CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Silicone in eccesso da pareti Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 17/01/2014 alle: 11:12:00
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 17/01/2014  10:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti vi stavo per scrivere che si stava andando un pò OT... ma poi mi sono accorto di essere un interdetto anche io (sia per marca che per meccanica)[:D][:D][:D][:D] Ad ogni modo vi ringrazio ancora tutti per gli interventi! @popotamus: se vedi in giro un SB677TC senza logo Ford (l'ho perso in viaggio [:D][:D][:D]) fammi una clacsonata! Io sono quello con il silicone in eccesso [:D][:D] FaGiuFlo
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 17/01/2014 alle: 11:32:19
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 16/01/2014  20:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me ,tu non hai assolutamente capito di cosa stiamo parlando! hai presente un profilato in alluminio? sai a cosa serve ? a tenere insieme due pareti assemblate a 90 gradi! sotto di esso si stende un materiale elastico che aiuta l'impermeabilizzazione della giuntura; il materiale che ivi si depone deve restare in loco altrimenti perde la sua funzione; il miglior materiale esistente per tale lavoro è il terostat; ma esiste altro, e sul mezzo in questione vi è altro; quando si fissa la giunzione tramite viti ,da bagnare con sostanza oleosa per evitare l'avvolgimento sulla vite, essa viene compressa dando luogo ad una leggerissima fuoriuscita ; fatto il fissaggio generalmente , a fini estetici questa sbordatura si toglie! un bravo tecnico sa quanto grande deve essere la fascia di terostat e generalmente non gli sborda! Il terostat ,dopo un pò di tempo se esposto agli eventi atmosferici si secca! uello che esce fuori lo sai a cosa serve?la cellula si assesta di continuo quindi in tale situazione se ci fosse una qualche microfessura tra i pannelli il prodotto vi entra e fa da collante impermeabilizzante evitando infiltrazioni di acqua.. questa tua frase fa capire che tu parli di altro , e non delle famose colature delle mansarde dei brig! Ora che ti ho dato un pò di informazioni , decidi tu chi dice "cose inesatte". ciaoooooooooooooooo[:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/01/2014 alle: 16:08:00
quote:Risposta al messaggio di Peppa Brig inserito in data 15/01/2014  16:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo...NON è Eccesso di...sigillante, è il tipo di sigillante usato che...è difettoso... è Molto morbido, col caldo si estrude e cola, lasciando, purtroppo, la guarnitura...vuota, con Tutti i rischi del caso... Lascialo lì, toglilo se vuoi, con Acquaragia, ma Solo la parte in eccedenza, e NON tirare MAI...rischi di tirarlo fuori tutto [;)] Ciao Gianfranco
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 18/01/2014 alle: 21:08:39
il tipo di sigillante usato che è difettoso tu dici: ma non è affatto vero il terostat è tutto uguale tranne le misure forse ti sbagli con quello grigio che è scadente e poi non si deve usare acqua ragia che penetrando sotto il profilo provoca meno aderenza fra terostat o lamiera o vtr va eliminato ripeto solo quello che sborda e basta dopodichè va fatta una sigillatura ma vi ricordo che la sigillatura è una questione di estetica xchè la vera sigillatura è il terostat stesso solo che fuoriuscendo provoca tutti quei sbavamenti neri sul camper ed è bruttissimo tutto qui
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/01/2014  16:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 16:27:54
