CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Smontaggio pompa acqua... consigli? Risolto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 19/04/2015 alle: 19:39:36
Il laika ecovip 8 che ho appena acquistato era fermo da parecchi mesi e oggi ho provato l'impainto idrico ma ahimè sento la pompa che attacca subito (anche senza aprire i rubinetti) ma non esce acqua dai rubinetti se non pochissima e a singhiozzo...vorrei controllare il filtro e magari le membrane se le ha solo che mi chiedevo considerato che ho i 2 serbatoi pieni non e' che smontando la pompa allago il camper? La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

Modificato da morodive il 23/04/2015 alle 22:02:49
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/04/2015 alle: 20:45:52
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 19/04/2015  19:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se soffi dell'aria in tutti rubinetti dovresti risolvere...il pescante entra nel serbatoio da sopra...o almeno il mio e cosi....
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 19/04/2015 alle: 21:53:48
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 19/04/2015  20:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> necessita un compressorino o puo' andar bene anche quello per il gonfiaggio delle gomme che ho gia' ? La pompa e' sistemata dietro la truma sul sotto armadio assieme alla valvola per scegliere il serbatoio ed e' parecchiio difficoltoso arrivarci x lavorare La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

Modificato da morodive il 19/04/2015 alle 21:56:48
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37232
Inserito il 19/04/2015 alle: 22:19:10
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 19/04/2015  20:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no Giorgio , sull'ecovip e diverso ciao mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37232
Inserito il 19/04/2015 alle: 22:23:29
sull'ecovip 8.1 il serbatoio principale e incastonato nel doppio pavimento non visibile e il serbatoio secondario si trova sempre nel doppio pavimento ma a vista subito dietro alla gabina guida , quindi essendo + bassi da tutto il resto non serve svuotarli , mi vien da chiederti se hai armato la valvola elasi della combi e se hai aspettato il riempimento del boiler aprendo almeno un mix lato calda per il momento ti consiglierei di non smontare la pompa ne il filtro ma accertati di ever girato bene a dx o sx la valvola manuale deviatrice dei 2 serbatoi pieni poi controlla che la elasi della combi sia armata con pomello rosso in alto , apri un mix lato calda e aspetta che arrivi solo acqua visto che ci sono ti allungo le capienze dei serbatoi nautico 37 lt H2O Grigie 130 lt H2O potabile principale 105 lt H2O secondario 90 lt serbatoio barbera 30 lt ma quello solitamente è strettamente riservato e ben ocultato [:D] ciao mario

