quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 11/04/2010 21:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, penso che il silicone non sia il prodotto più adatto perchè poco resistente alle intemperie ed ai raggi UV. Io userei un prodotto poliuretanico. Sul forum troverai diversi argomenti a tal proposito, ed anche alcune indicazioni sulle marche. Personalmente ho acquistato in un negozio della mia città uno di marca diversa da quelle indicate, e funzion benissimo [;)], importo pagato 8,00 euro/cartuccia. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 12/04/2010 00:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo sia inutile risiliconare il tetto. E' chiaro che il silicone che conta è quello sotto il profilo di alluminio, però mettere una strisciata di buon silicone fà una buona barriera tra il tetto del camper e il bordo (quando piove si allaga tutto ed è proprio il profilo in alluminio che fà da diga). Inoltre penso sia cosa giusta togliere le viti del profilo e controllarle se sono arrugginite (in quel caso attenti alle infiltrazioni in atto) poi sostituirle con nuove in inox ed affogarle con il suddetto silicone. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
http://www.protectakote.it/prot...
sono due anni, non si è alterato ne crepato, sole e pioggia a volontà io lo tengo alle intemperie. resistente agli UV Prova a visitare il sito ciao, Massimo