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 18/01/2014  21:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa...ma mi confondo io, oppure ho scritto di Lascialo lì, toglilo se vuoi, con Acquaragia, ma Solo la parte in eccedenza, e NON tirare MAI...rischi di tirarlo fuori tutto in luogo del Tuo avviso di poi non si deve usare acqua ragia che penetrando sotto il profilo provoca meno aderenza fra terostat o lamiera o vtr va eliminato ripeto solo quello che sborda e basta ... [?][?][?] Perchè, io consiglio di...fare Impacchi di Acquaragia, di Immergere il Camper in Acquaragia, di tenerlo sempre Ben Umido di Acquaragia...[?][?][?] oppure di aiutare a dd eliminare la parte eccedente, dalla parete con... [;)][;)][;)] Guarda che la stessa Acqua Ragia, è un Blando Diluente sintetico, e come tale...comunque sia...evapora...prima o poi [;)][;)][;)] Il Terostat è fornito e prodotto, in varie forme e densità, con diverse conformazioni, esiste "Anche" quello, usato di Rimor, con Caucciù, che è ottimale come elasticità e penetrazione, ma...all'aumentare delle temperature, diminuisce la densità...colando sulla parete [V][V][V] Poi...lascio la parola ai...più esperti [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 19/01/2014 alle 16:31:45
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 19/01/2014 alle: 18:52:23
Il mio sbava anche a basse temperature[}:)] ciao mauro630
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 19/01/2014 alle: 20:18:04
comunque è fondamentale NON TIRARLO, senza polemica con nessuno ,ma solo per ribadirlo, ciaoooooooooooooooo[:)]
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 19/01/2014 alle: 20:45:54
io non ho detto che tu dici di fare impacchi con acqua ragia ho detto semplicemente di non usare acqua ragia e sempre un solvente e quindi è aggressivo x la vernice stessa e altri materiali quindi si deve "secondo me" tra virgolette usare antisiliconico o alcol denaturato facendo attenzione a non farlo colare sui vetri. poi dici nell'aumentare delle temperature cola sulle pareti giusto? ed è x questo che va tolto lo sbavamento x non ritrovarsi il camper impiastrato che poi x togliere quei residui devi fare mille fatiche..![;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 22:13:52
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 19/01/2014  20:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo...l'Antisiliconico, definito "PreKlaeno" fino ad...alcuni anni fà, era un Diluente da Lavaggio...un Diluente Nitro...da Recupero...rinnovo [;)] per cui a...basso lavaggio [;)] una Acquaragia, NON è Neppure 1/10 di un Nitro da Lavaggio Prekleano... [;)][;)][;)] Per cui...cosa consigli [?][?][?][?][?] Una Cura Peggiore della...Malattia [?][?][?][?][?] Lascia Stare, per cortesia [;)] alla peggio...Interpella degli Esperti...Veri [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 19/01/2014 alle 22:15:08
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 19/01/2014 alle: 23:03:54
allora carissimo gianfranco facciamo una prova ok? prendiamo 2 barattoli di vetro a uno mettiamo acquaragia che tu consigli molto ed a uno mettiamo antisiliconico che io consiglio molto e mettiamo dentro 2 pennelli sporchi di vernice 1 in acquaragia ed 1 in antisiliconico e dopo 1 ora vediamo qual'è più pulito l'antisiliconico ha il potere di rendere sgrassate le superfici x questo si usa o l'alcol l'acquaragia le rende grasse prontissimo a scommettere quello che vuoi ce stai? e poi un'altra cosa che vuoi intendere " LASCIA STARE X CORTESIA ALLA PEGGIO INTERPELLA ESPERTI VERI" Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/01/2014 alle: 19:47:03
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 19/01/2014  23:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che io NON sono un'esperto [;)] Ci ho bazzicato...un tantinello anche con la carrozzaria...giocoforza, per me, ti ripeto, un diluente Nitro è un solvente, un antisiliconico è un Nitro, da lavaggio, se il pennello, che vuoi provare, è sporco di vernice acrilica, di vernice epossidica ecc ecc...si pulirà Immediatamente, se il pennello è imbrattato di vernice sintetica...si scioglierà con l'aquaragia, che è Trementina, che è un diluente Per smalto sintetico [;)] L'acquaragia, essendo un Idrocarburo, o meglio, è a base di idrocarburi, è tendenzialmente grassa...ed evapora poco, pertanto si riesce a stendere, strofinare e rimuove Molte macchie e residui di colla, come quello in questione, un pò come la benzina, il diluente da lavaggio, antisilicone, è molto più volatile, ed aggressivo, se dovesse colare su finestre in plastica od altro [;)] Poi, se dobbiamo incontrarci...con i pennelli sporchi...vabbè...facciamolo [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
