CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Silicone su serbatoio acque chiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
giaig
giaig
19/02/2006 106
Inserito il 01/10/2013 alle: 22:18:54
Buona sera a tutti.Chiedevo consiglio su che tipo di silicone, o altro prodotto,potrei usare per sigillare sul serbatoio dell'acqua chiara, la piastrina che porta i sensori del livello( attualmente è tenuta con 4 viti e sotto era stato inserito un filo di (silicone ? ) che sborda ma in un angolino non tiene e quando il serbatoio è pieno esce acqua che poi mi ritrovo sul pavimento.) Qualcuno mi ha detto che il silicone sulla plastica non attacca : è vero ? Grazie.
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 01/10/2013 alle: 22:23:23
Ciao, ho usato il Sika per sigillare tutti i portavo ma del secondo serbatoio....sono li da 5 anni. Ciao
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 01/10/2013 alle: 22:24:34
Pardon ...i portagomma ( penso si chiamino così )
19
giaig
giaig
19/02/2006 106
Inserito il 01/10/2013 alle: 22:30:55
Scusa, ma "il SIKA" che cos'è è una specie di silicone ? lo trovo,secondo te, all'Obi ? nella piccola ferramenta del mio paese credo che non sappiano cos'è. Ciao.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 02/10/2013 alle: 08:18:51
quel lavoro io l'ho fatto togli la piastrina gratta bene il silicone vecchio sia sulla piastrina che sul serbatoio pulisci con alcool dopo metti del silicone trasparente il classico siggillante metti la piastrina e stringi le viti a croce dopo quello che trasborda fuori la piastrina con il dito lo giri tutto attorno fra serbatoio e piastrina e fai asciugare bene P.S. io ho usato il silicone nel tubetto piccolo per motivi praticità e spazio e non quello in tubo grande che si mette con la pistolaid="green"> Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 02/10/2013 alle 08:23:14
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/10/2013 alle: 09:41:09
Il silicone non aderisce alla plastica dei serbatoi, inoltre ha la tendenza a irrigidirsi troppo una volta asciutto. Nei serbatoi da edilizia, in tutte le parti dove necessita un foro d'accesso, ad esempio dove entra il tubo di mandata o dove esce quello di prelievo, c'è sempre una guarnizione in gomma. Queste guarnizioni funzionano a pressione stringendo bene le viti, o i manicotti, delle parti da unire. Il principio è quello del tappo della bottiglia dell'Idrolitina, hai presente? [:D] Presso un rifornitore di articoli da idraulica puoi reperire guarnizioni di varie dimensioni. O una rivendita di articoli per camper. O casalinghi dove vendono guarnizioni per la Moka, o per le arbanelle delle olive. Alla disperata vai da un gommista e ti fai dare un pezzo di camera d'aria da ritagliare a misura. www.regoleo.altervista.org
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/10/2013 alle: 17:52:12
L'altro giorno dovevo fare una piccola riparazione in un serbatoio, dello stesso materiale dei serbatoi acqua dei camper (era il serbatoio olio della motosega) e è una plastca su cui non aderisce nulla. Fatte varie prove e poi sono riuscito con la pistola della colla a caldo, dopo avere grattato un po la superficie con carta grossa. Non so se possa andare bene anche per l'uso in questione. La butto la come idea. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
giaig
giaig
19/02/2006 106
Inserito il 04/10/2013 alle: 22:00:58
Grazie a tutti, domani proverò a fare il lavoro.]
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 05/10/2013 alle: 01:04:41
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/10/2013  17:52:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Uno dei pochi collanti efficaci per il polietilene e il polipropilene (PE -PP) è questa:

http://www.loctite.it/fullprodu...

Sappiate che costa un botto e che è di difficile reperibilità, ma assicuro che se ben fatto l'incollaggio e a prova di bomba. Qui è dove è acquistabile:

http://it.rs-online.com/web/p/a...

C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link