questo articolo su Repubblica.it
) La cosa mi ha colpito perchè in questi giorni mi sto scontrando con la pratica impossibilità di montare due seggiolini per bambini contemporaneamente sul mio camper (un Rimor Superbrig 687TC del 2008): infatti, mentre il sedile del passegero del Ford è del tutto standard e non si pone nessun problema, i divanetti della cellula sono costruiti in maniera tale che mettere un seggiolino è praticamente impossibile per due dei posti, ed è scomodissimo per il terzo. A tal punto che sto cercadno di individuare una possibile modifca da far fare (a mie spese) sul mezzo, con conseguente riomologazione... Ovviamente la strada non sarà ne breve ne semplice. In tutto questo mi pare di capire che nessuno dei 4 posti passeggeri per i quali il mio camper è omologato, è dotato del sistema ISOFIX, obbligatorio per legge su tutti i mezzi immatricolati da Febbraio 2006. Sto pensando di scrivere alla RIMOR per chieder chiarimenti: nel frattempo vorrei capire se i vostri mezzi sono dotati di questo sistema, e se altri di voi hanno avuto i mieie problemi per installare i seggiolini sui divanetti della cellula.quote:Originally posted by babar133> Potresti inserire le foto Grazie
io ho risolto comprando due seggiolini della foppi che sono tipo quelli da bimbi piccoli ma in grado di portare fino al 1,50 mt di altezzA DEGLI INFANTI hanno una struttura rigida e permettono ai bimbi di ( imiei di 6 7 anni ) di non pendolare perchè avvolgenti e di poter dormire in quanto hanno la possibilita di basculare e di meteerli comodi. >
quote:Originally posted by achille70>
Ciao a tutti, stamattina i giornali riportano i risultati di una interessante ricerca dell'ACI sulla sicurezza dei seggiolini per bambini (si veda ad esempioquesto articolo su Repubblica.it
) La cosa mi ha colpito perchè in questi giorni mi sto scontrando con la pratica impossibilità di montare due seggiolini per bambini contemporaneamente sul mio camper (un Rimor Superbrig 687TC del 2008): infatti, mentre il sedile del passegero del Ford è del tutto standard e non si pone nessun problema, i divanetti della cellula sono costruiti in maniera tale che mettere un seggiolino è praticamente impossibile per due dei posti, ed è scomodissimo per il terzo. A tal punto che sto cercadno di individuare una possibile modifca da far fare (a mie spese) sul mezzo, con conseguente riomologazione... Ovviamente la strada non sarà ne breve ne semplice. In tutto questo mi pare di capire che nessuno dei 4 posti passeggeri per i quali il mio camper è omologato, è dotato del sistema ISOFIX, obbligatorio per legge su tutti i mezzi immatricolati da Febbraio 2006. Sto pensando di scrivere alla RIMOR per chieder chiarimenti: nel frattempo vorrei capire se i vostri mezzi sono dotati di questo sistema, e se altri di voi hanno avuto i mieie problemi per installare i seggiolini sui divanetti della cellula. >
quote:Originally posted by peterpann> ho lo stesso mezzo. quando metto il seggiolino su uno dei posti frontali questo si incastra tra lo schienale del divanetto e il tavolino: non so tu che seggiolino usi (forse il mio è più grosso: consdera che è uno di quielli omologati fino a 30 Kg), ma ti assicuro che non ci sta. Forse tu togli i cuscini del divanetto? In alternativa potrei abbassare il piano del tavolo fino a portarlo al livello del divanetto, ma in qesto modo il bambino sta con le gambe piegate, perchè deve appoggiare i piedi sul piano del tavolo stesso. Inoltre un adulto non potrà sedere l posto di finaco, in quanto ovviamente il tavolo abbassato non consente di sedersi.
Io ho il 687TC (giugno 2008) e non ho problemi a montare e fissare bene il seggiolino nella panca frontale della semidinette. >
quote:Originally posted by smax> Sarei interessato anch'io alle foto: grazie
quote:Originally posted by babar133> Potresti inserire le foto Grazie
io ho risolto comprando due seggiolini della foppi che sono tipo quelli da bimbi piccoli ma in grado di portare fino al 1,50 mt di altezzA DEGLI INFANTI hanno una struttura rigida e permettono ai bimbi di ( imiei di 6 7 anni ) di non pendolare perchè avvolgenti e di poter dormire in quanto hanno la possibilita di basculare e di meteerli comodi. >
>
quote:Originally posted by achille70>
quote:Originally posted by peterpann> ho lo stesso mezzo. quando metto il seggiolino su uno dei posti frontali questo si incastra tra lo schienale del divanetto e il tavolino: non so tu che seggiolino usi (forse il mio è più grosso: consdera che è uno di quielli omologati fino a 30 Kg), ma ti assicuro che non ci sta. Forse tu togli i cuscini del divanetto? In alternativa potrei abbassare il piano del tavolo fino a portarlo al livello del divanetto, ma in qesto modo il bambino sta con le gambe piegate, perchè deve appoggiare i piedi sul piano del tavolo stesso. Inoltre un adulto non potrà sedere l posto di finaco, in quanto ovviamente il tavolo abbassato non consente di sedersi.
Io ho il 687TC (giugno 2008) e non ho problemi a montare e fissare bene il seggiolino nella panca frontale della semidinette. >
>