16
marcoemary
marcoemary
03/02/2009 67
Inserito il 24/01/2014 alle: 15:50:14
Mi infilo all´ultimo per dare un parere non particolarmente tecnico ma di esperienza personale. La mansarda del mio Rimor del ´99 l´ho smontata personalmente causa infiltrazione, ho rimosso il cupolino in plasticone a noi rimoristi tanto "caro"!. E vorrei, non per aggiungere polemica, ma ripeto per averlo visto sul campo smentire le varie ipotesi. La causa della fuori uscita del terostat è da imputare al profilo in gomma bianca interposta fra profilo in alluminio angolare e lo stesso terostat. Il profilo in questione e sagomato con la parte interna dell´angolare poi, sotto, in fase di assemblaggio viene messo il terostat, bene questo profilo lato cellula per intenderci non ha nessun tipo di bordo che contiene il sigillante ed è dunque ovvio che "tirando" le viti che assemblano la cellula il terostat si schiaccia e esce non avendo nulla che lo contiene. La prova del 9 sta nel fatto che su alcuni punti ripristinati da me con terostat (buono) e sigillato all´esterno dopo qualche mese il problema della fuoriuscita di sigillante si é ripresentato. Da quello che ho visto di terostat c`è ne in abbondanza sotto ma, a mio avviso, non vale la pena toglierlo.... dalle mie parti c`è un bel detto che recita "vardar e no tocar" (guardare e non toccare!). In conclusione meglio un camper sporchetto che pulito ma infiltrato! Marco
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 24/01/2014 alle: 16:25:12
Marco, c'è qualcosa che non torna; le finestre seitz o similari sono montate con terostat sottoguarnizione; quindi in giro si dovrebbero vedere centinaia di mezzi con finestre sgocciolanti ; quello di cui parliamo sul brig è bianco e rimane perennemente molliccio ; a me non pare neanche simile al terostat che trovo normalmente nei concessionari; sbaglio? ciaoooooooooooooooo[:)]
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 24/01/2014 alle: 20:11:22
è un sigillante butilico che viene sparato con la pistola,il terostat si trova in nastro di varie larghezze e spessore. marco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2014 alle: 18:21:48
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 24/01/2014  20:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)] Esatto ! Ciao Gianfranco [;)]
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 25/01/2014 alle: 18:40:13
Ma davvero....[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
16
marcoemary
marcoemary
03/02/2009 67
Inserito il 27/01/2014 alle: 14:11:07
Vedo adesso le risposte... Io posso solo dire quello che ho visto sul mio camper ho fatto anche delle foto, se cercate mansarda rimor infiltrata dell´utente pagliarello trovate anche le discussione dell´epoca, lui era un altro fortunato con lo stesso problema sulla mansarda. Il mio camper e`un rimor Sbrig 720 del 2000 su MB e ti posso garantire che sotto quello che ho trovato e terostat. Sulla questione poi delle finestre seitz... quelle le ho smontate su un elnagh e sotto nel mio caso ho trovato quel cavolo di sigillante grigio che mi ha dato grossi problemi (col tempo indurische!) tieni però conto che la finestra seitz almeno negli anni 2000 avevano sotto un profilo in gomma di tenuta dell´acqua che evita al sigillante di uscire, poi uscì una circolare agli installatori che evidenziava come fosse prudente aggiungere il terostat fra cornice e cellula. La finestra tra l´altro ha un bordo abbastanza alto, mentre nel profilo che era montato sul mio camper il terostat e quasi sul bordo esterno della gomma bianca ergo... esce. Ciao Marco
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 27/01/2014 alle: 14:16:16
Si dovrebbe togliere spruzzandoci sopra acqua molto fredda. Almeno questa è la tecnica che si usa per tgliere l'isolante che fuoriesce dal mio Challenger del 2006. L'acqua fredda lo rende molto meno appicicoso e facilita l'asportazione con straccio bagnato. Saluti Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link