[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 05/02/2014 06:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:...un po' come dire: perché Carthago sceglie al 90% meccaniche Fiat invece che Mercedes, Iveco o altre? Non credo perché il Ducato sia superiore a tutte...>> nella sua classe di appartenenza, rispetto alle sue funzioni, limitatamente alle caratteristiche operative, nel contesto del suo impiego specifio, in determinati progetti e utilizzi E' IL NRO 1 [:D] --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 07/02/2014 13:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le doghe sono più lunghe e sono soggette a flettersi di più mentre le Froli hanno una base di 10cm e quelle che hanno il maggior peso, dorso e bacino, sono rinforzate. Difficilmente si deformano ... credimi io ho avuto sia le doghe che le Froli, le Froli sono migliori. Poi devi aggiungere un'altra cosa che non trovi doghe larghe 160cm ma ne trovi due da 80cm e quando stai verso il centro noti che c'è la giuntura e ti da fastidio. Ripeto che queste considerazioni sono sempre soggettive. Ciao toto
quote:Risposta al messaggio di totoSA inserito in data 07/02/2014 15:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Toto.. conterraneo? Spiegami meglio la cosa [;)] Ho un letto in coda trasversale lungh-2m, larg140-160... non ricordo bene, la base è una tavola rigida, siccome devo cambiare il materasso, è ancora quello originale da dieci anni, sono incuriosito da questo Froli, se ho capito bene si monta per tutta l'area utile, indipendentemente dalla misura di cui si dispone, giusto? Poi montando il sistema froli si solleverebbe al massimo di 4cm il tutto, il materasso che ho adesso ha uno spessore di 8-10cm, quindi ti chiedo, vista la tua esperienza, se posso anche mettere un matarassino meno spesso e avere la stessa confortevolezza. [;)] Ciao.
quote:Risposta al messaggio di totoSA inserito in data 07/02/2014 15:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo, però non credo che i costruttori si preoccupino più di tanto di questo. Infatti moltissimi camper da 70 e passa mila euro montano tranquillamente le doghe. Secondo me è puramente un fatto economico e di semplicità di assemblaggio e progettazione Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA2 inserito in data 08/02/2014 00:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sono anch'io della Prov. di Sa. Puoi anche non cambiare il materasso perchè con le Froli è un'altra cosa se poi, una volta montate, ritieni utile cambiare anche il materasso puoi farlo sempre in un secondo momento. Si montano anche su letti non regolari senza problemi e l'altezza maggiore a te non da fastidio in quanto è un letto in coda. Ciao toto
quote:Risposta al messaggio di JJleto11 inserito in data 08/02/2014 12:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> JJleto11 non hai preso in considerazione una cosa molto importante ... quelle svedesi vanno su letti che al di sotto è vuoto quindi possono flettere più del dovuto senza creare problemi ma nel nostro caso che sotto c'è il piano rigido non posso flettere ed è come se non le avessi su larghezze superiori a 80cm.! [;)] Ciao toto
quote:Risposta al messaggio di totoSA inserito in data 08/02/2014 12:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie, anche se non sono Maomig, [;)] [8D] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di totoSA inserito in data 08/02/2014 12:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao totoSa[:)] Vero Non avevo pensato a quel particolare scusa[:I][:I] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di totoSA inserito in data 09/02/2014 08:44:20 (> Ciao toto [:)] Quello che intendevo lo trovi qui solo x curiosità chiaro!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mapastore.com/catego...
Certo che ho anche valutando i costi dei froli qui siamo su un atro pianeta Ciao JJLETO