In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/08/2016 alle 20:57:16
Un giorno e mezzo di lavoro per le cura delllo scatolone lavaggio e lucidatura complera con polish su cellula e cabina , come nuovo. sistemazione chiusura di due cassetti che in curva si aprivano. sostituzione viti portelloneinterno garage. sostituzione viti plafoniera bagno accorciamento scaletta mansarda pulizia completa gavone piu portelli. verifica lampada esterna pilizia serbatoio grigie e cassetta con candeggina incollaggio zanzariere oblo , lubrificazione heiki un paio di rinfreschi siliconature , continua domani mattina fino all anno nuovo non ci voglio spendere piu' tempo questi lavori non mi appassionano particolarmente ma mi piace avere il mezzo in ordine e voi ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ogni volta che ritorno da una vacanza, corta o lunga che sia, non evito mai di svuotare completamente il camper di ogni cosa, compreso lo svuotamento dei serbatoi acque chiare/grigie, boiler, pulizia serbatoi ecc, pulirlo intensamente dentro e fuori per poi rimessarlo nel maxi box di proprietà.
In risposta al messaggio di clacal del 27/08/2016 alle 21:45:31
Ogni volta che ritorno da una vacanza, corta o lunga che sia, non evito mai di svuotare completamente il camper di ogni cosa, compreso lo svuotamento dei serbatoi acque chiare/grigie, boiler, pulizia serbatoi ecc, pulirlointensamente dentro e fuori per poi rimessarlo nel maxi box di proprietà. Per gli impianti l'unica sostituzione effettuata in 14 anni di utilizzo e oltre 180.000 km. è stata la pompa dell'acqua sanitari avvenuta al 13mo anno, per il resto non manco mai di dare una controllatina al serraggio delle viti dei pensili e degli sportelli, ma senza mai aver riscontrato particolari anomalie. Un'altra cosa che faccio spesso e lubrificare con olio di silicone tutte le guarnizione delle finestre e delle porte, oltre alla valvola di scarico acque grigie ed alla cassetta Thetford, infatti sono ancora gli originali e funzionano perfettamente. Ad anni alternati inoltre effettuo la pulizia del bruciatore a gas del frigo trivalente. La cellula , essendo monoscocca, finora non mi ha mai creato problemi🤘🤘🤘. Credo che quanto detto sia l'atteggiamento tenuto dalla maggior parte dei camperisti. Claudio
> Credo che quanto detto sia l'atteggiamento tenuto dalla maggior parte dei camperisti.