quote:Risposta al messaggio di Robyle inserito in data 20/02/2011 22:45:23 (> Ciao Robyle, bisognerebbe sapere che modello di antifurto hai, alcune procedure le trovi quìVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sikura.net/default.a...
nel mio, devi mettere il pin n°1 su Off, a questo punto, far attivare uno alla volta i sensori, il cui riconoscimento viene sottolineato da un bip, al termine della registrazione, riposizionare il pin 1 su on [;)] Ciao Gianfrancoquote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/02/2011 08:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gianfranco, visto che "sei bagnato" [:D] Ti faccio un paio di domande: il mio camper ha tre anni, con l'antifurto Sikura. Ho controllato i sensori come letto qui sul forum, quando premi il pulsantino emettono un piccolo flash sul led, per cui dovrebberero andar bene. Nel caso dovessi cambiare le batterie, a parte la procedura di riconoscimento, che batterie vanno messe, quelle 12v? Occorre smontare il sensore da dove installato? Scusami ma il vecchio proprietario non ha lasciato niente di manuali ecc. Non l'ho ancora cercato, ma dove potrebbero aver installato la "centralina" sul Ford? Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 21/02/2011 09:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Batterie sono da 12V esatto, i sensori vanno smontati perchè si aprono da dietro, nel mio caso NON è stato necessario riprogrammarli, probabilmente, se le cambi quando sono ancora un pò cariche, la centralina non perde il segnale[:D] Sul Ford, credo, dato che la piastra fusibili è a DX, dietro il cassetto portaoggetti (parlo del Nuovo), normalmente viene posizionata lì, nel mio caso ho fatto così[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/02/2011 09:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quindi l'antifurto te lo sei montato da solo [8D]. Comunque sapere la posizione dei fusibili e' gia' un passo avanti. Ciao e grazie per la dritta. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 21/02/2011 11:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si confermo, di solito vengono fissati con le due vitine, ma qualcuno li incolla (sulla finestra scorrevole, ho dovuto farlo anch'io[:0]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 21/02/2011 10:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, l'ho fatto montare in quanto mezzo Nuovo e in garanzia, non volevo innescare problematiche in caso di malfunzionamenti, mi sono solo scelto il posizionamento di centralina, sensori ecc, hanno solo scelto dove mettere il led di segnalazione e interfaccia con chiave di decodifica, ed è l'unico in posizione scomodissima, invisibile, e...insomma [xx(][xx(][xx(][xx(] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 21/02/2011 11:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Kochab, purtroppo il vecchio proprietario è deceduto e non posso sapere di che anno è l'antifurto. Tieni però presente che il Camper è stato immatricolato nella primavera del 2008 non so se questo può essere utile, fammi sapere. >Ciao
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 22/02/2011 11:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da quante volte lo inserisci, i sensori vengono interrogati e comunicano, quando il sistema è inserito, comunque, la durata media và dai 2 ai 4 anni, ma io, ogni 2 anni circa le cambio, per quello che costano, non voglio trovarmi in viaggio, con un'anomalia[;)] [;)] Ciao Gianfranco