Modificato da ecostar il 19/04/2015 alle 22:33:46
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/04/2015 alle: 08:14:23
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/04/2015  22:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buondi mario...i camper da vipsssss non li conosco [;)]...il mio il serbatoio delle chiare sta nella panca in dinette [:D]...molto curiosa la presenza di quello da 30 lt [:p][:p][:p][:p][:p].... buona settimana a tutti.....
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 20/04/2015 alle: 11:13:55
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/04/2015  08:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un problema di camper vipssss, normalmente l'acqua si pesca dall'alto per cui togliendo momentaneamente la pompa non esce acqua perché non aspirata. Però io non smonterei niente fino a che non sia accertato che sicuramente il boiler sia pieno, a quel punto se il problema persiste penserei a smontare la pompa, lavoro semplicissimo se l'abbiamo sul tavolo, leggermente più complicato in funzione della posizione in cui si trova. (In ogni caso prima di aprirla la pompa va scollegata dall'impianto) Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
nemo family
nemo family
-
Inserito il 20/04/2015 alle: 11:29:46
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 20/04/2015  11:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ok...ma nei due tubi collegati e nella pompa di acqua se ne ferma...inveve se la soffi tutta indietro ne esce solo qualche goccia... [;)][^][;)][^]
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 20/04/2015 alle: 21:50:34
Allora la situazione e' questa (da tener presente che il camper con i serbatoi vuoti era fermo da 6 mesi forse piu') attaccando l'accensione sul display dell'acqua la pompa si mette a funzionare e carica acqua nel boiler della truma pero' dai rubinetti della cucina bagno e doccia esce solo aria o meglio appena ne apro uno esce un po di acqua ma subito dopo solo aria sia girando verso acqua calda o fredda...e non se ne va fuori.... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 20/04/2015 alle: 22:18:48
Per uscire aria dai rubinetti la pompa metterà pure qualcosa all'interno dell'impianto e penso proprio che sia acqua o, al massimo se pesca nel serbatoio di Ecostar, del barbera. Per cui segui alla lettera i consigli di Mario, se vuoto, e sicuramente lo è, il boiler per riemirsi imiega un bel pò. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 20/04/2015  21:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 20/04/2015 alle: 22:46:38
valvola aperta su serbatoio 1, boiler truma pieno...continuo a girare la manopola acqua calda e fredda ma dopo mezz'ora situazione identica sopradescritta.... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3841
Inserito il 21/04/2015 alle: 00:00:11
invece di sistemare l'antenna hai cambiato il camper?[:I][:I]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37232
Inserito il 21/04/2015 alle: 00:40:23
vediamo di capire meglio con qualche domanda : - 1 - da cosa te ne accorgi che il boiler è pieno ? - 2 - durante il riempimento del boiler hai lasciato la manopola di un mix lavabo o lavello aperta totalmente girata tutta verso il lato calda ? - 3 - sei sicuro che il serbatoio 1 è pieno ? , e che la la posizione della valvola deviatrice manuale aperta corrisponda a quel serbatoio ? , la stessa manopola di quella valvola l'ha girata totalmente fino a battuta ? - 4 - con tutti i miscelatori chiusi a un certo punto la pompa si ferma oppure continua a girare anche dopo 5 e oltre minuti ? con le domande mi fermo altrimenti mi stramaledici , aggiungo qualche piccolo suggerimento ; togli tutti i rompigetto "neoperl" sulle bocche di erogazione dei miscelatori poi puliscili e disincrostali in aceto , riempi il boiler senza rompigetto , controlla che l'eventuale levetta o pulsante di apertura/chiusura acqua sulla doccetta telefono sia in posizione chiusa e che il miscelatore doccia sia anch'esso chiuso , per lo spurgo del boiler apri un mix solo sul lato calda e non muoverlo fino a che esce acqua senza aria , tempo necessario al riempimento del boiler circa 2-3 minuti , 2-3 minuti sono pochi ma aspettarli non finiscono mai se l'aria persiste allora bisogna stanare da dove viene aspirata assieme all'acqua , in primis direi di controllare il filtro pre pompa , bada che se il filtro aspirasse pur poca aria quell'aria si accumula nel boiler e dal filtro non vedresti nessuna perdita perchè in aspirazione e depressione , se non fosse quello ne il corpo pomapante allora bisogna parare sulla valvola manuale deviatrice dei 2 serbatoi , potrebbe anche essere la pompa che non riesce ad innescarsi ma questo lo vedremo + avanti , ora mi fermo definitivamente ma tienici aggiornati sull'andazzo ocio al serbatoio barbera , quello è sacro e solitamente è a caduta senza bisogno di pompa , se devi stanarlo quarda sempre in alto , a me basta solo il fiuto [:)][:D] mario
nemo family
nemo family
-
Inserito il 21/04/2015 alle: 08:01:11
sotto al camper non e che esce dell'acqua quando la pompa gira !?
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 23/04/2015 alle: 22:11:30
Volevo ringraziare tutti per i consigli...oggi mi son deciso d'andare a fondo del problema ed ho smontato (bestemmiando un po') la famigerata pompa ed ho trovato la vaschetta del filtro crepata e quindi entrava aria da la...essendo in plastica con l'attak l'ho riparata e poi ho passato sopra e su tutta la vaschetta colla a caldo....al momento sembra che tutto tenga...che ne dite cerco una vaschetta nuova telefonando alla Laika o pensate che possa resistere nel tempo? P.S. Il Burstner ho trovato da venderlo (avevo risolto il problema dell'antenna sostituendo la consolle) per prendermi questo laika 8.1 piu' grande e più comodo....da un mese che ce l'ho e che sto lavorando ogni giorno ...gia' messo retrocamera sensori di parcheggio portato batteria da sottosedile a gavone sotto scocca trasformato il leggio per metterci il navigatore, sistemazione del cb, sostituito prese accendisigare tedesche con quelle nostrane portato il 220 su specchio in bagno, portato presa satellitare e terrestre anche su letti a castello inserimento di traker gps, ecc ecc ecc.... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Rilevatore perdite GPL Safe Home Camper Kit
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e spero di non ripetere un argomento già trattato.Sto ...
Leo91
Ieri alle: 22:17
Viaggi in Italia
Sardegna in Giugno
Buonasera; . questa volta ho prenotato con la Grimaldi. speriamo non si ripeta la storia ...
oigroig
Ieri alle: 19:30
Altro non sui camper
PayPal
Anni fa avevo fatto l' account su Paypal, usato poco poichè comprato quasi sempre su Amazo...
masivo
Ieri alle: 11:43
Altro non sui camper
Cinema italiano del periodo d'oro
Scorrendo l'applicazione dei programmi televisivi mi sono soffermato più volte sui film in...
Giovanni
Ieri alle: 09:32
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Ieri alle: 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
20/04/26 - 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
20/04/26 - 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link