CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sista ft 101 - come e dove usarlo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
323232
323232
18/10/2009 334
Inserito il 08/07/2011 alle: 21:50:11
Buonasera a tutti, vi posto "qualche" foto del mio camper su cui vorrei rifare le siliconature. Chiedo agli esperti dove effettivamente servirebbe, dove invece servirebbe il terostat e come va applicato il silicone ossia: striscia di carta-scotch a dx e dx, applicazione silicone e poi ? si può levare subito lo scotch oppure occorre aspettare che il silicone si indurisca ? grazie 1000 Beppe

Modificato da 323232 il 08/07/2011 alle 21:52:47
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 09/07/2011 alle: 01:36:29
striscia di carta-scotch a dx e dx, applicazione silicone e poi ? si può levare subito lo scotch oppure occorre aspettare che il silicone si indurisca ? id="red"> Io ho fatto grossomodo quello che tu hai intenzione di fare e ho usato il Sista Silicone universale "siliconico" non acetico, che è resistente ai raggi UV e ha un ottima adesione, per me superiore al FT 101. Comunque, io ho fatto cosi: prima cosa devi pulire molto bene la parte togliendo i residui di vecchie siliconature; io ho usato un coltellino di plastica che non fa danni e riesce a incidere il vecchio sigillante per poi asportarlo; poi sgrassa bene con alcool, dove sei sicuro di non fare danni alla vernice puoi usare l'acetone, una volta pulito la parte da siliconare metti il nastro da carrozziere per delimitare i bordi, passi il silicone tirandolo con un dito, togli il nastro prima che il silicone asciughi e dopo con un dito bagnato di acqua e detersivo per piatti (io uso uno spruzzino pieno di detta miscela e irroro tutta la siliconatura appena fatta) ripassi la siliconatura per abbassare le "creste" di silicone fatte durante l'asportazione del nastro da carrozziere. Più difficile da dire che da fare. Buon lavoro. Lucaid="black">
16
323232
323232
18/10/2009 334
Inserito il 09/07/2011 alle: 18:26:11
ciao Venerdì13. grazie per i consigli che ho utilizzato stamattina per "iniziare" il lavoro... per rifare porta ingresso e tutto il lato se ne sono andate 5 ore..ammazza che lavoraccio...però sta venendo bene (spero[:)]) Volevo chiedere un consiglio su quella foto dove sono raffigurate le macchie del tetto, è normale ? per toglierle cosa posso utilizzare ? e tutto quel nero che si è formato (penso per l'acqua che stagna dopo la pioggia) come lo levo ? grazie Beppe
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 09/07/2011 alle: 20:21:17
Premesso che io il tetto lo lavo raramente, e si vede, ti direi: detersivo a tua scelta e spazzolone, detersivo per piatti e ammoniaca al 50/50 e spazzolone. Il tetto l'importante è che sia pulito ma non necessariamente splendente. Dalla pulizia del tetto dipende la quantità di rigacce nere sulle fiancate. Prova a parcheggiarlo sui cunei per dargli la pendenza verso il posteriore, al massimo pulirai di più la parete posteriore ma pulirai meno i fianchi. Luca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/07/2011 alle: 14:32:18
Io quel tetto lo laverei per bene, poi ci darei una leggera carteggiata, poi lo laverei ancora una volta per togliere tutta la polvere e con vernice per barche e rullino, gli darei una bella rinfrescata!![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link