Essendo riuscito a reperire i preziosi ricambi, volevo provare a montarli da solo, ma non some smontare il paraurti e la fascia laterale danneggiata... Forse rimuovendo la fascia che si trova immediatamente sopra, evidenziata nella foto?
Se così fosse, non sono riuscito a capire come rimuoveral... Non ci sono nè viti nè agganci, in vista.
PS: Volevo provare a svolgere personalmente il lavoro sia perchè mi piace il fai-da-te, sia perchè la manodopera costerebbe quasi quanto i ricambi...! (7 ore a 42 €/h)
Grazie per il supporto!
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/03/2014 15:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della veloce risposta Luk&Cri! Per "sigillante" intendi il terostat o il silicone tipo sikaflex? Così mi procuro il materiale di consumo e riduco al minimo il tempo di sostituzione... Non vorrei che nel frattempo piovesse ed entrasse dell'acqua (se il riparatore mi ha preventivato 7 ore, io ce ne metterò 14! [:D])
Nel frattempo ho comprato delle viti nuove (le preesistenti erano veramente ridotte male, dalla ruggine...) e Del Terostat.
PS: Lungo la fiancata ci sono anche altri fori, coperti da del silicone bianco, oltre a quelli che servivano a tenere su le fasce... Forse sono i fissaggi delle fiancate..?
Grazie e saluti,
Lorenzo