come si trova ora . carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Inserito il 18/10/2013 alle: 17:54:14
ok grazie a tutti, per ora faccio alcune prove, non sul mezzo, poi deciderò quale soluzione sia migliore, per campcamp, sarebbe strano e non normale se tu ci volassi con gli aeromodelli, io volavo e dico volavo con il parapendio ciao a tutti e qualsiasi altro consiglio è gradito, un ultima cosa, dove usciva lo scarico del frigo, usciva perchè ora ne ho uno a compressore, si è consumata la vernice, consigliate un ritocco? lasciare l'alluminio scoperto può provocare danni? per jerrymouse, ormai è un anno che ho l'europa, e come dicevi tu tantissime soddisfazioni un inverno e un estate magnifici ciao e ancora grazie chi vola vale chi vale vola e chi non vola è un vile
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 19/10/2013 alle: 10:54:22
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 18/10/2013  07:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Io ho fatto così per due finestre Seiz,turbovent, oblò.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link