CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Smontaggio fascione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 22/05/2010 alle: 18:27:18
Vorrei chiedere un consiglio per smontare il fascione laterale tra cabina e cellula quello in foto chiedevo se è solo attaccato con il sigillante o c'è qualche vite o staffa anche dalla parte interna dietro al profilo con la cintura di sicurezza qualcuno di voi lo ha mai smontato?? Il camper è un roller team granduca 67 Grazie mille in anticipo a tutti per i suggerimenti Stefano

Modificato da steeve67 il 25/05/2010 alle 13:52:10
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/05/2010 alle: 21:19:45
Mai smontato ma penso che sia incollato. La cintura di sicurezza è certamente avvitata sul montante in acciaio della cabina che all'esterno è coperto dal profilo che vuoi togliere. Posso chiederti perchè lo vuoi smontare? Non credo sia facilissimo e poi penso che rimetterlo e sigillare bene richieda una buona manualità. Facci sapere[:D] Ciao[:)]
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 22/05/2010 alle: 22:34:00
il fascione tra cellula e cabina è solamente incollato per toglierlo devi usare un taglierino e tagliare il bordo del sigillante fa in modo che la lama sia sempre ben affilata,non forzare troppo il profilo che è in termoformato si può rompere facilmente,per rimontarlo pulire bene tutto il sigillante vecchio rimovendolo con una 1/2 molletta in legno ( quella per stendere il bucato )e tagliandolo con il taglierino il + possibile se rimane un sottile strato non ti preoccupare , dopo che l'avrai incollato con un sigillante per UV liscialo con un dito sempre bagnato con acqua saponata e in fine fissalo con delle striscie di nastro in modo che li peso non lo faccia scendere finche non sia indurito il sigillante, sul fascione porta targa ho fatto così una 20 di giorni fa, ciao e buon lavoro
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 23/05/2010 alle: 09:55:29
Grazie per i primi consigli che avete riportato per rispondere a girolibero :ho pensato di smontarlo perche nel fascione lato guida ci passa il tubo del riscaldamento della mansarda quindi volevo isolarlo un pò di più perche passando praticamente all'esterno in mansarda arriva solo aria fredda ( grande idea ha avuto l'ingeniere che lo ha progettato). Quello della foto lato passeggiero invece stando all'interno del camper al buio si vede un filo di luce proprio nell'angolo coperto dal termoforato . Quindi dopo un'altro inverno passato con spifferi, adesso che arriva la bella stagione e si riesce a sigillare molto meglio volevo fare il lavoro (come manualita nel fai da te non me la cavo male) però nè farò uno alla volta. grazie stefano
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30638
Inserito il 23/05/2010 alle: 10:33:35
secondo me lavori per niente. io ho il canale dell' aria che va in mansarda all' interno, ma l' aria arriva fredda lo stesso . e come me anche molti altri hanno lo stesso problema. la canalizzazzione per la mansarda serve più che altro a fare meno condensa in mansarda
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 23/05/2010 alle: 12:02:41
Confermo quanto detto da impiegatodelvolante, anch'io ho portato il tubo del riscaldamento in mansarda e l'aria, non arriva proprio fredda ma è sufficiente giusto per evitare la condensa. Sulla mia mansarda ho montato le doghe della ikea proprio per fare circolare l'aria sotto. Pensaci prima di intervenre. Ciao e Buon lavoro Riccardo

Modificato da Riccardo78 il 23/05/2010 alle 12:04:01
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 23/05/2010 alle: 16:33:40
Grazie dei consigli la mia intenzione era di smontare quello dalla parte passeggiero e vedere perchè c'è quella fessura da dove si vede un filo di luce esterna e cercare di capire per non trovarmi con brutte sorprese in futuro. Per il tubo del riscaldamento era un'idea che mi è venuta così ma vedo che si puo ovviare con altri sistemi. Per adesso cercherò di smontare solo quel fascione si accettano altri consigli grazie a tutti. Stefano
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 23/05/2010 alle: 21:11:59
anche nel mio passa all'esterno,ma l'aria arriva calda tanto da scaldare tutto il sotto materasso e le pareti della mansarda. ciao
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30638
Inserito il 25/05/2010 alle: 15:18:42
dipende anche quanto è vicina la stufa alla mansarda, più è vicina più aria calda arriva
20
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 25/05/2010 alle: 20:58:36
Io ho un RT granduca G su ford 2002 ma con il tuo stesso problema di aria fredda. All'inizio volendo toglierlo come te ho desistito quasi subito perche' la lama del cutter si e' spezzataun paio di volte e avendo paura di rompere il fascione ho preferito sfilare il tubo da sotto, tappare il foro e far passare il tubo all'interno del camper facendolo salire a fianco della dinette. Ho coperto il tubo con un profilo di legno e...il risultato e' che ora ho l'aria tiepida in mansarda. Il problema che avendo la stufa sul retro del camper dalla parte opposta ci sono troppi metri di tubo da scaldare. Non me ne intendo molto, ma credo sarebbe bastato in fase di costruzione riempire il fascione di poliuretano espanso per ovviare il problema. Nico Bs
20
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 26/05/2010 alle: 16:28:37
Io ho risolto riempiendo di espanso tutto il cantonale con la bombletta acquistata in un fai da te, poca spesa, tanta resa. L'unico neo è che l'aria arriva fredda lo stesso. Non si vede però piu nessuna luce.
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 26/05/2010 alle: 21:18:39
la mia canalizzazione passa esterna ( isolata con gommapiuma ) e arriva in mansarda caldissima tanto da chiudere la bocchetta 8 la stufa è in coda , mezzo lungh 720
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link