Marystar http://www.mascherpa.it/it/html...
Marystarquote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 06/05/2013 23:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io te la sconsiglio, non sai mai quanto si è "aggrappato" il nuovo silicone. la procedura descritta da BeSoBe è ottimamente descritta e valida (secondo me). Marystar
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/05/2013 11:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente la tua precisazione è d'obbligo!! Si parla comunemente di siliconatura del camper (come si legge nel titolo del topic) e da li deriva la parola "silicone". Io utilizzo il QUICK SEAL prodotto dalla KENT. Ci puo essere bianco, grigio e nero...leggendo vedo che viene utilizzato per sigillare i montanti delle auto e come ripeto mi è stato fornito da una azienda che ripara camper.
quote:Risposta al messaggio di BeSoBe inserito in data 07/05/2013 12:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne faccio una questione di marchio, ma è necessario rendersi conto che un conce quando utilizza un prodotto lo fa soprattutto in funzione dei costi, con questo non voglio dire che sia un prodotto scadente, ma vi invito a non prendere per oro colato ciò che propone un conce in nome del "se lo usa lui vuol dire che è buono" perchè non è detto che sia così. un conce infatti utilizza innumerevili quantità di quei prodotti e proiettati in un anno intero di interventi la differenza economica per lui diventa più che rilevante. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 08/05/2013 10:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso sapere come hai fatto a caire che su un mezzo è usata una marca o l'altra? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 08/05/2013 10:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Dow Corning, uno dei colossi per la produzione di sigillanti e prodotti a base siliconica, è una partecipata della Dow Chemical Company che è la seconda più grande azienda chimica del mondo. La Dow CC produce anche un prodotto famosissimo fra i camperisti, ovvero lo Styrofoam. Chiaramente hanno dei prodotti professionali e non sorprende che siano molto usati dai produttori di camper, magari sfruttando anche delle sinergie commerciali fra DC e DCC per l'acquisto del famoso Styrofoam.
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 06/05/2013 20:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti Ringrazio per la Preziosa informazione, Tuttavia...NON Trovo la...compatibilità Tecnica con la Vetroresina... [:0][:0][:0] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 08/05/2013 21:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Frankis, nella procedura che ho descritto ho parlato di diluente se usato con attenzione e precisione. Utilizzato nell'alluminio non crea problemi, nel vetroresina sinceramente non lo so. Dipende poi anche da quali profili ti trovi a sigillare. I miei per esempio sono neri di plastica e non risentono del diluente. Il petrolio bianco è un buon prodotto, io lo utilizzo per la pulizia di micromotori e visto che nei prossimi giorni dovrò siliconare la mansarda un pensiero ce lo posso fare! Buona serata e buoni lavori a tutti!