CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sistema per controllo frigo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:45:28
Salve a tutti. Come da titolo avrei bisogno di sapere se esiste un sistema per testare il funzionamento del frigo. Ad esempio : quanti gradi ci devono essere mettendolo al minimo ( o al massimo)o altre cose di questo tipo. Ho come la sensazione che raffreddi meno e prima di andare in assistena vorrei sincerarmene ovviamente seguendo i vostri consigli. Grazie per le risposte. Saluti. Marco (FI)id="green">
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:58:06
io personalmente ho messo all'interno ia del frezzer che del frigo 2 termometri,e con quelli verifico il funzionamento. ad esempio a due terzi della regolazione ho -15 nel frizzer e +5 in frigo. ciao[:)]
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 09/03/2009 alle: 22:42:35
Grazie Luigi. La tua info è preziosa. Domani comincio con i controlli. Saluti. Marco (FI)id="green">
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Inserito il 09/03/2009 alle: 23:06:16
Ok , mi permetto di consigliare che la temperatura interna andrebbe misurata a frgo pieno o semipieno e magari nella stagione calda , cosi facendo si avrebbero delle misure piu reali sul regolare funzionamento del frigo , con queste temperature esterne attuali ancore fredde i frigo trivalenti raffreddano sicuramente ma i problemi arriveranno tra qualche mesetto Mario
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 09/03/2009 alle: 23:16:58
Grazie anche a te Ecostar. Terrò presente anche il tuo suggerimento. Il mio frigo (Dometic da 90 lt) ha sempre funzionato molto bene. Ma questo inverno ( io ce l'ho sempre attaccato al 220v) ho proprio avuto la netta sensazione che raffreddasse meno, anche se la cella freezer crea il ghiaccio e il comparto alimentare è sicuramente fresco... Potrebbe avere bisogno di una ricarica del gas?( ha 4 anni) Grazie di nuovo. Marco (FI) id="green">
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Inserito il 10/03/2009 alle: 00:38:00
Se fosse un frigo a compressore si puo ripristinare il gas freon ma prima bisogna verificare tramite vuoto che non vi siano perdite , magari prova a soffiare e pulire il dissipatore sul retro del frigo Se fosse un trivalente la ricarica di ammoniaca non è possibile , qualcuno in lombardia ha eseguito questa ricarica ma francamente non saprei con quali esiti , l'importante e mantenere pulito il bruciatore a gas e il suo sistema di scarico , anche le resistenze a 12 e 220V ogni tanto e bene verificare che siano ben funzionanti Mario
Hymer Feeling 442 31.660€, Nuovo
Hymer Feeling 442 31.660€, Nuovo
Laika ECOVIP 609 81.800€, Anno: 2017
Laika ECOVIP 609 81.800€, Anno: 2017
C.I. MAGIS 94 XT 81.800€, Nuovo
C.I. MAGIS 94 XT 81.800€, Nuovo
Roller Team Kronos 265TL, letto nautico 68.700€, Nuovo
Roller Team Kronos 265TL, letto nautico 68.700€, Nuovo
Sun Living S 70 SP NUOVO SU ORDINAZIONE 68.700€, Nuovo
Sun Living S 70 SP NUOVO SU ORDINAZIONE 68.700€, Nuovo
Previous Next
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 10/03/2009 alle: 13:39:20
quote:Originally posted by Ecostar
Se fosse un frigo a compressore si puo ripristinare il gas freon ma prima bisogna verificare tramite vuoto che non vi siano perdite , magari prova a soffiare e pulire il dissipatore sul retro del frigo Se fosse un trivalente la ricarica di ammoniaca non è possibile , qualcuno in lombardia ha eseguito questa ricarica ma francamente non saprei con quali esiti , l'importante e mantenere pulito il bruciatore a gas e il suo sistema di scarico , anche le resistenze a 12 e 220V ogni tanto e bene verificare che siano ben funzionanti Mario >
> Grazie Mario sei veramente gentile. Saluti. Marco (FI)id="green">
wyjkx
wyjkx
02/09/2007 78
Inserito il 21/03/2009 alle: 12:05:16
e chi dice che non è possibile ricaricare il trivalente? cercate nei forum dell'anno scorso e troverete informazioni da chi lo ha ricaricato. inoltre c'è una garanzia: se il frigo non và non paghi neanche i 100€! prima di spenderne 1000 vale un tentativo
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Inserito il 21/03/2009 alle: 12:48:53
wyjkx , non ho dubbi sulle tue capacità di ricaricare un frigo ad ammoniaca ma qualche dubbio mi rimane sulla durata di tale ricarica , comunque ho anche scritto che in lombardia qualcuno li ricarica ed era a te riferito , tu sai meglio di mè quali siano le problematiche e casistiche di questi sistemi se poi qualche ricarica e andata a buon fine prevalendo su quelle meno fortunate questo solo tu puoi saperlo , comunque ti faccio i miei complimenti e se realmente esegui questo tipo di intervento con successo è giusto e utile che si sappia , su COL sono in diversi che hanno questo tipo di problema e prima o poi succederà anche al sottoscritto e sarà un'occasione per incontrarci . Ciao Mario
eros
eros
05/10/2003 1407
Inserito il 21/03/2009 alle: 20:39:01
Sul novo Rex 800 la prox settimana mi istalleranno il quadrivalente e un freezer da 55 lt, su mia richiesta mi monteranno un pannellino digitale per l'accenzione del frigo e del freezer con regolatore della temperatura (imposto la temp. che mi pare) e vedo inoltre a quanti gradi realmente è all'interno il tutto dallo stesso pannello. Eros
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 21/03/2009 alle: 20:51:52
Ciao Marco. Tanto di cappello per i consigli degli amici. Uno piccolino anche per me. All'interno della griglia di areazione montaci 1 o 2 ventole quele dei PC a 12v Posiziona all'interno della cellula ove credi opportuno un micro-interruttore con led di verifica.Metti in funzione specialmente quando fa molto caldo e vedrai il frico va molto meglio. Ciao Marcello
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.