CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Silicone su oblò

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 21/06/2012 alle: 14:21:17
ciao a tutti domanda x gli esperti sul tetto del mio mansardato, quando pioveva si formava sempre una pozza d'acqua vicino all'oblo' panoramico, e son di dai e dai si e' formata una gran macchia nera mi sono deciso a pulirla e a lavare il tetto del camper con la idropulitrice poi quando sono andato con uno straccio a levare il nero che si era formato sotto gli oblo e' venuta via anche del silicone a pezzi portato al concessionario dove l'avevo preso usato giusto a giugno dell'anno scorso ho spiegato il problema e ho chiesto cge venissero siliconati di nuovo tutti gli oblo e anche parte del profilo dove ristagnava l'acqua pensando che il tutto fosse in garanzia (1 anno di infiltrazioni) loro mi hanno risposto che gli oblo non devono essere siliconati ma basta il terostat che c'e' dentro, che l'acqua che si forma e' una cosa normale e che si forma anche sui camper nuiovi da molti soldi alla fine mi hanno siliconato gli oblo col sikaflex 521uv e i due profili sul tetto dove l'acqua stagnava presentandomi un conto di 250 euro perche' sono lavori che ho chiesto io, e dicendo che le siliconature in ogni caso non soo in garanzia che mi dite? grazie a tutti
14
ernesto 61
ernesto 61
28/04/2011 67
Inserito il 21/06/2012 alle: 14:23:36
di furbi è pieno il mondo.... purtroppo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/06/2012 alle: 15:08:22
se non esiste alcuna infiltrazione quell'intervento da tè richiesto non rientra nella polizza come garanzia quindi non devi lamentarti di quell'intervento a pagamento , magari potresti lamentarti per quel che hai pagato perchè mi sembra esoso ma questo non c'entra nulla con la tua richiesta , confermo che la tenuta degli oblò non è data sal sigillante esterno ma dal sigillante buitilico (terostat) sutto alla cornice dell'oblò stesso , se tu hai tirato quel sigillante nero che sbordava l'eventuale danno lo hai creato tu , quindi non si tratta di furbizie varie o disonestà perchè quel conce a mio parere è dalla parte della ragione , diverso era se si tratatva di infiltrazione , per le pozze di acqua che ristagnano sul tetto quello per alcune tipologie di tetti è un classico che non c'entra nulla con la garanzia mario
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 22/06/2012 alle: 00:01:55
Capisco l'ingenuità di certe persone,...ma sfilargli 250 euro per mezza cartuccia di sikaflex mi sembra poco onesto da parte del concessionario, certo è che questi volponi non vedono l'ora che gli si presenti occasione giusta per poter spennare qualche pollo![xx(] Ribadisco di nuovo, se si ha un minimo di manualità, certi lavori di manutenzione dei nostri ben amati mezzi, facciamoceli da soli[:)]ci sono persone qui sul forum, a cui và tutta la mia gratitudine,[;)] sempre pronte ad aiutare e consigliare nel modo giusto, addirittura mi è capitato di vedere lavori eseguiti in fai da te, su delle infiltrazioni abbastanza serie, da dei veri e propri geni che non hanno nulla da invidiare ai professionisti del settore. Ora,...per carità, io non dico di cimentarsi su due piedi in simili imprese, ma stendere un filo di sigillante intorno ad un oblò mi sembra il minimo sindacale per un buon camperista![:)][;)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 22/06/2012 alle: 09:39:06
Il concessionario ha ragione! Oltretutto, sigillare con silicone od altro mastice essiccante i lembi dell'oblò, oltre che inutile è controproducente. Il terostat è un materiale che rimane sempre morbido e si adatta alle escursioni termiche; il silicone no e la sua espansione per escursioni termiche, potrebbe provocare, a luno andare, il distacco del terostat, con perdita di sigillatura di quest'ultimo e, successivamente, a causa del distacco del silicone, infiltrazioni d'acqua. Se non ci sono infiltrazioni è meglio non toccare l'oblò; in casi di infiltrazioni, va smontato, pulito il terostat e ripristinato con altro fresco, poi riposizionato l'oblò, SENZA effettuare altre sigillature. Sconsiglio anche di "pulire" l'eventuale fuoriuscita terostat dai bordi; sul tetto non dà problemi estetici e, tirando via la parte esterna, si rischia di togliere anche qualcosa all'interno, diminuendo il potere sigillante.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/06/2012 alle: 12:23:40
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 22/06/2012  09:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto e straquoto , come vedi dopo qualche piccolo insignificante scontro in altro 3D arrivano anche picevoli incontri [:)] ciao mario
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 22/06/2012 alle: 12:47:14
quindi h fatto male a far siliconare gli oblo? lo lascio la o lo faccio togliere? x la cronaca nei 250 c'e' anche il controllo delle infiltrazioni che mi ero dimenticatiìo di dire attendo consigli
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 22/06/2012 alle: 14:31:42
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 22/06/2012  12:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non hai fatto male ma potevi evitarle , un controlllo infiltrazioni mediamente costa 100 euro quindi le sigillature le hai pagate 150 euro , francamente 150 euro per max 1 ora di lavoro e max 1 cartuccia di silicone sono sempre troppi a meno che chiedano 200 euro per controllo infiltrazioni ma in questo caso il costo di tale controllo sarebbe sproporzionato , la prossima volta chiedi un preventivo scritto poi valuta , quelle sigillature visto che sono state fatte male non fanno un piccolo consiglio : non fare mai eseguire un controllo infiltrazioni da chi ti ha venduto un mezzo usato fuori garanzia ufficiale della casa madre ma con garanzia infiltrazioni sotto forma di polizza assicurativa , vai altrove e in caso di infiltrazione ti rechi dal venditore con lo stampato del risultato della prova , se il venditore fosse contraio deve dimostralo con fatti concreti mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link