quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 17/01/2014 10:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti vi stavo per scrivere che si stava andando un pò OT... ma poi mi sono accorto di essere un interdetto anche io (sia per marca che per meccanica)[:D][:D][:D][:D] Ad ogni modo vi ringrazio ancora tutti per gli interventi! @popotamus: se vedi in giro un SB677TC senza logo Ford (l'ho perso in viaggio [:D][:D][:D]) fammi una clacsonata! Io sono quello con il silicone in eccesso [:D][:D] FaGiuFlo
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 16/01/2014 20:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me ,tu non hai assolutamente capito di cosa stiamo parlando! hai presente un profilato in alluminio? sai a cosa serve ? a tenere insieme due pareti assemblate a 90 gradi! sotto di esso si stende un materiale elastico che aiuta l'impermeabilizzazione della giuntura; il materiale che ivi si depone deve restare in loco altrimenti perde la sua funzione; il miglior materiale esistente per tale lavoro è il terostat; ma esiste altro, e sul mezzo in questione vi è altro; quando si fissa la giunzione tramite viti ,da bagnare con sostanza oleosa per evitare l'avvolgimento sulla vite, essa viene compressa dando luogo ad una leggerissima fuoriuscita ; fatto il fissaggio generalmente , a fini estetici questa sbordatura si toglie! un bravo tecnico sa quanto grande deve essere la fascia di terostat e generalmente non gli sborda! Il terostat ,dopo un pò di tempo se esposto agli eventi atmosferici si secca! uello che esce fuori lo sai a cosa serve?la cellula si assesta di continuo quindi in tale situazione se ci fosse una qualche microfessura tra i pannelli il prodotto vi entra e fa da collante impermeabilizzante evitando infiltrazioni di acqua.. questa tua frase fa capire che tu parli di altro , e non delle famose colature delle mansarde dei brig! Ora che ti ho dato un pò di informazioni , decidi tu chi dice "cose inesatte". ciaoooooooooooooooo[:)]
quote:Risposta al messaggio di Peppa Brig inserito in data 15/01/2014 16:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo...NON è Eccesso di...sigillante, è il tipo di sigillante usato che...è difettoso... è Molto morbido, col caldo si estrude e cola, lasciando, purtroppo, la guarnitura...vuota, con Tutti i rischi del caso... Lascialo lì, toglilo se vuoi, con Acquaragia, ma Solo la parte in eccedenza, e NON tirare MAI...rischi di tirarlo fuori tutto [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/01/2014 16:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 18/01/2014 21:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa...ma mi confondo io, oppure ho scritto di Lascialo lì, toglilo se vuoi, con Acquaragia, ma Solo la parte in eccedenza, e NON tirare MAI...rischi di tirarlo fuori tutto in luogo del Tuo avviso di poi non si deve usare acqua ragia che penetrando sotto il profilo provoca meno aderenza fra terostat o lamiera o vtr va eliminato ripeto solo quello che sborda e basta ... [?][?][?] Perchè, io consiglio di...fare Impacchi di Acquaragia, di Immergere il Camper in Acquaragia, di tenerlo sempre Ben Umido di Acquaragia...[?][?][?] oppure di aiutare a dd eliminare la parte eccedente, dalla parete con... [;)][;)][;)] Guarda che la stessa Acqua Ragia, è un Blando Diluente sintetico, e come tale...comunque sia...evapora...prima o poi [;)][;)][;)] Il Terostat è fornito e prodotto, in varie forme e densità, con diverse conformazioni, esiste "Anche" quello, usato di Rimor, con Caucciù, che è ottimale come elasticità e penetrazione, ma...all'aumentare delle temperature, diminuisce la densità...colando sulla parete [V][V][V] Poi...lascio la parola ai...più esperti [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 19/01/2014 20:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo...l'Antisiliconico, definito "PreKlaeno" fino ad...alcuni anni fà, era un Diluente da Lavaggio...un Diluente Nitro...da Recupero...rinnovo [;)] per cui a...basso lavaggio [;)] una Acquaragia, NON è Neppure 1/10 di un Nitro da Lavaggio Prekleano... [;)][;)][;)] Per cui...cosa consigli [?][?][?][?][?] Una Cura Peggiore della...Malattia [?][?][?][?][?] Lascia Stare, per cortesia [;)] alla peggio...Interpella degli Esperti...Veri [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 19/01/2014 23:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io NON sono un'esperto [;)] Ci ho bazzicato...un tantinello anche con la carrozzaria...giocoforza, per me, ti ripeto, un diluente Nitro è un solvente, un antisiliconico è un Nitro, da lavaggio, se il pennello, che vuoi provare, è sporco di vernice acrilica, di vernice epossidica ecc ecc...si pulirà Immediatamente, se il pennello è imbrattato di vernice sintetica...si scioglierà con l'aquaragia, che è Trementina, che è un diluente Per smalto sintetico [;)] L'acquaragia, essendo un Idrocarburo, o meglio, è a base di idrocarburi, è tendenzialmente grassa...ed evapora poco, pertanto si riesce a stendere, strofinare e rimuove Molte macchie e residui di colla, come quello in questione, un pò come la benzina, il diluente da lavaggio, antisilicone, è molto più volatile, ed aggressivo, se dovesse colare su finestre in plastica od altro [;)] Poi, se dobbiamo incontrarci...con i pennelli sporchi...vabbè...facciamolo [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 24/01/2014 20:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)] Esatto ! Ciao Gianfranco [;)]