Nei giorni scorsi abbiamo lavato e incerato tutto il camper, comprato un mese fa. Un lavoro immane [xx(]
Però era tornato bello, e nonostante l'età quasi bianco! Eravamo anche convinti che la cera l'avrebbe protetto un po'..
Stanotte forte pioggia, mi sveglio, guardo in giardino... orrore, è pieno di righe nere che scendono dal tendalino [:0]
Ho visto che ci sono delle canaline adesive apposite, ma costano un botto - e tra l'altro abitiamo in ***** ai lupi, non è facile fare acquisti di questo genere. Credete che sia possibile passare un filo di silicone sotto il tendalino?
prima di siliconare che se non va bene ti voglio vedere a togliere il tutto, e non sei nelle vicinanze di un camperaio,
non potresti provare a usare come canalina quei paraspifferi in gomma per finestre adesivi??
sono conformati quasi come una canalina, li inclini a dovere, pulisci e incolli, sono autoadesivi.
non terranno a lungo ma al limite vedi il risultato con poco costo.
poi passerai a qualche cosa di definitivo.
ciao
premesso che il mio di tendalino lo montai da solo in officina conl aiuto mateiale di alcuni amici per sorreggere il peso, cmq lo siliconato tutto dietro con il silicone butilico per lamiere della 3m dopo 2 anni e mezzo e ancora perfetto e scola solo alle estremita .
Per il tendalino Fiamma c'è un apposito profilo che pagai 4 euro al metro lineare. Moltiplica per 4 metri ed elimini le righe!
Magari lo trovi on-line in qualche rivenditore di accessori.
Riempire una fuga di 5 mm col sigillante ti costa di più ed è un lavoro piuttosto discutibile!
Ciao
ho acquistato la guarnizione la settimana scorsa 6 euro al metro e dopo averla applicata sono finite le righe nere nonostante le piogge di questo weekend
ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.