http://www.loctite.it/iti/conte...

In risposta al messaggio di Voltsit del 11/07/2015 alle 18:40:42
Parlo da neofita, ma quando si decide di rifare le sigillature, non bisogna levare la parte di silicone rovinato prima di mettere quello nuovo ? Un saluto a tutti
esatto e pulire per bene....poi delimiti il silicone con del nastro di carta da carrozziere ......e per stenderlo per bene...usare un po di acqua e sapone...e il dito scivola sopra che e una meraviglia !!
In risposta al messaggio di nemo family del 11/07/2015 alle 20:33:16
esatto e pulire per bene....poi delimiti il silicone con del nastro di carta da carrozziere ......e per stenderlo per bene...usare un po di acqua e sapone...e il dito scivola sopra che e una meraviglia !!
E come fare per togliere il silicone vecchio e preparare per la posa del nuovo silicone?
In risposta al messaggio di Voltsit del 11/07/2015 alle 23:35:27
E come fare per togliere il silicone vecchio e preparare per la posa del nuovo silicone? Un saluto a tutti
io uso un raschietto con una lama del cutter sopra e moltiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiima pazienza !!!!

In risposta al messaggio di sputnik del 12/07/2015 alle 11:21:19
io sono passato dal sika al pattex sp101 e non me ne pento, per togliere il vecchio sigillante utilizzo molletta di legno (quella dei panni), non graffia.
Ottimo il consiglia della molletta.
In risposta al messaggio di Voltsit del 12/07/2015 alle 18:58:15
Ottimo il consiglia della molletta. E visto che ci sono esagero, anche se ho paura della risposta; ma quali siliconature vanno rifatte e ongi quanto ? ditemelo piano ............... Un saluto a tutti
ciao, non sono un esperto ma si chiamano sigillature e non siliconature.
In risposta al messaggio di pakigt del 12/07/2015 alle 22:22:24
ciao, non sono un esperto ma si chiamano sigillature e non siliconature. il silicone non lo devi proprio nominare. o si parla di sikaflex o altro ma non di silicone che è tutt' un altro materiale. scusa, ma è così. Pasquale.
Figurati, anzi grazie per la specificazione
In risposta al messaggio di geppetto22 del 13/07/2015 alle 19:45:04
Con il termine silicone si abbracciano tantissimi prodotti dall'acetico ,neutro ,acrilico ,poliuretanico,butilico,,ecc ecc !!
sarà cosi.
In risposta al messaggio di pakigt del 13/07/2015 alle 20:01:20
sarà cosi. ma quante volte ho parlato con persone che fanno per lavoro sigillature ai camper non hanno mai nominato la parola silicone. si citava sempre il prodotto specifico, ad esempio sicaflex. e il lavoro della giunzionedi due parti con il prodotto (sigillature). altrimenti rischiamo solo di confonderci. infatti prima di avere il camper anch'io ero convinto che parlando di siliconature si parlava di silicone inteso come prodotto. Pasquale.
non sempre cio che ti consigliano e il materiale migliore ....io per esempio i prodotti sika li evito come la peste !!!